Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 65 di 65

Discussione: come condurre il cane alle expo?

  1. #61
    Junior Member

    User Info Menu

    sabato porto maggy (basset di 4 mesi) qua http://www.iperbole.bologna.it/anima...ninfesta11.php
    sarà il primo impatto con una simil-gara, non ne ha mai fatte e io non ho idea di cosa devo fare. Di sicuro sarà un disastro visto che in passeggiata va dove vuole lei quando vuole lei se vuole lei, e quando dovrà farsi "vedere" invece di mettersi bella dritta si spalmerà come sempre per terra...
    http://www.luciomazzi.com

  2. #62
    Junior Member

    User Info Menu

    Quando si porta il cane sulla sinistra, al passo o ad andatura poco più veloce, si può usare una pallina per far girare il cane con la testa alta ed in attenzione? Per ora mi sembra di aver visto l'uso della pallina che fischia solo da qualche persona fuori dal ring per migliorare la postura e l'attenzione e quindi l'espressività ma non ne ho mai visto mentre si fa il giro, ma forse ricordo male?

  3. #63
    Senior Member

    User Info Menu

    Niente artifici dentro il ring. E in teoria sono vietatissimi anche fuori....
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  4. #64
    Junior Member

    User Info Menu

    Portare un cane in Expo e' una professione riconosciuta ENCI praticata da persone che si chiamano Handler. Prima di portarlo in expo ti conviene visionare il sito dell'Enci e cercare un Handler della tua zona, contattarlo e farti insegnare come portarlo in gara e magari ti fai seguire le prime volte. Per il resto buona fortuna.

    Shiba Inu

  5. #65
    Junior Member

    User Info Menu

    Citazione Originariamente Scritto da Marco88 Visualizza Messaggio
    Bè,prima di tutto benvenuta in questo forum!!
    Per la prima domanda a esser sincero io non è che ci faccio molto caso...ma la tengo con la sinistra in modo da aver una maggiore movimento del guinzaglio e di conseguenza sulla testa del cane in modo da farla stare bella alta...
    ")non credo che ci debba essere una lunghezza specifica,poi naturalemnte dipende da cane a cane...tu che cane hai??
    3)Bè,se ci sono tanti cani iscritti(varia a seconda dell'expo e delle razze)c'è il rischi di una zuffa...ma i cani che vanno alle expo di solito sono sempre "beneducati"...eheheh...e poi naturalment eil giudice per dare un giudizio su ogni singolo soggetto li chiama uno alla volta ma gli altri nell'attesa rimangono sempre nel ring e poi a seconda delle preferenze del giudice potranno essere messi in posizione e fatti muovere tutti assieme...
    Spero di essere stato esauriente!!
    Ciao
    Portare un cane in Expo e' una professione riconosciuta ENCI praticata da persone che si chiamano Handler. Prima di portarlo in expo ti conviene visionare il sito dell'Enci e cercare un Handler della tua zona, contattarlo e farti insegnare come portarlo in gara e magari ti fai seguire le prime volte. Per il resto buona fortuna.

    Shiba Inu

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Discussioni Simili

  1. alle terme con il cane?
    Di ika nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-01-19, 06:28 AM
  2. Risposte: 240
    Ultimo Messaggio: 09-02-14, 11:03 AM
  3. cane che abbaia alle persone
    Di kikka_9921 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-11-11, 12:38 AM
  4. Come addestrare un cane alle regole base
    Di kikka82 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-11, 10:21 AM
  5. Tumore Alle Mammelle Cane. Operazione O No?
    Di ale4ey nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 02-05-10, 12:01 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •