Pagina 3 di 22 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 211

Discussione: Il Dobermann

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    A me sono sempre piaciuti i dobberman forse perchè Lea era un incrocio con un doberman o perche avevo avuto modo di conoscerne e ero rimasta affascinata da questi cani..eravamo però consapevoli che non è un cane "facile" da gestire..
    un giorno andammo a vedere una cucciolata da privati...c'erano anche la mamma e il papà due bellissimi cani..con le orecchie integre..e i nove cucciolini..li c'è ne siamo innamorati e abbiamo portato a casa con noi Rolf..socializzo subito con Lea e come si può vedere dalla foto divento una mamma per lui..iniziarono i primi guai..distruggeva tutto quello che gli capitava..ma pensavamo è un cucciolo..a tre mesi incomincio con le sue prime passeggiate e li ci accorgemmo che anche se cercavamo di farlo socializzare con le persone lui era pauroso e molto diffidente a volte ringhiava anche...[B)]invece con gli alti cani faceva il prepotente e pensare aveva solo quattro mesi..quando compi i sei mesi decidemmo di fare un corso di addestramento..era un testone e guai intanto peggioravano..con le persone cominciò a essere troppo protettivo nei miei confronti..guai a chi mi toccava..con l'addestramento riuscimmo a sistemare le cose e li conoscemmo altri fratelli e sorelle di Rolf avevano quasi tutti lo stesso problema molto diffidenti e iperattivi..insomma distruggevano tutta la casa..andammo avanti con l'addestramento e Rolf ci dette anche molte soddisfazioni..la sua paura pian piano diminui rispondeva a tutti i comandi insomma sembrava un altro cane..ma la sua diffidenza in quei due anni e mezzo che è rimasto con me non scomparve mai del tutto si attenuò un pò...e in più restava un terremoto..ha distrutto anche mezza macchina[B)]..pero gli volevo bene tantissimo e lui mi ricambiava magari portandomi la targa della macchina distrutta in bocca e mi guardava con quegli occhioni come per dire "dai mamma non arrabbiarti, io voglio solo giocare"..a parte gli scherzi ero consapevole che non era un cane facile ma con me era il mio tesoro..me le ricordo ancora quando mi sliguazzava tutta la faccia...questo è un riassunto della mia esperienza con Rolf..sicuramente qualcosa avremmo sbagliato anche noi..ma per me e stato il mio cane un po pazzo ma gli volevo bene tanto..e quel tumore al cervello me l ha portato via..Rolf resterai sempre nel mio cuore..e vero bisognava capirti ma io ho inparato ad amarti per come eri e resterai nel mio cuore per sempre...

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    http://img227.imageshack.us/img227/8438/italiajp9.png

    <br />
    <u><b><font face=\"Times New Roman\">I LOVE MY DOBERMANN FOR EVER</font id=\"Times New Roman\"></b></u>
    DOBERMANN,Lapo, nato il 30-01-2005
    http://www.dobermannsangels.it/

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Che storia...il finale mi ha rattristato un po' [V] ma son certo che Rolf ha vissuto intensamente i due anni in cui è stato al tuo fianco. Dovevate essere davvero molto legati, o almeno quello che traspare dalle tue parole è che fra voi ci fosse una sorta di interdipendenza ancor più consolidata dopo il corso di addestramento che per via della paura e della diffidenza che Rolf si portava dietro eravate stati costretti a frequentare.
    Dal tuo racconto mi vien da chiederti quanti mesi avesse il tuo indimenticato amico quando lo portaste a casa con voi piccolino..[?]..sebbene il fatto che i suoi fratelli avessero dimostrato i suoi stessi "problemi", diffidenza e paura talvolta discendono anche dalla mancanza del tempo adeguato di convivenza dei cuccioli al fianco della propria mamma.
    E' pur vero che i dobermann son cani che hanno un'energia fuori dal comune e hanno la necessità di sfogare quella loro insita reattvità con una costante attività fisica, che hanno una certa predisposizione a soffrire di ansia e stress in virtù del loro incondizionato attaccamento ai membri della famiglia e anche che talvolta capita di incontrare soggetti che vengono fuori da una selezione poco ragionata, ma son sicuro che Rolf ti abbia permesso di vivere esperienze indimenticabili e ti abbia trasmesso un mare di affetto, seppure lui aveva un modo tutto suo di farlo

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Mr DOBERMANN

    la foto del mio.

    http://www.inseparabileforum.com/for...chTerms=statua
    L'avevo già vista...effettivamente una vera statua vivente
    L'eleganza di un dobermann non ha eguali che esso sia fermo o in movimento le sue movenze lasciano trasparire una fierezza che si mescola al suo innato stile da disinvolto atleta pronto a scattare e mostrare una reattività sorprendente.
    Indipendenza, eleganza, carattere forte, reattività, ed al tempo stesso riservatezza, profondo attaccamento, oltre al suo animo sensibile son doti a prima vista contrastanti che fanno di un dobermann un vero dobermann.

  5. #25
    Junior Member

    User Info Menu

    Bene...sono capitata qui per caso...e raccolgo l'invito rivolto ai possessori di dobermann; attualmente ne posseggo due, maschio e femmina, ma ho sempre avuto solo esemplari di questa razza, praticamente sono nata con loro e con loro ho imparato a conoscere i cani in genere.
    Che dire? se ben selezionati e cresciuti in modo corretto, sono cani dal carattere molto aperto, socievole e duttile,solido ed affidabile, molto affettuosi ed espansivi ( a volte fin troppo, fino all'invadenza) non solo con i componenti della famiglia di cui fanno parte, ma con tutti coloro che si avvicinano in modo naturale ed amichevole.
    Al riguardo lo standard ufficiale dice :”deve essere fondamentalmente socievole e pacifico; in famiglia è molto affettuoso e molto legato ai bambini. Nel dobermann si ricerca un temperamento medio, un’aggressività media e una soglia di reazione media. Il dobermann è facile da addestrare ed entusiasta del lavoro e contemporaneamente deve essere deciso, coraggioso e dimostrare un carattere forte …” Almeno i miei erano e sono socievolissimi e molto aperti con tutti; devo dire però che io li ho cresciuti facendo fare a loro molte esperienze positive da cuccioli, li ho potati sempre con me, ed ho guidato le loro esperienze. Devo dire anche che non ho mai avuto cani frutto di accoppiamenti “ a caso”. Per queta razza esiste una “ Prova di idoneità alla riproduzione” ( Ztp) durante la quale, dopo i 18 mesi di età, i soggetti iscritti vengono sottoposti a test di carattere che valutano le loro doti naturali ed accertano che gli stessi non siano portatori di gravi problemi di comportamento.
    I dobermann sono cani che hanno bisogno di disciplina, ma con la violenza non si ottiene assolutamente nulla. Con il passare degli anni e con l’esperienza ho capito che meno li sgridavo e li punivo, stando invece molto attenta a premiarli quando si comportavano bene, più ottenevo da loro fiducia e collaborazione. Dico collaborazione perché il dobermann , a mio parere più che obbedire, collabora.
    Penso di non aver mai conosciuto un esemplare di questa razza ( e ne ho conosciuti molti nei vari campi di addestramento) veramente sottomesso ( intendo quei cani che obbediscono ciecamente, o che eseguono gli esercizi quasi automaticamente una volta che li hanno imparati ….il dobermann ci mette quasi sempre qualcosa di suo….e così perde punti)
    Ne ho incontrati invece alcuni ipereccitati, cioè sempre in movimento, altri diffidenti ed insicuri, nessuno mordace, questi comportamenti sono però citati dallo standard come difetti :” …temperamento troppo alto, mordacità pronunciata, aggressività, soglia di reazione troppo alta o troppo bassa”. Da squalifica . “cane pauroso , diffidente, nervoso o eccessivamente aggressivo”.
    Potrei scrivere ancora a lungo, ma penso possa bastare …


  6. #26
    Junior Member

    User Info Menu

    Bene...sono capitata qui per caso...e raccolgo l'invito rivolto ai possessori di dobermann; attualmente ne posseggo due, maschio e femmina, ma ho sempre avuto solo esemplari di questa razza, praticamente sono nata con loro e con loro ho imparato a conoscere i cani in genere.
    Che dire? se ben selezionati e cresciuti in modo corretto, sono cani dal carattere molto aperto, socievole e duttile,solido ed affidabile, molto affettuosi ed espansivi ( a volte fin troppo, fino all'invadenza) non solo con i componenti della famiglia di cui fanno parte, ma con tutti coloro che si avvicinano in modo naturale ed amichevole.
    Al riguardo lo standard ufficiale dice :”deve essere fondamentalmente socievole e pacifico; in famiglia è molto affettuoso e molto legato ai bambini. Nel dobermann si ricerca un temperamento medio, un’aggressività media e una soglia di reazione media. Il dobermann è facile da addestrare ed entusiasta del lavoro e contemporaneamente deve essere deciso, coraggioso e dimostrare un carattere forte …” Almeno i miei erano e sono socievolissimi e molto aperti con tutti; devo dire però che io li ho cresciuti facendo fare a loro molte esperienze positive da cuccioli, li ho potati sempre con me, ed ho guidato le loro esperienze. Devo dire anche che non ho mai avuto cani frutto di accoppiamenti “ a caso”. Per queta razza esiste una “ Prova di idoneità alla riproduzione” ( Ztp) durante la quale, dopo i 18 mesi di età, i soggetti iscritti vengono sottoposti a test di carattere che valutano le loro doti naturali ed accertano che gli stessi non siano portatori di gravi problemi di comportamento.
    I dobermann sono cani che hanno bisogno di disciplina, ma con la violenza non si ottiene assolutamente nulla. Con il passare degli anni e con l’esperienza ho capito che meno li sgridavo e li punivo, stando invece molto attenta a premiarli quando si comportavano bene, più ottenevo da loro fiducia e collaborazione. Dico collaborazione perché il dobermann , a mio parere più che obbedire, collabora.
    Penso di non aver mai conosciuto un esemplare di questa razza ( e ne ho conosciuti molti nei vari campi di addestramento) veramente sottomesso ( intendo quei cani che obbediscono ciecamente, o che eseguono gli esercizi quasi automaticamente una volta che li hanno imparati ….il dobermann ci mette quasi sempre qualcosa di suo….e così perde punti)
    Ne ho incontrati invece alcuni ipereccitati, cioè sempre in movimento, altri diffidenti ed insicuri, nessuno mordace, questi comportamenti sono però citati dallo standard come difetti :” …temperamento troppo alto, mordacità pronunciata, aggressività, soglia di reazione troppo alta o troppo bassa”. Da squalifica . “cane pauroso , diffidente, nervoso o eccessivamente aggressivo”.
    Potrei scrivere ancora a lungo, ma penso possa bastare …


  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    sarei curiosa di sapere da voi da dove nasce la bazza che il dobermann è un cane aggressivo e squilibrato..
    avevo letto addirittura che questo squilibrio dipendesse dalla scatola cranica troppo piccola per contenere la crescita del cervello e che questo problema portasse il cane alla follia.

    avevate mai sentito questa storia?
    secondo voi perchè è stata messa in circolazione?
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    perchè è storia veria.....a sei anni abbattono tutti i dobermann....per evitare dei rischi mortale.
    http://img227.imageshack.us/img227/8438/italiajp9.png

    <br />
    <u><b><font face=\"Times New Roman\">I LOVE MY DOBERMANN FOR EVER</font id=\"Times New Roman\"></b></u>
    DOBERMANN,Lapo, nato il 30-01-2005
    http://www.dobermannsangels.it/

  9. #29
    Junior Member

    User Info Menu

    vorrei solo precisare che il cervello NON CRESCE dato che è tessuto nervoso fatto da cellule perenni che possono morire ma non rinascere (magari fosse così) quindi la storia del cervello che non ha spazio per crescere è una bufala!!!
    semmai mi sembra di aver letto un articolo che parlava di una malformazione congenita dell'articolazione delle prime vertebre cervicali che quindi andava a comprimere sul midollo allungato creando problemi. non mi ricordo esattamente però, magari sbaglio, ad ogni modo il cervello non cresce e non ho mai sentito dire di dobermann abbattuti a sei anni, mi sembra ridicolo.

    faby

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Mr DOBERMANN

    perchè è storia veria.....a sei anni abbattono tutti i dobermann....per evitare dei rischi mortale.

    A 6 anni Lapo lo abbatti??? [:0]
    Il cane insegna all\'uomo lealtà, fedeltà, e a girare tre volte intorno prima di sedersi.

    www.akemiakitas.it

Pagina 3 di 22 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Crescere il e con un dobermann
    Di verlu nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-01-13, 04:55 PM
  2. Dobermann
    Di crumpet nel forum LE RAZZE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-03-11, 10:16 AM
  3. DOBERMANN
    Di paciugo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-02-09, 09:00 AM
  4. Il dobermann............... Foto
    Di elly 94 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-08-08, 01:19 PM
  5. Il mio DOBERMANN
    Di elly 94 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-08-08, 03:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •