Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 65

Discussione: come condurre il cane alle expo?

  1. #51
    Junior Member

    User Info Menu

    messaggio x miriammino...non ti angosciare se ti piacciono le expo' impari presto tutto sta' a carpire bene come fanno gli altri..non ti preoccupare e divertiti!!http://www.blackandbrownspotted.it/
    giorgia

  2. #52
    Junior Member

    User Info Menu

    buon giorno volevo porvi anche io un problema,ho un amstaff di 5 mesi femmina,e sto iniziando ad addestrarla per le expò,ma quando gli metto il collare a strozzo iniziano i problemi,si divincola abbassa la testa invece di tenerla alta,quando provo a fare la prova del ring cioè a girare intorno si blocca non vuole camminare tende a sedersi,
    allora ho provato a metterla su di un tavolo a metterla in posa con l'ausilio dei bocconcini di wusterl, e le cose migliorano un pochettino,ma pochettino proprio,
    quando poi la rimetto per terra siamo al punto di partenza, io cerco di allenarla dieci minuti al giorno per non stressarla troppo,quasi tutti i giorni la faccio correre e socializzare con altri cani e persone estranee,ed in effetti è molto coccolona soprattutto con i bambini,
    però quando cerco di addestrarla sono dolori addirittura sembra proprio che si offende cambia la mimica facciale,come se l'avessi rimproverata,
    come devo fare per superare questo scoglio?
    grazie in anticipo a tutti quanti mi volessero aiutare

  3. #53
    Senior Member

    User Info Menu

    in stay devio provarla a metterla anche per terra..perchè non tutti anzi credo che per i cani grandi nessuno..te lo faranno mettere sul tavolino...e io ho notato che lex fatica di piu a stare in stay a terra che sul tavolino.. anche se per altri cani è il contrario.
    Per la camminata... tieni nella mano destra il bocconcino..mettigli il guinzaglio da expo..e cammina..prima piano e poi aumenti..vedrai che se vuole il bocconcino ti segue..e intanto gli dici brava brava...fai un giretto intorno..ti fermi gli dici ancora brava brava gli dai il bocconcino..e gli fai altri complimenti..giochi un po e riprovi..v fammi sapere come va

    anche se è piccolina e hai ancora un bel po di tempo per allenarla...io consiglio di partire in classe giovani a 9 mesi...
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  4. #54
    Junior Member

    User Info Menu

    la metto anche per terra in stay ma lei tira in senzo opposto anche se le mostro il bocconcino, non tiro tanto il collare perchè le dà molto fastidio sembra come se le dà fastidio per il respiro,allora lo lascio un pò lento,e lei niente non si muove,
    se provo invece un pò a forzare allora lei scalcita al contrario,la faccio anche giocare, durante l'addestramento, con una pallina di cui lei ne va matta, e si rilassa un pò, ma se dopo rinizio l'allenamento ricomincia come prima e la mia pazienza comincia un pò a vacillare
    ba staremo a vedere cosa succede
    ciao e grazie

  5. #55
    Senior Member

    User Info Menu

    prendi in mano il guinzaglio..magari un'altro lungo...e poi vai lontano dove però arriva il guinzaglio e la chiami...e intanto tiri un pochino..e vedi se viene cosi..ovviamente con la pallina..e o il bocconcino..
    ma questo lo fa solo quando l'alleni oppure anche se gli metti un guinzaglio normale?
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  6. #56
    Junior Member

    User Info Menu

    quando mi metto lontano con il guinzaglio non in tiro lei viene da sola anche se non ho nulla in mano,
    e comunque questo comportamento recalcitrante lo fa solo quando è in allenamento,e con il collare a strozzo

    ti ringrazio sempre per la tua disponibilità

  7. #57
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MANDRAKE65 ha scritto:

    quando mi metto lontano con il guinzaglio non in tiro lei viene da sola anche se non ho nulla in mano,
    e comunque questo comportamento recalcitrante lo fa solo quando è in allenamento,e con il collare a strozzo

    ti ringrazio sempre per la tua disponibilità
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    strano...ma tu usi lo strozzo come colllare da expo?? te lo chiedo perchè non me ne intendo..nel senso che lex è un cocker quindi confronto alla tua cucciola è molto piccolo e non uso lo strozzo..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  8. #58
    Junior Member

    User Info Menu

    bè io ho visto tutti gli altri che usano un collare di metallo fino a strozzo e perciò penso che sia d'obblico usare quello,
    comunque io non ho mai fatto gare le ho solo viste da spettatore,e di conseguenza me ne sto appassionando,
    a dicembre vorrei fare la prima gara a rieti e mi stavo preparando per poter fare almeno una figura normale
    ma vedo che la piccola cheyenne non intende collaborare

  9. #59
    Senior Member

    User Info Menu

    bè a rieti sarà in yuniores...e quindi passano tutto dai.. magari arriva li ed è bravissima...
    per il collare non ti so dire..forse ai cani cosi grandi usano lo strozzo con il metallo perchè la corda si romperebbe...
    comunque portagliela lo stesso... si abituerà cosi
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  10. #60
    Junior Member

    User Info Menu

    sabato porto maggy (basset di 4 mesi) qua http://www.iperbole.bologna.it/anima...ninfesta11.php
    sarà il primo impatto con una simil-gara, non ne ha mai fatte e io non ho idea di cosa devo fare. Di sicuro sarà un disastro visto che in passeggiata va dove vuole lei quando vuole lei se vuole lei, e quando dovrà farsi "vedere" invece di mettersi bella dritta si spalmerà come sempre per terra...
    http://www.luciomazzi.com

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. alle terme con il cane?
    Di ika nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-01-19, 05:28 AM
  2. Risposte: 240
    Ultimo Messaggio: 09-02-14, 10:03 AM
  3. cane che abbaia alle persone
    Di kikka_9921 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-11-11, 11:38 PM
  4. Come addestrare un cane alle regole base
    Di kikka82 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-11, 09:21 AM
  5. Tumore Alle Mammelle Cane. Operazione O No?
    Di ale4ey nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 01-05-10, 11:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •