Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: LEGA PER LA DIFESA DEL CANE TORINO

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    LEGA PER LA DIFESA DEL CANE TORINO

    La lega per la difesa del cane di Torino chiede 80 euro ad ogni nuovo proprietario [:0].
    Da i cani già sterilizzati e fa tutte le prevenzioni e gli esami filaria e leihsmania.
    Secondo voi può chiedere dei soldi?
    E' vero che il comune non le dà alcun minimo aiuto?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    per favore, potete darmi una risposta? Grazie.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Lo conosco abbastanza. Non posso che parlare bene, i cani sono ben seguiti, anche in ambito veterinario.

    Ma ti riferisci all'adozione a distanza o alla vera adozione?

    Sui contributi del Comune di Torino, se le responsabili ti hanno detto così, è vero. Il Comune ha un suo canile municipale, situato proprio di fianco a quello della Lega e gestito da una associazione convenzionata, ovvero pagata per farlo (non so quanto sia la convenzione, di alcuni canili-lager del Sud si è parlato di 7/8 euro al giorno per cane, giusto per chiarire questo di Torino si dice sia molto buono).

    Ma non capisco: vuoi adottare un cane, adottarlo a distanza, fare un'indagine ...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    vorrei più che altro capire, loro chiedono 80 euro a cane adottato al nuovo proprietario, parlo di adozioni definitive.
    Lo possono fare per legge?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    vorrei più che altro capire, loro chiedono 80 euro a cane adottato al nuovo proprietario, parlo di adozioni definitive.
    Lo possono fare per legge?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Certamente, e aggiungo che non farebbero mai nulla di illegale. Sono come un canile privato e quando adotti un cane da loro, hai detto tu stessa, i cani hanno ricevuto un trattamento veterinario non da poco (molti allevamenti/importatori si comportano ben diversamente). Come pensi che ci possano riuscire? In effetti si tratta a malapena di un rimborso di parte delle spese che hanno sostenuto dal veterinario.
    Ti dirò di più: sono molto scrupolosi nell'affidamento, per non dire diffidenti, e sono estremamente attenti alle situazioni dei cani e ai rapporti che hanno sviluppato in canile.

    Io personalmente faccio ancora una considerazione; il fatto di pagare una cifra non irrisoria (a fronte di precisi "servizi", come si è visto) per avere un cane credo contribuisca a dare la prospettiva dell'impegno che comporta averlo: non è un giocattolo da tenere per qualche mese, tanto l'ho avuto gratis e quando i bimbi si stancano lo butto. Putroppo queste situazioni sono estremamente frequenti.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Certamente, e aggiungo che non farebbero mai nulla di illegale. Sono come un canile privato e quando adotti un cane da loro, hai detto tu stessa, i cani hanno ricevuto un trattamento veterinario non da poco (molti allevamenti/importatori si comportano ben diversamente). Come pensi che ci possano riuscire? In effetti si tratta a malapena di un rimborso di parte delle spese che hanno sostenuto dal veterinario.
    Ti dirò di più: sono molto scrupolosi nell'affidamento, per non dire diffidenti, e sono estremamente attenti alle situazioni dei cani e ai rapporti che hanno sviluppato in canile.

    Io personalmente faccio ancora una considerazione; il fatto di pagare una cifra non irrisoria (a fronte di precisi "servizi", come si è visto) per avere un cane credo contribuisca a dare la prospettiva dell'impegno che comporta averlo: non è un giocattolo da tenere per qualche mese, tanto l'ho avuto gratis e quando i bimbi si stancano lo butto. Putroppo queste situazioni sono estremamente frequenti.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    guarda che il mio non era un attacco al canile, ho visto che i cani vengono tenuti bene e la signora è molto gentile verso chi va per adottare uno, vieni seguito; volevo solo capire se la cosa fosse legale, siccome è l'unico canile privato, e non ,che lo fa ,mi chiedevo se potesse farlo, ma il tuo ragionamento non fa una piega.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    guarda che il mio non era un attacco al canile, ho visto che i cani vengono tenuti bene e la signora è molto gentile verso chi va per adottare uno, vieni seguito; volevo solo capire se la cosa fosse legale, siccome è l'unico canile privato, e non ,che lo fa ,mi chiedevo se potesse farlo, ma il tuo ragionamento non fa una piega.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho scoperto che NON possono chiedere una quota per ogni cane, infatti mi pareva strano. So che si può solo chiedere un'offerta libera. A chi si deve denunciare il fatto? Non dico che non si possa condividere sotto alcuni apetti, sicuramente può essere una tattica per non far adottare cani a cuor leggero ma è pur vero che per legge non si può, così mi ha detto una dell'enpa.

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un Buon Cane da Difesa?
    Di Matt22 nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-02-22, 09:25 PM
  2. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 11-12-09, 02:16 PM
  3. LA PREGHIERA DEL CANE
    Di INES nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 09-07-09, 11:24 AM
  4. LA PREGHIERA DEL CANE
    Di tessy84 nel forum I CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-05-07, 02:38 PM
  5. La preghiera del cane
    Di Mocky79 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 09-10-03, 09:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •