Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: ibridi

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    ibridi

    Salve! A me piace allevare ibridi; fino ad ora ho sempre allevato ibridi x canarina con : cardellino, verdone, verzellino e suoi r1, lucherino e fanello, tutti ancestrali. Il mio obbiettivo e avere degli ibridi chiari, e infatti sto usando canarine particolari, ma e' molto difficile. Io volevo chiedere ai piu' esperti del forum: se io usassi maschi mutati credo che avrei ibridi piu' chiari, ma cosi' sarebbe meno difficile e poi alle mostre che giudizio avrebbero. In particolare vorrei avere risposte su cio': nel 2007 vorrei tentare ibridi tra fringillidi, se uso femmine mutate sono piu' delicate o piu' deboli rispetto ai maschi ancestrali bravi che usero'?? Se le possibilita' sono le stesse certo che con femmine mutate (piu' costose) i risultati saranno migliori

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    I giudizi in mostra sono abbastanza soggettivi, ricordo di un ibrido carduelis caniceps z satinè gialla, cheottenne 93 punti in una mostra, ed 89 in una altra. Per gli incardellati nella seconda mostra avere troppo giallo era squalificante.
    Io penso che i migliori accoppiamenti siano ancestralexancestrale, in modo da avere più soggetti prodotti, i mutati non è detto che siano più fragili (ma sicuramente più costosi), anche se secondo qualcuno più si schiariscono e più si indeboliscono..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    I giudizi in mostra sono abbastanza soggettivi, ricordo di un ibrido carduelis caniceps z satinè gialla, cheottenne 93 punti in una mostra, ed 89 in una altra. Per gli incardellati nella seconda mostra avere troppo giallo era squalificante.
    Io penso che i migliori accoppiamenti siano ancestralexancestrale, in modo da avere più soggetti prodotti, i mutati non è detto che siano più fragili (ma sicuramente più costosi), anche se secondo qualcuno più si schiariscono e più si indeboliscono..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

Discussioni Simili

  1. ibridi
    Di Sylvia nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-07-07, 04:50 PM
  2. Ibridi. Come?
    Di papa nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 17-07-06, 11:44 AM
  3. ibridi
    Di sirio666 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-05-06, 01:08 PM
  4. ibridi..
    Di renegade007 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 30-12-05, 01:28 PM
  5. ibridi
    Di minu77 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-08-05, 10:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •