Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: help, talpina!!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    help, talpina!!

    Ciao a tutti!ragazzi, ieri ho trovato in girdino una talpina poco più lunga di 10 cm, volevo dei consigli su come dove e quando(in gg o in serata) lasciarla andare!anche perchè povera ormai sarà stanca e affamata![?][?]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Caspita!!metti il post su Altri mammiferi..forse lì c'è qualche esperto di categoria!credo potresti dare alla talpina dell'insalata...o un po' di carota..
    giusto per sedare la fame..
    ...io non ho mai visto le talpe...

    non ne ho proprio idea..
    spero qualcuno più competente di me ti risponda quanto prima!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Caspita!!metti il post su Altri mammiferi..forse lì c'è qualche esperto di categoria!credo potresti dare alla talpina dell'insalata...o un po' di carota..
    giusto per sedare la fame..
    ...io non ho mai visto le talpe...

    non ne ho proprio idea..
    spero qualcuno più competente di me ti risponda quanto prima!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    io ne so qualcosa perkè un mio amico la trovò...in pratica ha ragione Ginger, le carote o anche le patate dovrebbe mangiarle perkè si trovano sotto terra ma, per quanto ne so, soprattutto roba tipo lombrichi e anche lumache...se proprio la sua convivenza con te sarà più lunga del solito non dimenticare l'acqua...se vuoi potresti lasciarla nella terra dove l'hai trovata...se non ti da fastidio..

    facci sapere

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ho avuto una talpa!

    la tenevo in un grosso ex acquario riempito per trequarti di terra e torba.....

    su un grosso mattone avevo fissato una ciotolina....per l'alimentazione...

    lombrichi...e camole della farina....non ha mai mangiato altro....

    poi....prima di partire per le vacanze...."l'ho sepolta viva"[}] in campagna....

    devo dire che non è un animale che dà molta soddisfazione....e molto schivo.....

    guidoreali

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    avevo immaginato lombrichi e vermi ...credevo anche tuberi vari.....però che cosa strana avere una talpa!! :P

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Dopo una lunga battaglia mia mamma ne ha accoppata una nel suo giardino proprio l'altro giorno :-(
    Le avevo detto di cercare di prenderla viva per darla a me... ma dopo 2 settimane di gallerie che hanno letteralmente distrutto una grossa pezza di giardino, lei nn c'ha visto più ed è andata giù di badile.... dopo che con tutti gli altri sistemi (trappole, esche varie...) nn c'era stato verso di acchiapparla [V][V][V]
    Macabra festa in quel dell\'arena di Spagna / sadismo perversione e un cumulo di grida / c\'è anche il re seduto insieme alla sua cagna / si apprestano a guardare ciò che chiamano corrida / per loro ciò vuol dire rose rosse e baci / per noi son solamente tanti macellai / ma tu sei ancora peggio perché guardi e taci / e credi che comunque il conto poi non pagherai!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •