Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 65

Discussione: come condurre il cane alle expo?

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    quindi dici che un cane ha l'attitudine a stare piazzato[:251]
    bo mi sembra una cosa piuttosto strana[)]credo che sia un po diverso rispetto allo svolgere un determinato lavoro che richiede certe attitudini
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da jjfox

    [8D][8D][8D][8D][8D][8D]
    di quello ne avevo parlato prima.
    pensa un attimo ... se un cane fa sempre lo stesso lavoro x una vita, dopo n generazioni che fanno lo stesso lavoro, quale sarà la predisposizione dei soggetti (vedi i border p.e.)?
    Bè,oddio,lì sono caratteristiche morfologiche che danno al Border la capacità di essere un gran cane da lavoro e di agility...
    ma da quello a sapere già come stare in posizione alle expo...c'è n'è di strada...
    Tu che cani hai??

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da jjfox

    [8D][8D][8D][8D][8D][8D]
    di quello ne avevo parlato prima.
    pensa un attimo ... se un cane fa sempre lo stesso lavoro x una vita, dopo n generazioni che fanno lo stesso lavoro, quale sarà la predisposizione dei soggetti (vedi i border p.e.)?
    Bè,oddio,lì sono caratteristiche morfologiche che danno al Border la capacità di essere un gran cane da lavoro e di agility...
    ma da quello a sapere già come stare in posizione alle expo...c'è n'è di strada...
    Tu che cani hai??

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho dei fox terrier a pelo ruvido; cmq da quello che io ho notato, sia nei miei che in altri cuccioli, è una forte predisposizione a fare quello che i propri "genitori" facevano.
    non ho detto che la faranno, ho detto che hanno una predisposizione a farlo.
    sempre di border: ho visto figli di pastori che con l'agility non centravano un gran chè, altri che andavano come fulmini ed imparavano in fretta.
    ho avuto per le mani una borderina che mi ha fatto sudare le famigerate sette camice in agility,
    pensate un po' da dove proveniva?
    risposta: da una genia di pastori.
    il problema fondamentale che la "impediva" di filare in agility era che girava molto larga, questo è un grave problema in questo sport.
    cmq, sto andando fuori dal seminato.
    ciao a tutti[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho dei fox terrier a pelo ruvido; cmq da quello che io ho notato, sia nei miei che in altri cuccioli, è una forte predisposizione a fare quello che i propri "genitori" facevano.
    non ho detto che la faranno, ho detto che hanno una predisposizione a farlo.
    sempre di border: ho visto figli di pastori che con l'agility non centravano un gran chè, altri che andavano come fulmini ed imparavano in fretta.
    ho avuto per le mani una borderina che mi ha fatto sudare le famigerate sette camice in agility,
    pensate un po' da dove proveniva?
    risposta: da una genia di pastori.
    il problema fondamentale che la "impediva" di filare in agility era che girava molto larga, questo è un grave problema in questo sport.
    cmq, sto andando fuori dal seminato.
    ciao a tutti[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]

  6. #36
    Member

    User Info Menu

    dato ke ci sono,mi intrometto ank'io!
    Io ho un Border Collie,figlio di un campione italiano..ha 6 mesi,e nn ce l'ha per niente la predisposizione di stare tranquillo!!
    infatti sabato prossimo vorrei portarlo ad una expo regionale..sono abbastanza preoccupata,xchè non si ferma un secondo e morde sempre il giunzaglio!!quindi già so in ke modo si comporterà.....[:I]
    essendo un cucciolo di 6 mesi e un border...penso ke le cose si complicano!!! ma vorrei iniziare già da adesso a portarlo...ke ne dite???? consigli????

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da jjfox
    per le prime cose: se il tuo cane proviene da una stirpe con molte expo alle spalle, dovrebbe "sentire" come si ta nel ring,
    scusa ma chi ha detto sta baggianata dove l'hai letta o sentita?![:261] non è che funziona come la selezione per il lavoro eh! Ci sono soggetti figli di campioni di bellezza assolutamente allergici alle expo per la felicità degli allevatori alcuni vanno in stress, alcuni proprio non sanno stare sul ring e tengono male la coda etc etc

    Citazione: fai toccare il cane ad un (perlui) estraneo, in questo modo lo abitui ad essere toccato dal giudice senza reazioni.
    e soprattutto abitualo a farsi toccare i genitali[:I] ho visto molti akita rifiutarsi girarsi e far per mordere il giudicecchio che c'è la squalifica.POI abituarlo a farsi visionare i denti.

    Citazione:
    il guinzaglio (secondo me)deve essere il più sottile possibile, in modo che non influisca nella figura del cane, ed una lunghezza sufficente per tenerlo diritto.
    negli akita vi sono guinzagli e collari appositi fatti a mo' di cordone che andrebbero preferiti agli altri poiché è la tradizione akita.(un po' come per i levrieri)
    I guinzagli da expo sono a strozzo e negli akita vanno posizionati bene con la parte "collare" bene sotto la gola e dietro le orecchie in modo da esaltare la criniera. se riesco allego foto.
    TRoppo sottile seghi il collo al cane...ogni razza ha il suo. più o meno eh...
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Daiana

    dato ke ci sono,mi intrometto ank'io!
    Io ho un Border Collie,figlio di un campione italiano..ha 6 mesi,e nn ce l'ha per niente la predisposizione di stare tranquillo!!
    infatti sabato prossimo vorrei portarlo ad una expo regionale..sono abbastanza preoccupata,xchè non si ferma un secondo e morde sempre il giunzaglio!!quindi già so in ke modo si comporterà.....[:I]
    essendo un cucciolo di 6 mesi e un border...penso ke le cose si complicano!!! ma vorrei iniziare già da adesso a portarlo...ke ne dite???? consigli????
    fai bene portalo alle regionali e alle locali.Sfrutta la favolosa predisposizione dei border a compiacere il padrone ed insegnagli come comando il guardami...NO IL SEDUTO!!!Se lo hai già fatto sono cavoli hahahahaha
    Guardami---crocca---e sarà sufficiente.il border lo puoi piazzare anche in free handling ovvero col cane davanti a te che ti guarda ed entrambe messe lateralmente al giudice.Guinzaglio lento e comando o stay o guardami.
    Sarà poi il giudice a spostarsi e ad osservare il cane nelle diverse posizioni.Vedrai che è divertente anche se i border stanno molto meglio insieme alle pecore!!!!hai pensato a fare sheeping?
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  9. #39
    Senior Member

    User Info Menu

    da http://www.akita-shinsen-en.com/males-dewagumo.html

    Dewagumo go kosendo



    si riesce a capire di che tipo di guinzaglio parlo?[:I]

    collare ben stretto dietro le orecchie tenuto perpendicolare al cane appiombi ben solidi(devi controllare che gli arti siano ben allineati)
    Poi esercitati a camminare/correre senza far galoppare il cane ma alla sua velocità
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  10. #40
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

    Citazione:Messaggio inserito da jjfox
    per le prime cose: se il tuo cane proviene da una stirpe con molte expo alle spalle, dovrebbe "sentire" come si ta nel ring,
    scusa ma chi ha detto sta baggianata dove l'hai letta o sentita?![:261] non è che funziona come la selezione per il lavoro eh! Ci sono soggetti figli di campioni di bellezza assolutamente allergici alle expo per la felicità degli allevatori alcuni vanno in stress, alcuni proprio non sanno stare sul ring e tengono male la coda etc etc

    Citazione: fai toccare il cane ad un (perlui) estraneo, in questo modo lo abitui ad essere toccato dal giudice senza reazioni.
    e soprattutto abitualo a farsi toccare i genitali[:I] ho visto molti akita rifiutarsi girarsi e far per mordere il giudicecchio che c'è la squalifica.POI abituarlo a farsi visionare i denti.

    Citazione:
    il guinzaglio (secondo me)deve essere il più sottile possibile, in modo che non influisca nella figura del cane, ed una lunghezza sufficente per tenerlo diritto.
    negli akita vi sono guinzagli e collari appositi fatti a mo' di cordone che andrebbero preferiti agli altri poiché è la tradizione akita.(un po' come per i levrieri)
    I guinzagli da expo sono a strozzo e negli akita vanno posizionati bene con la parte "collare" bene sotto la gola e dietro le orecchie in modo da esaltare la criniera. se riesco allego foto.
    TRoppo sottile seghi il collo al cane...ogni razza ha il suo. più o meno eh...
    Ahahah...è vero del guinzaglio...
    A me sembrava una mantovana...tipo quella delle tende!!!

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. alle terme con il cane?
    Di ika nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-01-19, 05:28 AM
  2. Risposte: 240
    Ultimo Messaggio: 09-02-14, 10:03 AM
  3. cane che abbaia alle persone
    Di kikka_9921 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-11-11, 11:38 PM
  4. Come addestrare un cane alle regole base
    Di kikka82 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-11, 09:21 AM
  5. Tumore Alle Mammelle Cane. Operazione O No?
    Di ale4ey nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 01-05-10, 11:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •