Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: nuova vasca

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    nuova vasca

    salve a tutti sono un novo utente e vorrei raccontarvi della mia nuova vasca.
    in realtà avevo già un acquario ma era del tipo fai da te ed era un pò malridotto, quindi mi sono deciso a prenderne uno nuovo e a trasferire tutto ciò che avevo.
    a questo punto viene il bello!!!
    domanda: come è possibile far convivere ciclidi, poecilidi e caracidi da due anni nello stesso ambiente?
    quel che vi posso dire dalla mia esperienza e che non so se è un apparenza ma in tutto questo tempo non ho mai avuto problemi e la fauna vive egregiamente senza darsi fastidio. tanti mi hanno detto che non è possibile, addirittura qualcuno mi ha dato del pazzo, che ne pensate?

    dimenticavo visto che questo forum tratta vari animali , è giusto che sappiate che ho anche due york shire (una femmina di quattro anni ed un maschio di 5 mesi) ed una tartaruga acquatica della specie tartaruga scripta elegante.

    Immagine:

    50,56*KB
    ps. quando li presi erano tutti molto piccoli
    cristian

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    da quanto hai fatto il nuovo acquario? L'acqua è ancora un po' torbida...per il resto ti è venuto molto bene!
    sono davvero stupita per la convivenza dei tuoi pesci![:0][:0][:0] spero per te che crescendo gli scalari non ti attacchino i neon...a me è successo..ma tu sembri fortunato!
    davvero bello l'arredamento...ma nulla a che vedere con quelle chiocciole!![:0][:0][:0]sono giganti! ma quanto hanno?

    baciocchi
    Luna - micia tabby mackerel nata il 20-05-\'05
    Crono - micio semicertosino nato il 20-03-\'06
    Virginia - golden retriever nata il 04-06-\'06

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    vedo solo ora..ma l'anubias in basso a destra...l'hai coltivata su roccia? come hai fatto?
    Luna - micia tabby mackerel nata il 20-05-\'05
    Crono - micio semicertosino nato il 20-03-\'06
    Virginia - golden retriever nata il 04-06-\'06

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    vedo delle bellissime e grandissime ampullarie


    come mai le mie durano un mese massimo due poi si chiudono nel loro guscio e non escono più?


  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da fwooper_91

    vedo solo ora..ma l'anubias in basso a destra...l'hai coltivata su roccia? come hai fatto?
    è semplice prendi una roccia lavica e lega l'anubias con del filo da pesca, in breve tempo le sue radici si attaccheranno alla pietra.
    questo vale anche per i tronchi
    cristian

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da ale89

    vedo delle bellissime e grandissime ampullarie


    come mai le mie durano un mese massimo due poi si chiudono nel loro guscio e non escono più?

    prova a mettere del mangime in vasca che si depositi sul fondo
    cristian

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da fwooper_91

    da quanto hai fatto il nuovo acquario? L'acqua è ancora un po' torbida...per il resto ti è venuto molto bene!
    sono davvero stupita per la convivenza dei tuoi pesci![:0][:0][:0] spero per te che crescendo gli scalari non ti attacchino i neon...a me è successo..ma tu sembri fortunato!
    davvero bello l'arredamento...ma nulla a che vedere con quelle chiocciole!![:0][:0][:0]sono giganti! ma quanto hanno?

    baciocchi
    il fatto che l'acqua sembra torbida e perchè ho messo del ghiaccio sintetico nel vano pompa per abbassare la temperatura dell'acqua, quindi per una seplice questione fisivca di scambio termico alla vista l'acqua sembra torbida ma in realtà non lo è

    Immagine:

    491,1*KB
    cristian

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    La convivenza è possibilissima!!! Bisogna avere esemplari giovani giovani, in una vasca grandicina e sempre attenti a dare giuste dosi di pappa.
    Complimenti per l'allestimento, veramente piacevole!

    Benvenuto Criva e tutti i tuoi amici![:X]
    http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42003109....date un\'occhiata! ;-)

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Apple

    La convivenza è possibilissima
    finalmente trovo qualcuno che pensa positivo.
    ok. allora vi descrivo la mia vasca
    -mtb advance acquapro 100 lt netti chiusa
    -riscaldatore hydor protherm 50/300W
    -pompa hydor pico 300/350 con regolatore di flusso
    -illuminazione sera 1 t8 25W bianco - 1 t8 25W con aumento dello spettro rosso/blu
    fotoperiodo 8 ore (13.00/21.00)
    impianto cO2 askoll
    -pacco filtro interno con lana di perlon, doppia spugna, cannolicchi in ceramica
    -fondo composto da strato fertilizzante af160 fert della akua-stabil + sabbia media at203 orbit della akua-stabil per un totale di circa 6 cm
    -allestimento con legni fossili e pietre vulcaniche
    nO2 - 0 / nO3 - 2.5
    -attivatore di batteri shg super hi-liquid aktivedrops 10 ml direttamente sulle spugne del filtro
    -fertilizzante liquido sgh super hi-liquid fertildrops 20 ml una volta alla settimana
    -cambi acqua 40 lt circa ogni 15 gg. trattata con additivo biologico della askoll (10 ml per 40 lt) per legare i mettalli pesanti
    - alimentazione novo granomix jbl 3 volte al giorno a piccole dosi e super hi-food sgh in granuli 3 volte alla settimana
    -flora-
    egeria densa - echionodorus - vallinseria spiralis - crypthocoryne ondulatus red - cabomba - anubias barteri nana - hygrophila polisperma - rotala rotundifolia - bacopa caroliniana - microsorium pteropus broadlea
    -fauna-
    4 corydoras paleatus - 4 corydoras albini - coppia xiphophorus helleri rosso - 2 coppie poecilia reticulata - 10 neon - 1 barbo rosa - coppia miky mouse - 2 coppie scalari - 2 ampullarie
    Immagine:

    41,47 KB

    Immagine:

    50,31 KB

    cristian

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Arg, non sapevo avessi un barbo...lui è l'unico che ti può dare casini, sebbene di solito agiscono in "branco" e se ben ho capito quale intendi(l'albino, no?)...
    Protrebbe iniziare a pizzicare le pinne e aggredire i neon...diventa di dimensione considerevole e può diventera fastidiosetto....
    http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42003109....date un\'occhiata! ;-)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. nuova vasca :)
    Di alethebest nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-03-12, 12:51 PM
  2. nuova vasca
    Di tanuzzo nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 140
    Ultimo Messaggio: 11-03-10, 09:51 PM
  3. nuova vasca
    Di tanuzzo nel forum LE PIANTE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-03-10, 12:18 PM
  4. Nuova vasca...
    Di tasso92 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-03-10, 05:06 PM
  5. Nuova vasca!
    Di Santo C. nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-02-06, 10:02 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •