Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: troppi antitutto, rischio di intossicarla?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    troppi antitutto, rischio di intossicarla?

    Dunque...
    A Molly metto il Frontline Combo ogni mese.
    Ha lo Scalibor (dato che il front non protegge dalle zanzare)

    Ora dobbiamo partire (e comunque a Roma c'è la filaria) quindi il vet mi ha detto di farle la profilassi con il Cardotek.

    Ma non sarà troppo??????

    Posso eliminare qualcosa o ognuno di questi prodotti copre da qualcosa che gli altri non fanno?

    E se non elimino, almeno sono sicura che sia ben coperta????

    HELPPPPPP!!!!

    (ho letto tutte le caratteristiche di tutti i prodotti sia sulle scatole che qui, con il CERCA. Ma non ho trovato la risposta al troppo....)
    Bye Stefy
    ___________________

    Perla persiana nata il 2 luglio 1994
    Molly cocker nata il 18 ottobre 2005

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Alle mie pelose io metto l'advantix (così evito lo scalibor) e dò il cardotek e se vado in zone infestate da zanzare le spruzzo quegli spray alla citronella che non sono dannosi
    Miriam

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti dirò, forse Matilde batte la tua
    Allora: Exspot di base, dato che insieme all'advantix è l'unico che ripara anche contro le punture dei flebotomi (oltre a fare tutto il resto);
    Scalibor perchè la prudenza non è mai troppa, e per fortuna non le provoca nessuna irritazione.
    Nonostante questo trovavo puntualmente zecche che passeggiavano o che morsicchiavano Matilde, soprattutto nelle orecchie (è un cocker, non so se ti ricordi, e quelle malefiche orecchie le puccia dappertutto e ci spazza tutti i marciapiedi...), al che su consiglio del veterinario ho comprato il frontline spray piccolo e munita di guanti ci ho massaggiato il fondo delle orecchie e le zampotte, compresi pure gli spazi interdigitali.
    Niente più zecche!

    Per quel che riguarda il Cardotek è tutta un'altra cosa, protegge dalla filariosi e finchè Matilde era cucciola (l'estate scorsa non aveva ancora sei mesi che è l'età minima per poter fare il vaccino) lo abbiamo dato anche a lei, ma da quest'anno ha fatto il vaccino che dà copertura per un anno (il mese precedente all'iniezione e gli undici mesi dopo).
    Qui ci sono zanzare tutto l'anno e la filaria è endemica, quindi è una scelta obbligatoria!

    Strano che non ti abbiano consigliato il vaccino contro la filaria, forse Molly è ancora cucciola?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Camy prosegui tranquilla.
    L'unica cosa da evitare è l'abbinare l'advantix a qualcosa di simile (es frontline o exspot ...)
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ok grazie a tutte...

    in effetti non sono stata molto chiara. Molly ha 8 mesi (quindi in crescita di peso..)per questo il vet prima mi ha proposto l'iniezione annuale, e poi ci ha ripensato e mi ha detto che ancora per qualche mese posso andare avanti con le tavolette.
    L'Advantix non posso metterlo perchè ho anche un gatto e mi hanno sconsigliato...
    Comunque fortunatamente lo scalibor non le dà fastidi (a parte il fatto che non tollera il collare ma questo è perchè è una cana viziata!)

    Mi munisco anche di spray alla citronella e parto!

    besos

    PS quando mi raccontavano delle orecchie dei cocker non ci credevo ma accidenti!!!! Ci trovo di tutto!
    Bye Stefy
    ___________________

    Perla persiana nata il 2 luglio 1994
    Molly cocker nata il 18 ottobre 2005

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Bè..a me han detto che l'exspot copre sia zanzare che zecche e pulci...quindi io do quello...più..naturalmente il cardotek...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    frontline + scalibor è la combinazione migliore che esista sul mercato, a mio parere e soprattutto quello della mia veterinaria. Così non rischi di intossicarla. E poi la prevenzione alla filaria ci vuole, va bene così

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Anche io fin oa ora ho usato advantix me leggendo sopra ho letto che contro i flebotomi protegge per 15 giorni...........accidenti!! allora sono stata dal vet che mi ha ribadito che niente è infallibile, però per stare più tranquilla posso mettere il collare e (dato che l'anno scorso con solo quello la mia piccola prese pulci e zecche) il frontline, magari ogni 4o giorni. Ma io ho paura che sia troppo, di intossicarla...il vet mi ha detto che non hanno lo stesso principio attivo e sarebbe pericoloso se si usassero tutti e tre insieme (collare, advantix e frontline)
    \"Non dobbiamo guadagnarci la sua amicizia: è nato per essere nostro amico; quando i suoi occhi sono ancora chiusi, lui già crede in noi: prima ancora di nascere, ha già dato se stesso all\'uomo.\" Maurice Maeterlinck

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Camy l'iniezione antifilaria può essere fatta solo a sviluppo del cane completo perché va dosata con molta precisione a peso-cane
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Discussioni Simili

  1. Troppi dubbi
    Di GianniFicus nel forum I PESCI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-08-13, 10:32 AM
  2. fattoria di Tobia:cani a rischio trasferimento
    Di nadianimal nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-06-08, 11:05 AM
  3. 50 MILIARDI DI API A RISCHIO IN ITALIA
    Di sandy nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 06-02-08, 10:58 AM
  4. Troppi in un nido
    Di _Peter_ nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-05-06, 11:42 PM
  5. troppi mici!!
    Di Liska nel forum I GATTI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-05-05, 04:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •