Pagina 2 di 22 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 211

Discussione: Gravidanza isterica

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Doroty

    Ti posso capire.... anche una mia amica aveva una cagnolina con questi problemi, che purtroppo si presentavano frequentemente, e anche lei stava molto demoralizzata... [V]
    il vet mi ha detto che puo essere l'unica volta che le viene.. o anche tutti i mesi si puo trovare in questa situazione.. [xx(][xx(]
    l'unica soluzione è sterilizzarla

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    ho una domanda riguardo la sterilizzazione per evitare le gravidanze isteriche...l'altro giorno al parco ne parlavamo e c'era uno che ha fatto sterilizzare la sua riesenschnauzer perchè soffriva di gravidanze isteriche però una volta sterilizzata un vet gli ha detto che è stato fortunato perchè non sempre con la sterilizzazione spariscono...ora...come è possibile?[:0]secondo me non è vero oppure mi sbaglio e ha ragione quel vet?
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Non può essere vero, infatti... perchè mancando lo stimolo ormonale non dovrebbe avere più per la mente certe cose... altrimenti devo pensare che il cane pensa con affetto alla possibilità di avere cuccioli, del tipo che ha un forte istinto materno... ma mi sembra una forzatura eccessiva.... però... io non sono un veterinario.. [:I]

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    quindi anche se la faccio sterilizzare ci sono delle possibilita che mi ritrovi lo stesso in questa situazione??[:0][:0]

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me no...però dovremmo aspettare il parere degli esperti
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    A J. succede una cosa strana.
    L'ho fatta sterilizzare a 10 mesi, prima del primo calore, pero' circa 2 volte l'anno succede che le "pulsa " la patatina (lo so perche' è successo una volta che ce l'avevo in braccio) e poi fa la mossa della monta. La cosa è strana perchè non dovrebbe avere questo istinto perchè non ha piu' le ovaie. Poi si spaventa e va a nascondersi come per dire : ma che succede , cos'e'?

    Qualcuno sa cosa potrebbe essere?

    Comunque, gravidanze isteriche mai successo e J. ha quasi 4 anni.

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao salsiccia, qualcuno sconsiglia di farle sterilizzare prima del primo calore in quanto l'assestamento ormonale non è completo e possono rimanere squilibri, questo potrebbe essere la causa della tua cagnetta. altri sostengono che questo tipo di sterilizzazione "anticipata" prevenga quasi totalmente dalla formazine di neoplasie mammarie.
    per elenazoe, che tenerezza la tua piccola! io ho avuto una cagna con la gravidanza isterica, l'avevo poi fatta accoppiare 2 volte. le gravidanze isteriche non sono più tornate ma non saprei se per questo motivo. stalle tanto vicino e coccolala moltissimo.

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Salsiccia

    A J. succede una cosa strana.
    L'ho fatta sterilizzare a 10 mesi, prima del primo calore, pero' circa 2 volte l'anno succede che le "pulsa " la patatina (lo so perche' è successo una volta che ce l'avevo in braccio) e poi fa la mossa della monta. La cosa è strana perchè non dovrebbe avere questo istinto perchè non ha piu' le ovaie. Poi si spaventa e va a nascondersi come per dire : ma che succede , cos'e'?

    Qualcuno sa cosa potrebbe essere?

    Comunque, gravidanze isteriche mai successo e J. ha quasi 4 anni.
    Di solito il calore...parte dal cervello...e stimola le ovaie che poi stimolano il cervello che ristimolano le ovaie per completare il ciclo.
    L'impulso quindi c'è! Sono le ovaie che poi non rispondono (perchè non ci sono....[8)]) e quindi tutto si blocca lì.
    Quindi secondo me un pò di desiderio permane.
    Oscar e Lady zompano un pò quando si vedono!!!! [:0]E Lady è sterilizzata!
    O

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    La monta spesso è dovuto ad un atteggiamento di dominanza. Io ho sterilizzato la mia cagna ed è stata un'ottima scelta. Si è tranquillizzata e non ha più avuto problemi. Secondo me se ci sono spesso gravidanze isteriche, conviene sterilizzarle, anche per una questione di prevenzione di tumori mammari. E comunque si evita lo stress legato al calore e tutto il resto.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti assicuro che quei due si "amano"....
    una volta ho visto anche del sangue causa strappo per colpa di quel deficiente di Oscar!
    Quando è successo eravamo in casa a mangiare e di solito li lasciamo giù in giardino a combinarne una dietro l'altra.....sono uscita improvvisamente per vedere che combinavano (di solito non lo facevo) e Oscar che sa che "viene sgridato" quando fa così con Lady sì è voluto allontanare a tutti i costi......e strap...
    La lady ha fatto "kai" e ha perso un pò di sangue.
    Per fortuna Oscar è imbranato e si vede che non era "entrato" del tutto...bho????
    Cmq Oscar era in calore in quel periodo e Lady è una scemottina....che si fa fare di tutto...anche dai cani! [8)]
    O

Pagina 2 di 22 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. gravidanza isterica
    Di Giorgia.e.coco nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-09-12, 12:35 PM
  2. Gravidanza Isterica
    Di Simok82 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-03-11, 12:21 PM
  3. Gravidanza isterica
    Di Kirina nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 15-05-08, 08:52 AM
  4. gravidanza isterica!
    Di paola e roby nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-01-08, 07:55 PM
  5. Gravidanza isterica?
    Di Ardusli nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-06-07, 08:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •