Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: sos anestesia x sospetto forasacco

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    sos anestesia x sospetto forasacco

    Sto tornando adesso dal veterinario, che non è il mio di fiducia, in quanto quest'ultimo è in ferie. Il problema era un sospetto forasacco nelle orecchie. Ha voluto fargli l'anestesia a tutti i costi, perche essendo il cane nervoso e aggressivo, riteneva fosse impossibile guardargli dentro le orecchie con l'apparecchio apposito.
    Non ho avuto altra scelta, perchè ammetto che il cane è problematico. Alla mia richiesta di fargli un blando tranquillante, mi ha detto che l'anestesia era la stessa cosa e che comunque gliene avrebbe fatta poca. Non mi intendo di anestesie, so solo che il cane è rimasto con gli occhi aperti e respirava tranquillo. Mi ha detto che il farmaco lo rendeva incapace di coordinare i movimenti.
    Non so altro. L'ho lasciato lì perchè ancora era sedato e mi sento più tranquilla sapendo che se dovesse succedere qualcosa, almeno è nelle mani di un medico. Tra un'ora vado a prenderlo, ma sono piena di sensi di colpa per l'anestesia, che forse il mio vet di fiducia, gli avrebbe risparmiato. Volevo chiedervi solo una cosa: è normale che in caso di cani aggressivi i veterinari pratichino l'anestesia per interventi del genere? Ho un'ansia tremenda!

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Non lo so... ma se non dormiva, e aveva gli occhi aperti, secondo me l'anestesia era leggera, lo ha doppato e basta!!!
    scusa l'ignoranza ma che cosa è un sospetto forasacco!!!! non ne ho mai sentito parla!
    Un grosso bacione e facci sapere come sta il tuo cucciolo!!!!!!!
    \"Il progresso spirituale esige che, a un certo punto, cessiamo di uccidere qualsiasi creatura per la soddisfazione dei nostri bisogni fisici.\"

    MAHATMA GANDHI

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Il forasacco è quella spiga maledetta che entra ovunque. Non si assorbe, fa danni enormi e si deve estrarre inevitabilmente. Ho detto sospetto, perchè alla fine aveva solo un'otite. Però dico io, dovrebbero sapere come trattare i cani, non possono fare sempre anestesie in caso di cani problematici.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Maira c'è un post aperto sul forasacco, anche io ho dovuto toglierlo a Guido dall'orecchio e siccome sembrava un anguilla gli ha fatto il sedativo. Purtroppo siamo NOI PADRONI per primi che dovremmo saper tenere il cane, il veterinario non è il capobranco del cane. Quindi il mio dottore ha provato col tono della voce, urlando per intimorirlo ma non c'è stato proprio verso e io ero un pò impanicata e sembravo un'ebete. E ti assicuro che il mio veterinario è bravissimo. Ma loro non c'entrano in questo più di tanto non è che possano fare a meno che il cane non sia sottomesso a tutti!!! Guido in questo caso non aveva proprio intenzione di farsi infilare niente nelle orecchie e io non riuscivo proprio a tenerlo buono.
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Defe, sì lo so che c'è un post aperto sul forasacco, ma la mia domanda è un'altra. Io volevo sapere se di solito anche i vostri veterinari fanno l'anestesia per visite direi di routine.
    Ehi, mi hai fatto ridere un sacco quando ho letto il post dei cani sul lettone che ti slinguano. Io sono peggio!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Maira71

    Ciao Defe, sì lo so che c'è un post aperto sul forasacco, ma la mia domanda è un'altra. Io volevo sapere se di solito anche i vostri veterinari fanno l'anestesia per visite direi di routine.
    Ehi, mi hai fatto ridere un sacco quando ho letto il post dei cani sul lettone che ti slinguano. Io sono peggio!
    si ho capito dopo che la tua domanda era un'altra sorry [:I]
    comunque per la visita non lo ha mai sedato, neanche per la puntura ecc, ma per le orecchie non c'è stato verso. Non si metteva buono e non poteva rischiare di fargli male con quelle pinzone per togliere i pezzetti di spiga.
    Poi già che c'era gli ha anche dato una pulita ai denti, e lui nel frattempo di stava svegliando e con gli occhi chiusi e il dito del veterinario in bocca ... ha serrato i denti il veterinario rideva e ha detto "Bravo Guido!Hai ragione!"

    P.S. ho un solo cane io [)] e ci diamo appassionatissimi baci con la lingua lunghiiiiiiiii e slinguazzosi []
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho avuto un caso di un forasacco proprio poco tempo fa..
    Il cane di una mia amica lo ha preso nell'orecchio.
    Il vet gli ha esaminato, non con poca fatica, l'orecchio ede è riuscito a vederlo...
    All'inizio ha provato a toglierlo senza addormentarlo, ma poi, visto che non si riusciva a tenere fermo il cane, ha dovuto procedere con l'anestesia, che è stata molto leggera..
    Giustamente se non riescono a tenerlo fermo, se il cane si agita, si rischia di fargli anche male, quindi credo sia normale procedere con l'anestesia...
    Non preoccuparti..
    Theo, beagle, nato il 18/09/2005

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    sono blande anestesie.Appena tirate via dalla vena il cane si sveglia
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi domandavo, ma se si fosse trattato solo di guardare nell'orecchio, non andava bene anche solo la museruola e magari il padrone che manteneva il cane?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Infatti io volevo solo facesse un tentativo, prima di fargli l'anestesia. Comunque...sono andata a prenderlo dopo un'ora ed era bello vispo! Anche per oggi ho prodotto la mia dose di adrenalina!
    Comunque è vero, l'anestesia è stata leggera, tipo tranquillante per intenderci.
    Ragazzi, vi ringrazio davvero per il supporto. So che qui posso parlare tranquillamente delle mie preoccupazioni per i cani, tanto siamo tutti uguali! Ancora grazie.

Discussioni Simili

  1. forasacco
    Di lupetta nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 280
    Ultimo Messaggio: 08-07-10, 02:23 PM
  2. IL FORASACCO
    Di Koa nel forum SPANIELS
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 05-03-08, 08:04 AM
  3. Un terribile Sospetto...
    Di Ardusli nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 11-01-08, 10:18 AM
  4. Sospetto maltrattamento
    Di redstefy nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-08-07, 02:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •