Pagina 2 di 22 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 211

Discussione: Il Dobermann

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Qualche foto simpatica:






    www.dobermann-club-france.asso.fr/
    https://www.inseparabile.it/public/fo...3_edifirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo..._tatofirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...amirafirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...ayshafirma.jpg<b><font size=\"1\"><font color=\"red\">
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)</font id=\"red\"></font id=\"size1\"></b>

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    bellissima l'ultima
    i due dobbermanoni col piccolino

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    bellissima l'ultima
    i due dobbermanoni col piccolino

  4. #14
    Member

    User Info Menu

    Non cè nessuno che ha voglia di far rinascere le discussioni su questa splendida razza??



    Immagine:

    252,62*KB
    Cuore nerofocato...
    °Ares°

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh fondamentalmente manca qualcuno che possegga dobermann ed abbia voglia di interagire per continuarla, insomma a parte il lavoro fatto da Ale89 che ha postato storia, carattere, standar, ecc. ora occorrerebbe parlare di esperienze vissute. Per ora io un dobermann al mio fianco l'ho solo sognato, ma posso dire che sarà il mio prossimo cane, sperando che la l'ordinanza Turco venga modificata...poichè credo che un dobermann con orecchie integre e coda lunga non sarebbe più un vero dobermann. So che un cane è qualcosa di più di quel che vediamo e che andrebbe apprezzato per il suo carattere oltre che per l'aspetto fisico-morfologico, ma trovo che trasformare un cane fiero ed elegante nell'aspetto, qual è ora il doberman con i suoi connotati "attuali", in un segugio gigante sarebbe un vero delitto. Opinione mia personale si intende!

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao ragazzi!! bellissime queste foto!!io avevo un doberman Rolf purtroppo ora è nel paradiso dei cani...che dire io ci ho vissuto due anni..ma non è un cane molto facile bisogna averci polso..poi se posso dare un consiglio io ho preso il cane da dei privati..se tornassi indietro non lo farei mai..unico motivo non saprai mai bene come sono caratterialmente i genitori..anche se io parlo per esperienza personale!!non voglio generalizzare..ci sono bellissimi doberman che provengono da privati!!
    Però nel mio caso non è stato cosi...quasi tutta la cucciolata è stata portata ad addestrare perchè avevano problemi comportamentali..è il mio era uno di quelli!!magari se vi farà piacere vi raccontero la storia di Rolf..cmq non voglio far vedere il doberman come un cane negativo.....è un cane affettuoso e intelligente,(il mio un po quando voleva!!!)molto protettivo nei confronti del padrone...per dirvi una mia amica ha un doberman e vive in casa con i suoi tre bimbi...mi ricorderò sempre il cane seduto sul divano e il bimbo piu piccolo di 3 anni che con il pennarello scriveva sul cane e in più gli facevano di tutto..sanno anche essere molto bravi soprattutto con i bambini...!!io ho anche un incrocio tra un doberman e un dalmata||vi posto un po di foto...
    quetsa è Lea l'incrocio doberman/dalmata con Rolf ancora cucciolo

    questo è Rolf non guardate la qualità della foto perchè sono scannerizzate

  7. #17
    Member

    User Info Menu

    Anch'io penso che il doby coi tagli sia il vero doby, poi dipende dai punti di vista, comunque sembra che ora la coda si possa tagliare... per le orecchie ancora niente.
    E' anche vero che il doby è un gran testone. Per me con Ares è una lotta continua, ricambiata però con fedeltà, lealtà e tanto amore. E' un cane da capire credo. Ma dà tantissime soddisfazioni. E non è cattivo come qualcuno ancora insiste a dire!
    Cuore nerofocato...
    °Ares°

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Credo che ormai sono in pochi quelli che vedono ancora il dobermann come un cane negativo...di strada dai soggetti nevrili che hanno portato a considerare i cani di questa razza tutti dei potenziali assassini ne è stata fatta, anzi in realtà ritengo che su nessun altra razza è stato fatto un lavoro di accurata selezione come è accaduto con il dobermann. Chiaro che poi le eccezioni ci son sempre e che è e resta un cane non adatto a tutti. Per cui condivido in pieno quello che dicevi sulla scelta del cucciolo. Ma a questo punto siam curiosi di ascoltare la tua esperienza con Rolf.

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Non voglio entrare nell argomento del tagliare coda orecchie ecc..ognuno ha il suo punto di vista e penso che a vedere le foto del mio Rolf si capisca almeno un po qual è il mio...

    [E non è cattivo come qualcuno ancora insiste a dire! ]
    quoto

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh naturalmente sarebbe bello leggere oltre i racconti di sofi anche quelli delle soddisfazioni che sa regalarti Ares e delle battaglie a cui ti costringe.

Pagina 2 di 22 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Crescere il e con un dobermann
    Di verlu nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-01-13, 04:55 PM
  2. Dobermann
    Di crumpet nel forum LE RAZZE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-03-11, 10:16 AM
  3. DOBERMANN
    Di paciugo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-02-09, 09:00 AM
  4. Il dobermann............... Foto
    Di elly 94 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-08-08, 01:19 PM
  5. Il mio DOBERMANN
    Di elly 94 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-08-08, 03:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •