Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 99

Discussione: le tartarughe d'acqua non sono animali da serie B

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Bellissima idea questa discussione!!!!!!
    Bravo Fuco !!
    E' che l'INFORMAZIONE dovrebbe partire in primis dai negozianti, che, in quanto tali, dovrebbero essere amanti degli animali.
    Cosa che il più delle volte non è ...
    E quindi speculano su tutto, in primis sulla salute ed il benessere degli animali.
    Anzi, a volte mi da quasi l'idea che non diano consigli (o li diano sbagliati) sperando che l'animale al più presto ... [V] così torni e ne compri un altro ...[}]
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Paciugo, hai perfettamente ragione! Molti commercianti, danno info sbagliate.Io spero per ignoranza.....
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Paciugo, hai perfettamente ragione! Molti commercianti, danno info sbagliate.Io spero per ignoranza.....
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto paciugo...[V]

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto paciugo...[V]

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    MASCHIO O FEMMINA?

    Quante volte vi chiedete appena acquistate o ricevete una baby: Ma sarà maschio o femmina?[|)]....beh se è una baby ne avete di tempo da aspettare per verificare il sesso....[B)]

    Elenco le principali caratteristiche che distiguono il maschio dalla femmina:

    [u]Trachemys scripta scripta & Trachemys scrpta elegans</u>
    Il dimorfismo sessuale lo si può notare dai tre anni in su e dai 15 cm di lunghezza in su.

    -Il maschio presenta unghia anteriori piuttosto lunghe (utili nella danza di accoppiamento) (circa 3 cm), un piastrone concavo, il quale permette una buona e comoda [:I] posizione durante la riproduzione, una coda con base larga e cloaca posta all'estremità.

    - La femmina al contrario, non ha unghia molto lunghe, il suo piastrone è piatto, proprio per contenere le uova, la coda invece è sottile con la cloaca posta alla base di questa in modo che la tartaruga non abbia difficoltà durante la deposizione.

    La femmina è più grande del maschio![B)]


    [u]
    Ocadia sinensis
    </u>Il sesso si può distinguere dai 5 ai 7 anni ins u; la femmina è più grande del maschio. per distinguere il maschio dalla femmina valgono quasi le stesse caratteristiche delle tss e delle tse, soltanto che, poichè la coda dell'ocadia è molto grande in entrambi i sessi, occorre l'analisi della cloaca: estremità maschio, base femmina.


    [u]Sternotherus odoratus</u>
    La caratteristica piu' evidente tra i due sessi e' la coda: nei maschi e' molto larga alla base e con l' apertura cloacale verso l' estremita'. Nelle femmine invece la coda piu' piccola e sottile ha l' apertura della cloaca posta vicino agli scuti anali. Un ulteriore dimorfismo e' rappresentato dagli scuti anali: nei maschi sono meno accentuati rispetto alla femmina in cui coprono maggiormente la coda



    <font color=\"blue\"><b><i><font size=\"2\">Il mondo sta finendo, il forum sta finendo...chi ci salverà???...ma sarà LUPETTA!!!!<br />https://www.inseparabile.it/public/fo...lallafirma.JPG<br /><font size=\"3\"><font color=\"red\">LUPETTA non c\'è più [:251][:22] COMPLIMENTI! [:246]</font id=\"size3\"></font id=\"red\"></font id=\"size2\"> </i></b></font id=\"blue\">

  7. #27
    Member

    User Info Menu

    Ma è vero che le tartarughe di acqua,
    crescono in base allo spazio ch hanno a disposizione?
    E quanti anni vivono?
    Quelle del mio ragazzo sono in un'apposito acquario x tartarughe,
    munito di filtro,termostato e posto all'asciutto,oltre ovvio a quello in acqua
    Claamamax

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Clode

    Ma è vero che le tartarughe di acqua,
    crescono in base allo spazio ch hanno a disposizione?
    E quanti anni vivono?
    Quelle del mio ragazzo sono in un'apposito acquario x tartarughe,
    munito di filtro,termostato e posto all'asciutto,oltre ovvio a quello in acqua
    che crescano in base allospazio.....onestamente nn ne ho mai sentito parlare...

    quanti anni vivono..dipende dalla specie..ma di norma sono molto longeve...conosco una signora che ne ha una di 35 anni...(una tse)

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Sfatiamo ancora questo mito assurdo!:
    Rettili e altri animali, crescono secondo la loro specie.Quindi animali che regolano la crescita, in funzione dello spazio non esistono.Può capitare, che vivendo in luoghi ristretti la loro crescita sia stentata(non bloccata), ma questo porta l'animale a gravi patologie e aspettative di vita minori.
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    tutto verissimo:io nel 2002 ho preso una trachemys scripta scripta che era grossa come un biscotto,adesso era diventata 15cm circa,ho dovuto cambiarle tre vaschette e adesso (purtroppo) darla via perchè non ho lo spazio per un acquaterrario!Secondo me bisognerebbe appendere dei cartelli con scritte queste cose sulle porte dei negozi di animali:non è che se compri una tartarughina minuscola puoi aspettarti che rimanga sempre così!!è assurdo!
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. acqua da tutte le parti
    Di viandante nel forum MALATTIE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10-12-11, 10:49 AM
  2. tartarughe d'acqua
    Di pukka86 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-03-11, 08:10 PM
  3. tartarughe d'acqua
    Di Dolby nel forum RETTILI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-03-10, 02:25 PM
  4. ...sono da vietare anche le deformazioni genetiche
    Di Andrea133 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-12-09, 11:48 AM
  5. LE MESSE SONO APERTE ANCHE AGLI ANIMALI
    Di sandy nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-01-06, 08:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •