Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 99

Discussione: le tartarughe d'acqua non sono animali da serie B

  1. #81
    Senior Member

    User Info Menu

    ma scusa, perchè povera bestia? stava meglio prima dove era che veniva dimenticata su un comodino in 2 cm d'acqua e nutrita a casaccio? siamo anche qui per capire come farla star meglio, se ci sono consigli li accettiamo e li applichiamo.

  2. #82
    Senior Member

    User Info Menu

    Forse gli serve una vasca più grande.... oh, io dico così però, non ci capisco nulla di tartarughe. E mi sembra un'ottima cosa chiedere consigli come fate voi.

  3. #83
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">jackiemu ha scritto:

    ma scusa, perchè povera bestia? stava meglio prima dove era che veniva dimenticata su un comodino in 2 cm d'acqua e nutrita a casaccio? siamo anche qui per capire come farla star meglio, se ci sono consigli li accettiamo e li applichiamo.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    povera bestia perchè a 6 anni misura solo 8cm... non era una critica rivolta a te
    se me lo permetti anche adesso è nutrita a casaccio... i gamberetti devi eliminarli, sono una porcheria, somministra pesce, verdure ed erbe di campo, gasteropodi con guscio... i gamberetti puoi darli una volta al mese per finire la confezione che hai poi non comprarli più... nutrila a giorni alterni per il momento, la verdura dovrà rappresentare circa il 50% della dieta

    la zona emersa non è idonea e non è riscaldata con lampada spot...

    come già detto, assolutamente non farla camminare sul pavimento! per due semplici motivi, uno il pavimento freddo gli può provocare seri problemi per il grande sbalzo termico e due le sue zampe non sono concepite per camminare su terreni lisci e duri e si potrebbe lesionare le articolazioni...

    non accarezzarle la testa, non ha bisogno di coccole, non è un cane o un gatto... sono solo un ulteriore stress che le puoi benissimo evitare...

    non farla uscire, è uno stress enorme per lei essere catturata e trasportata ingiro...

  4. #84
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie stefano seguirò i tuoi consigli..
    viste le sue modeste dimensioni, la vaschetta per il momento va bene?
    la zona emersa non idonea, invece del sasso cos'altro?
    nella suua precedente vaschetta aveva una rampa? gialla dove oltre ad accupare un sacco di spazio, il cibo che le si metteva si infilava sotto...

  5. #85
    Senior Member

    User Info Menu

    Facci sapere, mi raccomando!
    Però un po' mi dispiace apprendere che accarezzarle il capo le procura stress.....

  6. #86
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao lalolilu ti posso assicurare che, pur non essendo nè cane nè gatto, è una gran coccolona.
    sta in braccio, le piace la musica e ripeto, adore le carezzine, sia sulla testolina e sul carapace. si addormenta e lepiace che le si accarezzi le zampette!
    anch'io non lo credevo possibile immaginando che avere una tartaruga fosse come tenere un pesciolino rosso nella boccia.
    inutile dire che sono contentissima!!

  7. #87
    Senior Member

    User Info Menu

    E direi che sei contentissima! Forse esiste un filo magico che unisce alcuni animali ad alcune persone. Da ragazza io avevo fatto amicizia con una lucertola...

  8. #88
    Junior Member

    User Info Menu

    Io ragazzi ho appena ereditato due tartarughe di 4 anni da mia sorella che non le poteva più tenere. Non ho alcuna esperienza di rettili, sono più una persona da animali a sangue caldo quindi magari vi romperò le scatole per consigli

  9. #89
    Senior Member

    User Info Menu

    Tartarughe d'acqua immagino,vista la discussione..il consiglio primario nn alimentarle con i classici gambretti secchi,puoi darglieli una giorno a settimana per variare ma nn di piu..son schifezze

  10. #90
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! questa discussione è molto molto molto interessante! qualche mese fa ho fatto ricerche su ricerche per capire come creare un perfetto acquaterrario... l'ho creato in un acquario abbastanza grande... ma nonostante le cure quotidiane, dopo qualche tempo le tartarughine inspiegabilmente muoiono... è possibile che me le vendano malate?? mi è stato detto cosi... e da quel giorno non le ho più prese in quanto mi fa male vederle morire... cosa sbaglio?
    http://i56.tinypic.com/aylqxg.jpg
    Dharma-Yorkshire terrier 7,5 anni
    Spank-Coniglio ariete 2anni
    Yago-Rosei/Fisher-1anno
    Getrtude,Teresina,Nevia e Nevia - tartarughe 1anno e 0 anni
    Vasca 100L
    Aggiuntivi:
    Milù Barboncina nana 10 mesi
    Oscar- Ararauna 2.5 anni
    Titty - Gatta nera 4 anni circa
    -Simo-

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. acqua da tutte le parti
    Di viandante nel forum MALATTIE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10-12-11, 09:49 AM
  2. tartarughe d'acqua
    Di pukka86 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-03-11, 07:10 PM
  3. tartarughe d'acqua
    Di Dolby nel forum RETTILI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-03-10, 01:25 PM
  4. ...sono da vietare anche le deformazioni genetiche
    Di Andrea133 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-12-09, 10:48 AM
  5. LE MESSE SONO APERTE ANCHE AGLI ANIMALI
    Di sandy nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-01-06, 07:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •