Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 84

Discussione: monta americana

  1. #71
    Banned

    User Info Menu

    (scherzo eh.....)

    .......................................pochino.... ..........[:I]............hihiiihi.....[:246][:246][:246][:246][:261][:261]...............

  2. #72
    Senior Member

    User Info Menu




    AMERICANA !!


    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  3. #73
    Senior Member

    User Info Menu




    AMERICANA !!


    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  4. #74
    Senior Member

    User Info Menu

    VAI PACIUGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [][][][][][][][][][][][]




    e comunque..chissene....l'importante è stare con i nostri quadrupedoni preferiti!!!!!!!!!!!!!!
    i bambini sono di sinistra xke da tempo fanno girotondi sospetti..

  5. #75
    Senior Member

    User Info Menu

    VAI PACIUGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [][][][][][][][][][][][]




    e comunque..chissene....l'importante è stare con i nostri quadrupedoni preferiti!!!!!!!!!!!!!!
    i bambini sono di sinistra xke da tempo fanno girotondi sospetti..

  6. #76
    Member

    User Info Menu

    I soliti luoghi comuni sulla monta western, che è rozza, facile svaccata ecc ecc...
    Dipende tutto da che livello lo si fa...
    Io le ho provate entrambe, in realtà direi che la difficoltà tra monta inglese e monta western è esattamente la stessa, sono semplicemente 2 cose diverse...
    Per quanto riguarda il morso del cavallo è vero che è più pesante nella western ma è anche vero che le redini si tengono lunghe , al contrario dell'inglese in cui si deve avere sempre il contatto con la bocca del cavallo e quindi lo si stressa di più anche se il morso è più leggero...
    Penso che se c'è una monta più rispettosa del cavallo e naturale quella è proprio la western...
    la monta inglese non mi piace affatto, non mi piacciono quegli ambienti, non mi piace l'abbigliamento, nè il modo di cavalcare, nè i purosangue...
    Trovo molto più affascinante una galoppata su un paint horse nella prateria magari senza sella

  7. #77
    Senior Member

    User Info Menu

    abbigliamento?! ah allora parli di gare.. perchè l'abbigliamento durante gli allenamenti è veramente "casual"
    alt... una monta naturale quella western?!quindi un cavallo in natura spinna continuamente, stoppa ed è sui posteriori(il cavallo è naturalmente sulle spalle) è talmente naturale che la maggioranza dei cavalli si rompe presto.. nella monta inglese si usano solo purosangue?! ah si.. sei sicuro di averla praticata?!
    il contatto costante con la bocca stressa il cavallo?! non voglio essere offensiva ma ragiona prima di dire certe cose..se sai cos'è il contatto sai di aver detto una cavolata..poi ognuno è libero di pensarla come vuole.. (ah.. una bella galoppata su un cavallo senza sella., primo non è m.w secondo si può fare anche con un cavallo da m.i!) che poi siano difficili uguali..anche io le ho provate e a mio parere non è cosi ma è una cosa del tutto soggettiva.. che siano 2 monte completamente diverse.. si-- ti do ragione

  8. #78
    Member

    User Info Menu

    Ah invece un cavallo naturalmente passa il tempo a saltare ostacoli con un fantino sopra ?
    Il contatto con la bocca del cavallo nella monta inglese c'è eccome poi non so che tipo di monta hai fatto tu...
    Riguardo ai cavalli che si rompono guardati un po' le olimpiadi e i palii e poi mi sai dire...
    Per quello che è la mia esperienza nella monta western noto un ambiente più rispettoso del cavallo, più collaborazione e meno imposizione, e una minore ossessione per le gare...Dunque seppur non sia naturale perchè lo stare sopra un cavallo in sè non è naturale, secondo me è meno costrittiva della monta inglese...
    Non mi sembra di aver detto che nella monta inglese si usano solo i purosangue, ho detto che non mi piacciono...
    Per essere più preciso preferisco i cavalli americani quarter paint e appaloosa...questione di gusti...
    Riguardo la monta a pelo è chiaro che si può fare con tutti i cavalli possibili addestrati a tutti i tipi di monte, ma non ho mai visto una competizione di mi in cui si montava senza sella o senza redini...viceversa ho visto competizioni di reining senza sella e senza redini...
    eccone un esempio...
    http://it.youtube.com/watch?v=a-7v8Ck1crg

    cmq in conclusione non voglio dire che la monta western è meglio dico che hanno uguale dignità e che io personalmente preferisco la western poi ognuno è libero di pensarla come vuole...
    Trovo cmq inesatto che la monta inglese sia più difficile o migliore...

  9. #79
    Senior Member

    User Info Menu

    Io credo che litigare su questo argomento sia veramente patetico!
    Ciascuno di noi ha la sua monta preferita ... non esiste un meglio o un peggio!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  10. #80
    Senior Member

    User Info Menu

    come detto è del tutto soggettivo.. io non voglio litigare su questi argomenti però se si dicono delle baggianate sulla m.i come: il contatto stressa il cavallo(cosa veramente del tutto inesatta)o che la m.w sia più naturale della m.i.(quando gli stessi trainer spessissimo dicono il contrario).. nessuna delle due è naturale.. punto. e poi nella m.i non rientrano i pali.. (ah.. ci sono cavalli che ancora fanno gare di s.o a 20 anni in buonissime condizioni.. nella m.w??) la mia non è critica.. io monto in un centro dove si allevano e si addestrano q.h! li ho montati spesso e ho seguito dei trainer..però provare una monta per poco, smetterla e criticarla da fuori a mio parere non è giusto per il semplice motivo che le cose o si sanno bene o meglio non dirle

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. moffetta americana
    Di polin nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-10-09, 06:09 PM
  2. TARTARUGA AMERICANA TROVATA IN STRADA
    Di sandy nel forum RETTILI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-04-09, 01:13 PM
  3. Monta
    Di Mr DOBERMANN nel forum I CANI
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 09-03-07, 11:43 AM
  4. Ampliamento Caserma Americana Dal Molin
    Di @Lella@ nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22-01-07, 03:34 PM
  5. appassionati monta americana
    Di zico nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 09-01-06, 07:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •