Pagina 1 di 24 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 237

Discussione: voglio ma...posso?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    voglio ma...posso?

    ---

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma che fai come marzullo????Ti fai le domande e ti rispondi da sola!hahahah[)]
    hahahaha con me sfondi una porta aperta ALLARGA ALLARGA
    AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!buon compleanno[:X]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Trovo che fai bene a riflettere sui possibili problemi. Sono anch'io in una situazione analoga e ti posso dire le mi impressioni.
    Gatti e cani possono andare d'accordo ma ci sono circostanze che favoriscono: se il gatto è adulto, sarebbe bene che il cane sia ancora giovane se non cucciolo (oppure se adulto, già abituato ai gatti). Di contro il cane adulto, se educato, è più facile da gestire.
    Nella tua situazione, meglio un cane piccolo (adoro anch'io quelli che piacciono a te)perchè: se non puoi uscire c'è la possibilità di fargli fare i bisognini anche in casa (c'è una Discussione sull'argomaento: consultala), puoi trasportarlo nel suo trasportino in aereo e treno (all'estero deve avere i documenti in regola), è molto più facile trovare qualcuno che te lo accudisca nell'emergenza.
    Se ha compagnia (del gatto) puoi abituarlo anche a stare da solo (qui dipende anche dal suo carattere)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Si, si..Allarga!!!!
    Io sto in appartamento con terrazza..e ho 3 gatti( tutti trovatelli con età differente) e 2 cani...e sono arrivati in periodi, anni differenti.
    Ti assicuro che se prendi un cucciolo non ci saranno problemi.
    magari i primi giorni..ma poi diventano "Inseparabili"

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Eccomi.
    allora, non so se sapete che sono assolutamente una ADULTS- SUPPORTER []
    Innanzitutto tranquillizzati per il gatto... Guido è un cacciatorino [merli, topi, ecc.] non è mai stato con i gatti, inizialmente se li vedeva in giro, voleva corrergli dietro, non capendo probabilmente che roba erano, oppure abbaiava.. ora io accudisco 2 gatti randagi, è bastato semplicemente farlo avvicinare al gatto [che è un pistolone] facendogli capire che era "amico" [voce da cretina e poi giù di "che bello!hai visto?!bello il gatto, dai il bacino"] e ora Guido AMA il gatto. Quando lo vede corre come un pazzo per baciarlo.
    Credo che stia tutto in noi padroni....
    Seconda cosa, io non vedo sinceramente solo il lato "tenero e pacioccoso" dell'accudire un cucciolo, ma vedo una responsabilità doppia, un'impegno enorme, una necessità secondo me ancora maggiore di "cultura canina" per evitare di educarlo male, e tanta fatica e tanto tempo a disposizione.
    Sono ripetitiva come sempre [amen] ma oltre ad instaurare un rapporto veramente inimmaginabile [ma chi non prova non lo può capire davvero..] con un cane adulto ci si toglie anche tanti pensieri [cacche,pipì,attenzioni particolari per la crescita, le ossa, la salute, i dentini blablabla].
    Non so se le mie "colleghe adultofile" possono confermare, ma Guido per esempio è molto equilibrato e bravo con gli altri cani, io ho cominciato adesso a leggere e imparare qualcosa di etologia, e mi rendo conto che è veramente un cane probabilmente se io piccola ignorante l'avessi preso da cucciolo non avrei capito tante cose e l'avrei reso un piccolo isterico culetto secco di cane.
    Poi vabbè, sembra che ho un cane perfetto, non è così è un gran rompiballe, è possessivo [non in maniera aggressiva in maniera rompiballe ] perchè per lui esisto solo io e il branco io-lui, è permaloso ... però me lo invidiano in tanti per come è bravo, e non posso dire che sia merito mio [:I]

    Guido con Annibale, c'era il sole scusate, cmq lo sta annusando sulla schiena, "lo domina" come fosse un cane - e Guido con mio nipote, premetto che non era mai stato a contatto con i bambini, si è subito sottomesso a panza e pisello al vento

    Immagine:

    43,46*KB

    Immagine:

    41,89*KB

    ho modificato trenta volte perchè sono mongola non si vedevano le foto [)]
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah ecco brava, ti volevo dire anche questo.
    Io vivo sola e in questo momento poi non sono nemmeno in buoni rapporti con mio padre, che era l'unico che poteva accudire Guido. E soprattutto, io non lo lascio a nessuno e non mi fido di nessuno, piuttosto faccio i salti mortali.
    Questo vuol dire fare delle rinunce, credo tu lo possa ben immaginare, ma io le faccio molto volentieri sinceramente.
    Mi organizzo e ce la faccio benissimo, se esco o se voglio passare un pomeriggio fuori, faccio in modo di portarlo giù poco prima di andare via e fargli fare tutta tutta la pipì ...per prima cosa però viene Guido. Sempre e comunque x me portarlo fuori è la cosa principale.
    Io non mi ammalo mai comunque anche se fosse, Guido uscirebbe lo stesso, probabilmente solo a fare i bisognini 5 minuti, ma uscirebbe ugualmente ... non si muore certo x 5 minuti fuori con la febbre [)]
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Sinceramente non credo sia un handicap e dalle condizioni che mi descrivi sarebbe un cane fortunato. La perfezione non esiste, anche nelle migliori condizioni un cane (si spera) ci accompagna per parecchi anni e non possiamo prevedere con certezza l'organizzazione della nostra vita tanto a lungo. Puoi star tranquilla che è meglio un giorno chiuso in casa, se non puoi uscire per un qualsiasi motivo, che una vita passata in canile. Caratteristica del cane è anche la capacità di adattarsi alle abitudini dell'uomo.
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto defe e lilo

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Concordo. Considera che quando hai un cane, entri un po' a far parte di una comunità nel quartiere, e puoi trovare nuove realzioni e aiuto in caso di emergenza. Se è piccolo, può fare pipi su un suporto assorbente sul balcone.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    SI SI
    Prendi un cane , non mi sembra ci siano molti contro. La mia J. assomiglia alla terza foto che hai inserito , abbiamo gli stessi gusti!
    Io l'ho presa cucciola, ma mia sorella ha adottato una femmina adulta simil labrador al canile.
    Non hai idea di come si adattino alla nuova casa. E' un cane adorabile!
    Il mio vet mi aveva sconsigliato di prendere un cane adulto al canile come primo cane, e di sceglier un cucciolo. Questo perche' potrebbe avere dei problemi di adattamento e magari farti la pipi a casa, ma ti assicuro che si sbagliava. Anche perche' se i responsabili del canile sanno fare il loro lavoro, non ti daranno mai un cane che ha dei problemi.

Pagina 1 di 24 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Voglio un animale
    Di BENQ nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 04-08-10, 01:59 PM
  2. Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 29-12-09, 10:20 PM
  3. voglio un cane ma mio figlio no
    Di paolaferrara nel forum I CANI
    Risposte: 158
    Ultimo Messaggio: 17-06-07, 11:08 PM
  4. voglio un cagnolotto!!
    Di turtello nel forum I CANI
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 05:27 PM
  5. Voglio un furetto!!!!
    Di nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-11-03, 07:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •