Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 121

Discussione: Imprevedibilità cani e aggressioni

  1. #41
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da manucesco

    morale della favola mi devo sentir chiedere di portarlo via (anche se il MIO è al guinzaglio)perchè i loro cani devono stare liberi e potrebbero attaccare il mio[}][}][}].....cose da pazzi!!!poi è il mio ad essere additato come mostro....[V]
    bè,QUESTO secondo me non è assolutamente giusto...
    anche io vado in un parco dove non si possono lasciare i cani liberi..ne sono consapevole e sono anche consapevole che se mi becca un vigile devo sborsargli 100 euro...[V]
    Il fatto che in uno spazio non adatto ai cani...uno con il guinzaglio,quindi dalla parte della ragione debba sottostare a quelli senza non mi sembra assolutamente giusto...
    e sempre per parlare del mio caso...se c'è qualche cane che non si conosce..mi richiamo il cane..dopo aver capito se maschio o femmina...più per quello che per il mio...lo lascio...senza guinzaglio...essendo consapevole di tutti i pericoli che posso correre...

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me la belga ha pizzicato il tuo maltese, è tipico dei belga, ed è per questo che guaiva ma non ha riportato segni...per il resto io riproverei a lasciarlo libero in sua presenza...ma la belga come si comporta? Litiga a volte anche con gli altri cani? é molto possessiva?
    Maia, pastore belga groenendael, nata il 16/12/04

    Briciola, trovatello nato il 5/08/98

  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me la belga ha pizzicato il tuo maltese, è tipico dei belga, ed è per questo che guaiva ma non ha riportato segni...per il resto io riproverei a lasciarlo libero in sua presenza...ma la belga come si comporta? Litiga a volte anche con gli altri cani? é molto possessiva?
    Maia, pastore belga groenendael, nata il 16/12/04

    Briciola, trovatello nato il 5/08/98

  4. #44
    Senior Member

    User Info Menu

    beh siccome molti qui dicono di lasciarli stare tanto si sgridano solo, adesso capisco erchè se il mio cane si sta per attaccare con un altrro sono l'unica ad intervenire.
    Comunque calcola che al tuo maltese basta un morso della belga per morire, io non vedo perchè dovrei rischiare, siccome nessuno qui, compresa io può sapere esattamente cosa passa per la testa alla belga.

  5. #45
    Senior Member

    User Info Menu

    beh siccome molti qui dicono di lasciarli stare tanto si sgridano solo, adesso capisco erchè se il mio cane si sta per attaccare con un altrro sono l'unica ad intervenire.
    Comunque calcola che al tuo maltese basta un morso della belga per morire, io non vedo perchè dovrei rischiare, siccome nessuno qui, compresa io può sapere esattamente cosa passa per la testa alla belga.

  6. #46
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sidney

    a volte però ci sono dei proprietari che tendono a giustificare forme di aggressività [a noi immotivate] del proprio amico a 4 zampe, spesso sottovalutandole e non dando loro la giusta importanza o gravità.
    come nel caso del belga che si incaxxa con stà povera signora xchè percepisce la sua paura dei cani...si okkei ci può stare ma a questo punto pure il mio cane ha bisogno di una sorta di educazione o di attenzioni in + per evitare questo atteggiamento.
    io avessi un cagnetto piccolo come il tuo non lo farei giocare con cani troppo grossi, nel caso di una imprevedibile reazione aggressiva, chi ci rimetterebbe sarebbe solo il tuo povero spillo vista la differenza di mole.
    Meno male che qualcuno ancora ragiona .
    Aggiungo: ce ne sono altri che dopo aver fatto un la puppy class, aver letto qualche libro e seguito alcuni corsi di addestramento credono che qualunque ragionamento che rispecchia la loro esperienza sia vangelo (in particolare se gli fa comodo).

    A parte questo, se la femmina era veramente in calore è molto probabile che volesse solo scansare Spillo, piuttosto che fargli male.
    In fondo se fosse aggressiva verso gli altri cani avresti avuto tutto il tempo per accorgertene, no? [)]
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  7. #47
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sidney

    a volte però ci sono dei proprietari che tendono a giustificare forme di aggressività [a noi immotivate] del proprio amico a 4 zampe, spesso sottovalutandole e non dando loro la giusta importanza o gravità.
    come nel caso del belga che si incaxxa con stà povera signora xchè percepisce la sua paura dei cani...si okkei ci può stare ma a questo punto pure il mio cane ha bisogno di una sorta di educazione o di attenzioni in + per evitare questo atteggiamento.
    io avessi un cagnetto piccolo come il tuo non lo farei giocare con cani troppo grossi, nel caso di una imprevedibile reazione aggressiva, chi ci rimetterebbe sarebbe solo il tuo povero spillo vista la differenza di mole.
    Meno male che qualcuno ancora ragiona .
    Aggiungo: ce ne sono altri che dopo aver fatto un la puppy class, aver letto qualche libro e seguito alcuni corsi di addestramento credono che qualunque ragionamento che rispecchia la loro esperienza sia vangelo (in particolare se gli fa comodo).

    A parte questo, se la femmina era veramente in calore è molto probabile che volesse solo scansare Spillo, piuttosto che fargli male.
    In fondo se fosse aggressiva verso gli altri cani avresti avuto tutto il tempo per accorgertene, no? [)]
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  8. #48
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da cinzia76

    Comunque calcola che al tuo maltese basta un morso della belga per morire
    Si,vabbè...ma si vede se è aggressivo o no...il cane...e se fa sul serio oppure è solo una baruffa...momentanea...

  9. #49
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da cinzia76

    Comunque calcola che al tuo maltese basta un morso della belga per morire
    Si,vabbè...ma si vede se è aggressivo o no...il cane...e se fa sul serio oppure è solo una baruffa...momentanea...

  10. #50
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da cinzia76

    beh siccome molti qui dicono di lasciarli stare tanto si sgridano solo, adesso capisco erchè se il mio cane si sta per attaccare con un altrro sono l'unica ad intervenire.
    Comunque calcola che al tuo maltese basta un morso della belga per morire, io non vedo perchè dovrei rischiare, siccome nessuno qui, compresa io può sapere esattamente cosa passa per la testa alla belga.
    vedi sai che nessuno dice che deve lasciare che lo sgozzi, ma è altamente improbabile che una femmina (anche se di belga, razza verso la quale hai mostrato diffidenza non so perchè...) aggradisca un maschio cucciolo uccidendolo...molto probabilmente, se era in calore e spillino ha approcciato, l'ha scacciato come fanno tutte le femmine, ma essendo spillo piccolo ha subito la mole...anche la mia cagna ha pizzicato e pizzica i maschi quando la tampinano, ma vedi che non morderebbe mai, solo se altamente provocata al fine di litigare...cosa che non credo avesse fatto spillo...ecco perchè bisogna che giochino assieme, o quantomeno socializzino, ovviamente senza forzature. E si, sbagli secondo me, a ritirare il tuo cane ogni volta che vedi altri maschi che danno segni di dominanza. Io ho visto un maremmano dominare un rottweiler con un sacco di ringhi e bava e denti aguzzi in vista senza che fosse versata una sola goccia di sangue. E' vero che noi non parliamo la loro lingua, ne convieni di questo?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Adozioni cani rumeni vs cani nei canili italiani
    Di rosanna grimaldi nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-12-10, 05:25 PM
  2. Castrazione = salvo dalle aggressioni?
    Di moralis nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-07-10, 12:10 PM
  3. RICHIESTA-CANI - Cuccia per cani taglia grande[MI]
    Di Kirina nel forum *mercatino*
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-08, 10:35 AM
  4. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 27-09-07, 11:50 AM
  5. aggressioni
    Di Alessia.o nel forum I CANI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02-03-06, 09:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •