Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 107

Discussione: Campagne contro gli abbandoni

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Campagne contro gli abbandoni

    Io volevo semplicemente fare un'osservazione...
    non so se ci sono già state discussioni di questo tipo e mi scuso anticipatamente se questa sarà una ripetizione...
    Quindi...
    ogni anno nel periodo estivo purtroppo come tutti sappiamo vengono abbandonati moltissimi cani...la maggior part dei quali finirà nei canili o peggio ancora morirà per la strada...
    adesso per non prendere le difese di chi li abbandona...anzi...ci mancherebbe altro...perchè sono le persone più ignobili di tutte...cmq...io mi ero informato per andare in vacanza con il cane...e ci sono pocchissime spiagge,hotel qualcuno...e praticamente villaggi inesistenti nei quali accettano cani...se poi di taglia grande è praticamente impossibile...ora dico..prima di fare le campagne contro gli abbandoni...qualcuno non potrebbe far si che ci siano alberghi...che accettino tutti i tipi dicani....ma alberghi belli,non quelle stamberghe in cui pur di guadagnare qualcosa...acettano anche i cani...spiaggie...almeno una per città turistica che si affaccia sul mare...nella quale ci siano tutti gli accessori per prendersi cura dei propri amici a quattro zampe...
    secondo me dopo aver attuato queste cose...si potrà colpevolizzare al 100% le persone che abbandonano i cani...e io quest'estate sono stato costretto a lasciare il cane ai nonni con mio grande dolore...perchè non me ne separerei neanke un attimo...e se non ci fossero stati loro...o mi sarei sacrificato io...oppure...l'avrei lasciato in una pensione...
    Voi che ne pensate??

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    le pensioni esistono, non ne hai trovata una?
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    io quoto marco. avere un cane è un lusso, è tutto costoso, inoltre nelle spiagge il loro ingresso è vietato. io non lascerei mai lilli in pensione. io voglio portarla con me, piuttosto rinuncio alla vacanza. ovvio che chi abbandona un animale è una persona senza cuore, chi prende un cane deve avere la coscienza che non è un oggetto, ma la società non ti aiuta affatto.[}]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    anche io sono d'accordo... anche le strutture che accettano cani spesso fanno distinzione fra cane piccolo e grande, quindi chi ha il cane grande ha maggiori difficoltà. Meglio fare le vacanze non sotto altissima stagione (agosto) e cercare, cercare e cercare ancora. Naturalmente poi sta a NOI padroni educare il nostro cane afficnhè non dia fastidio. La speranza è che ci siano sempre più strutture adeguate e convenienti per permetterci di portare con noi il nostro cane. Ad esempio evito come la peste quei posti dove il cane è "ben" accetto però con museruola o legato (tipo alcune spiagge in cui il cane può entrare ma solo se tenuto legato all'ombrellone!!! E che me lo porto a fare?????). Invece agevolo e frequento posti dove il cane non è solo ben accettato, ma addirittura "ignorato", anche se si fa un'abbaiatina o qualche "stupidaggine" canina!!!!
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

    le pensioni esistono, non ne hai trovata una?
    Le pensioni esistono,CERTO!
    Ma non mi sogno di lasciare il mio cane a persone che non conosco anche se mi dicono che lo trattano bene...non scherziamo...

    E poi purtroppo il resto è triste realtà...come nelle città marittime...un giardino che è uno per far passeggiare il cane...non esiste...echecavolo!!!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    infatti, viviamo in una socetà che fa un sacco di campagne contro l'abbandono me che poi non lascia spazio ai cani...e ai loro padrini. Se hai un cane non puoi entrare quasi da nessuna parte, ma se lo lasci in macchina con questo caldo muore, se lo leghi fuori dal negozio hai paura che te lo rubano. So però che ci sono degli agriturismi che hanno dei box per cani, tu vai li e lasci il cane nel box quando vuoi e di notte, secondo me è un'ottima iniziativa..

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da cinzia76

    infatti, viviamo in una socetà che fa un sacco di campagne contro l'abbandono me che poi non lascia spazio ai cani...e ai loro padrini. Se hai un cane non puoi entrare quasi da nessuna parte, ma se lo lasci in macchina con questo caldo muore, se lo leghi fuori dal negozio hai paura che te lo rubano. So però che ci sono degli agriturismi che hanno dei box per cani, tu vai li e lasci il cane nel box quando vuoi e di notte, secondo me è un'ottima iniziativa..
    Infatti...
    soltanto gli agriturismi offrono questi servizi...
    ma di alberghi decenti neanke l'ombra...
    sigh

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    sto cercando anche io un alloggio per le vacanze. guardate cosa mi hanno risposto:
    "Si la possibilità c'è! A patto che il cane non abbai e che stia a guinzaglio
    quando esce in giardino!"
    ecco la mia risposta: "Il mio cane abbaia, come le persone parlano purtroppo, se nemmeno la gente e i bambini urlano e sono tenuti anche loro al guinzaglio, sono disposta a farlo anche col mio cane!sa com'è al mio cane danno fastidio le persone...
    porto con me il mio cane xchè anche x lui deve essere una vacanza..."
    [}]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da lupetta

    sto cercando anche io un alloggio per le vacanze. guardate cosa mi hanno risposto:
    "Si la possibilità c'è! A patto che il cane non abbai e che stia a guinzaglio
    quando esce in giardino!"
    ecco la mia risposta: "Il mio cane abbaia, come le persone parlano purtroppo, se nemmeno la gente e i bambini urlano e sono tenuti anche loro al guinzaglio, sono disposta a farlo anche col mio cane!sa com'è al mio cane danno fastidio le persone...
    porto con me il mio cane xchè anche x lui deve essere una vacanza..."
    [}]
    GRANDEEEE!![:264][:264][:264][:264][:264]

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    invece si riporto questa conversazione che ho avuto ieri con un agriturismo: chiedo se posso portare il cane, mi dicono "sì, certo, può dormire fuori" "fuori dove? Siete attrezzati con box?" "no, dorme nel terreno, legato. In camera non esiste che entri".
    Secondo questo genio, io mi attraverso l'Europa in macchina, col cane al seguito per lasciarlo dormire legato in un terreno??!?!?!??!
    Un altro mi ha risposto che non si possono portare cani perchè nelle camere per terra c'è il legno. Mi verrebbe voglia di andare senza cane ma coi tacchi a spillo, per 10 giorni.
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. assicurare il cane contro gli infortuni
    Di tonio1980 nel forum SPANIELS
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-11-12, 06:44 PM
  2. rimedi naturali contro gli insetti
    Di paoletta77 nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-08-11, 11:34 PM
  3. 8 e 9 marzo contro gli allevamenti in batteria!!
    Di si nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-03-08, 08:21 PM
  4. campagne pubblicitarie (LAV)
    Di nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-07-05, 10:01 PM
  5. COMINCIANO GLI ABBANDONI DI GATTI
    Di Fabry nel forum I GATTI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-04-05, 07:48 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •