Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 84 di 84

Discussione: monta americana

  1. #81
    Member

    User Info Menu

    anchio pratico la monta americana, ho fatto anche l'inglese, ma preferisco alla americana per via di molti motivi... però anche all'inglese e spettacolare... poi va a gusti... comunque ottima scelta
    »-(¯`v´¯)-»ÄmBrå$»-(¯`v´¯)-»

  2. #82
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di sorelline4ever

    Altro che! Io ho fatto equitazine con monta inglese per un anno circa...la mia sorellina ancora di più e adesso ogni volta che andiamoa trovare i parenti in toscana va nei ranch e monta americano...è bellissimo!
    Voto Sella americana!!!!!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #83
    Junior Member

    User Info Menu

    quante cose che ho letto in queste pagine o.o
    la monta western di qua...la monta inglese di la...
    è ovvio che chi fa western , guardando l'inglese noterà quasi esclusivamente le cose negative, ed è altrettanto ovvio il contrario...chi fa inglese dice che i morsi western sono severi, i cavalli stanno incappucciati(?) e tante altre cose, chi fa western dice che il cavallo, nell'inglese, viene stressato in bocca, fatto saltare fino allo stremo ecc...
    non dico che queste cose sono vere, ne che sono false...perchè so benissimo che queste cose, pultroppo, succedono...ma non sempre! non è detto che chiunque faccia monta western sia un assassino assetato di sangue equino e che un inglese sia uno snob con la puzza sotto al naso...spesso si parla troppo senza conoscere proprio niente!
    si parla tanto che la monta western puo farla chiunque, che è come essere un sacco di patate/ameba in sella, che non c'è nessuna tecnica...ma dove??? c'è una bella diffrenza tra montare un cavallo con sella western, e fare vera e propria equitazione western...nel primo caso prendi una sella western x, la butti su un cavallo x e vai dove ti porta il vento senza ne regole ne tecnica (questo lo si puo benissimo fare anche con una sella inglese)...nel secondo no! ti iscrivi ad un centro, ti fai seguire per anni da istruttori, impari la tecnica in ogni dettaglio...e forse, forse forse, dopo sarai pronto per fare gare, che non si limitano a "rincorri il vitello e vinci"...sono ben altre le vere gare western...con regole, giudici, abbigliamente stabilito, cavalli ben addestrati e selezionati...se non ci credete amen, non posso farci niente!
    tanti inglesi vedono la monta western come una tortura...be, hanno parlato gli angioletti! lo so che dicendo così rischio di scatenare guerre...ma è vero! la gente dopo un po si rompe a sentire sempre le stesse solite cose, dette magari da chi fa anche di peggio(spesso senza rendersene conto)...rompete tanto sui morsi severi, gli speroni a rotella e chissà che altro ancora...e quando si parla di iperflessione nel dressage fate finta di non sentire, e migliaia di cavalli che hanno perso la sensibilità agli angoli della bocca? quelli cosa dicono? si divertono molto? e di quelli morti in campo? nessuno ne ha mai sentito parlare?
    http://www.youtube.com/watch?v=OqLZCG-ctuw
    http://www.youtube.com/watch?v=lkxOp...eature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=P_VQ2W1bKfw

    sveglia!!! queste cose succedono...e non una volta ogni mille anni!ovviamente succedono anche in monta western di cose brutte...e non sarò certo io a negarlo! ma a tutti quelli che non hanno niente di meglio che parlare senza sapere propongo di riflettere un po, guardando quei video...e non chiudete gli occhi! non serve a niente...

  4. #84
    Senior Member

    User Info Menu

    Mai sentito parlare di equitazione naturale?
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...074_pronta.JPG<br /><font size=\"1\"> 6,44 KB</font id=\"size1\">

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789

Discussioni Simili

  1. moffetta americana
    Di polin nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-10-09, 05:09 PM
  2. TARTARUGA AMERICANA TROVATA IN STRADA
    Di sandy nel forum RETTILI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-04-09, 12:13 PM
  3. Monta
    Di Mr DOBERMANN nel forum I CANI
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 09-03-07, 10:43 AM
  4. Ampliamento Caserma Americana Dal Molin
    Di @Lella@ nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22-01-07, 02:34 PM
  5. appassionati monta americana
    Di zico nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 09-01-06, 06:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •