Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 99

Discussione: le tartarughe d'acqua non sono animali da serie B

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    Stellaste, basta informarsi prima delle dimensioni che raggiungono e decidere di allevarle se si dispone dello spazio necessario!Che ragionamenti sono: Ora è cresciuta e devo darla via?Per comprare poi un' altro animale e darlo via perchè cresce....
    Di assurdo, ci sono solo i comportamenti come il tuo!
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    ah certo...era meglio se la tenevo in una vaschetta non adatta alle sue dimensioni!!hai perfettamente ragione,che grande messaggio di rispetto verso gli animali!mi spiace di aver frainteso le cose che avevi scritto fin ora:mi sembravano messaggi educativi,ma mi sono sbagliata.
    Il tuo è un discorso puramente teorico:ritrovarsi con una tartaruga di 15 cm e dire "dovevi pensarci prima",capirai,non è molto d'aiuto per migliorare le condizioni di vita dell'animale (questo era il mio obiettivo).Forse,prima di pensare di darla a qualcuno che potesse farla stare meglio,dovevo chiederti in prestito la macchina del tempo!
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    stellaste non te la prendere...sergio ama troppo gli animali (casa sua è uno zoo) e per questo risponde così....anch'io comunque non mi ero informato riguardo alla supercrescita delle tarte d'acqua, ma ora mi sono adeguato (proprio oggi avdo a comprare l'acquario nuovo). se proprio non puoi comprare alla tua tarta una casa più grande, puoi chiedere aiuto ad associazioni ambientaliste come il WWF oppure Il TartaClubItalia in questo caso, in modo che tu possa farla adottare.

    ciao
    <font color=\"blue\"><b><i><font size=\"2\">Il mondo sta finendo, il forum sta finendo...chi ci salverà???...ma sarà LUPETTA!!!!<br />https://www.inseparabile.it/public/fo...lallafirma.JPG<br /><font size=\"3\"><font color=\"red\">LUPETTA non c\'è più [:251][:22] COMPLIMENTI! [:246]</font id=\"size3\"></font id=\"red\"></font id=\"size2\"> </i></b></font id=\"blue\">

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusate!
    Arrivo sempre in ritardo...avete tutti perfettamente ragione, parlo per esperienza dato che ho adottato 2 tarta perchè la loro padrona non si aspettava che crescessero..[B)]! ma ti pare?!? ho provato a chiedere anch'io in giro ad altri negozianti, fingendo di non saperne nulla. E cosa mi rispondono?!? oh, no, non crese tanto(see, come no!), basta che le dai ogni giorno questi gamberetti ( e nient'altro?!?) e mi rifila una vaschetta alta 4 cm, con una palmetta finta al centro e alrga in tutto 20 cm, dicendo che è la più adatta! Ma siamo fuori?
    Vabbè, cmq sempre a causa di questa sottovalutazione, ora che le mie tarta sono cresciute, non trovo una tartarughiera decente! Che sia una! Sono tutte piccole, con le pareti troppo basse per evitare una fuga e dei filtri da strapazzo, e quando chiedo cosa dovrei fare dato che non c'è un articolo decente, mi rispondono che le potrei portare in un centro animali, dove hanno grossi laghetti...! E se io me le volessi tenere??? Mamma mia, che gente!
    Luna - micia tabby mackerel nata il 20-05-\'05
    Crono - micio semicertosino nato il 20-03-\'06
    Virginia - golden retriever nata il 04-06-\'06

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    ..scusate la sfuriata..
    Luna - micia tabby mackerel nata il 20-05-\'05
    Crono - micio semicertosino nato il 20-03-\'06
    Virginia - golden retriever nata il 04-06-\'06

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Fuco..Stellaste, i miei sono messaggi come tu stessa dici,per migliorare il rapporto uomo/animale, ma come puoi migliorarlo, se non sai che animale stai prendendo, quanto cresce, cosa mangia, quali sono le sue reali necessità?Anche la tarta, si lega agli umani di casa, e qualsiasi cessione, allontamento, adozione gli provocano dei traumi.Senza tralasciare il fatto di avere la modestia e l'umiltà di rinuciare se non siamo in grado di dargli queste cose, per tutta la sua o nostra vita!
    Ne vedo e sento troppe, per essere diplomatico!
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  7. #37
    Junior Member

    User Info Menu

    Sergio hai perfettamente ragione, le persone dovrebbero informarsi prima di decidere di prendere un animaletto però ti assicuro che l'80% della gente pensa che i negozianti siano esperti e si affida totalmente a ciò che gli raccontano. Non credo si debba dare la colpa a chi non ne sa nulla di allevamento, piuttosto è un comportamento scorretto quello che assumono certi negozianti che pur di vendere ti raccontano balle. Sono molti, troppi, i casi di persone che si trovano un bel giorno col regalino fatto ai figli 5 anni prima, ingigantito del quadruplo.
    Oltre ai traumi che hai citato tu, per le tarta (e non solo) sono peggio i traumi dovuti alla necessità di ambientarsi in un nuovo spazio, e queste sono anche fortunate considerando le migliaia che vengono abbandonate lungo gli argini dei fiumi o nelle fontane.
    Bah...non si riesce a essere diplomatici, è vero.
    Fede

  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    io purtroppo odio la tartaruga del mio ragazzo...ma non perchè non mi piacciano, purtroppo gliel ha regalata la sua ex comunque anche lei era piccolina al tempo del regalo ma ora è una tartarugona
    shaky

  9. #39
    Senior Member

    User Info Menu

    uhm... nessuno può capirvi meglio di me! ho una tartaruga acquatica Trachemis Scripta Elegans che ha quasi 20 anni... mia sorella la comprò nel lontano 1989 ed era già grossetta, circa un anno di vita. E' bellissima e ha deposto le uova molte volte, due volte schiuse in incubatrice casalinga e una volta le ha deposte nel terreno, dopo tre mesi ho scavato e c'erano i tartarughini!! Bellissima esperienza. Ne ha passate tante quella tartaruga,pure un tentativo di avvelenamento con candeggina, è sopravvissuta. Ha una grande tempra! Ho speso fior di soldi per acquaterrari sempre più giganteschi, capisco pure chi decide di disfarsene, sono animali molto, molto difficili da gestire... mangiano a sette ganasce e cacano come un umano, la puzza diventa insopportabile... distruggono ogni cosa con le loro potenti zampe. Chi ha una casa piccola come fa??... Io (e lei) abbiamo avuto la fortuna di trasferirci in campagna, e ora la piccola balenottera vive felice nel laghetto facendo capolino ogni tanto da sotto le ninfe, sta una crema.. io sono strafelice per lei, ha trovato il suo habitat, la sua storia è a lieto fine.

  10. #40
    Senior Member

    User Info Menu

    A proposito... ma quanto vivono? Solo una curiosità, non che mi dia fastidio... per me puo' continuare a godersi la vita nel laghetto altri 20 anni. Mi sa che si mangia le rane la scrofa... Sergio, pensi che si nutra anche delle rane e di altri animali acquatici, visto che il laghetto ne è pieno?... A volte ho il terrore che si tiri giù qualche anatra e se la mangi... è possibile?? E' grossa e ha una forza mostruosa, e' diventata una tartasauro-rex...

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. acqua da tutte le parti
    Di viandante nel forum MALATTIE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10-12-11, 09:49 AM
  2. tartarughe d'acqua
    Di pukka86 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-03-11, 07:10 PM
  3. tartarughe d'acqua
    Di Dolby nel forum RETTILI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-03-10, 01:25 PM
  4. ...sono da vietare anche le deformazioni genetiche
    Di Andrea133 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-12-09, 10:48 AM
  5. LE MESSE SONO APERTE ANCHE AGLI ANIMALI
    Di sandy nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-01-06, 07:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •