Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Informazioni su come aprire un canile

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Informazioni su come aprire un canile

    Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta per quest'argomento, ma vorrei sapere se qualcuno di voi mi può dare delle informazioni per quanto riguarda la creazione di un'associazione che si occupi dei cani e per l'eventuale apertura di un rifugio/canile. Ho provato a cercare su internet ma non sono riuscita a trovare molto. Sarei felice anche di conoscere qualche esperienza riguardo quest'argomento.
    Grazie a tutti!
    Michela
    Ciao da Michela!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie per questo topic, volevo chiedere la stessa cosa. Come fare ad aprire un canile, inetndo come lavoro principale non volontariato?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Io faccio parte di due associazioni cinofile, ora devo scappare, ma più tardi vedo se riesco a darti qualche dritta. Cose da mettere nello statuto, ecc...Ciao

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche a me interessa tantissimo e non son mai riuscita a trovare nessuna informazione....
    Ho trovato solo bandi di gara per canili comunali ma come requisito devi avere già un canile avviato..

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Penso che qualunque cosa tu voglia fare in tal senso (aprire un rifugio, ad esempio) ti convenga chiedere info alla ASL di competenza.
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie alle persone che hanno risposto finora, cmq se qualcuno ha delle esperienze o dei consigli sarei ben felice di accettarli!!!
    Ciao da Michela!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora, io l'unica cosa in cui posso aiutarti, è se vuoi, quella di darti la copia dello statuto standard per fare un'associazione cinofila, con tutte le voci da inserire, ecc... e la copia dell'atto costitutivo da compilare. Però ho tutto su supporto cartaceo, quindi se mi dai un numero di fax posso inviartela. Fammi sapere.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie, il mio numero di fax è 0771/736086, però non è sempre acceso magari me lo fai sapere in anticipo e lo attivo.
    Grazie tantissimo di nuovo.
    Ciao da Michela!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da lilo

    Penso che qualunque cosa tu voglia fare in tal senso (aprire un rifugio, ad esempio) ti convenga chiedere info alla ASL di competenza.
    ed aggiungo il comune di appartenenza...
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Per Mic: Fammi sapere se ti è arrivato il fax e se si legge tutto bene. Ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. come aprire un canile
    Di dipla nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-04-09, 06:48 PM
  2. Informazioni sul volontariato in canile
    Di mari89 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-06-08, 01:19 PM
  3. aprire un canile informazioni
    Di secret nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-05-08, 05:14 PM
  4. per aprire un canile comunale
    Di Mr DOBERMANN nel forum I CANI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-01-08, 07:35 PM
  5. informazioni canile di Giuliano
    Di samantha nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-07-07, 12:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •