Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Come togliere una zecca

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    io consiglio questa, che ho io. La prima che avevo (forse quella da 3€) era in plastica, ma bruciando la zecca si bruciava anche la pinza stessa. Invece questa è metallica, acciaio, non fa ruggine e si può mettere nel fuoco direttamente. Non ricordo quanto la pagai, ma è comoda e non c'è bisogno di altro. Unica accortezza, NON tirare via la zecca, ma ruotare fino a che si stacca. Veloce e comodo.


    Immagine:

    59,11 KB

    Immagine:

    50,86 KB

    Immagine:

    58,91 KB
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao Brutta,
    scusa ma le pinze che hai mostrato non sono adattissime, perchè la zecca deve essere tolta senza essere premuta (per lo stesso discorso, che premendo e comunque in difficoltà lei potrebbe iniettare qualcosa di infetto).
    Le pinze che vendono in farmacia....incastrano il corpo della zecca senza schiacciarlo....vediamo se trovo una foto.

    Per bruciar ela zecca usa eventualmente quelle di ferro...così non sciogli le altre no?!


  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao Brutta,
    scusa ma le pinze che hai mostrato non sono adattissime, perchè la zecca deve essere tolta senza essere premuta (per lo stesso discorso, che premendo e comunque in difficoltà lei potrebbe iniettare qualcosa di infetto).
    Le pinze che vendono in farmacia....incastrano il corpo della zecca senza schiacciarlo....vediamo se trovo una foto.

    Per bruciar ela zecca usa eventualmente quelle di ferro...così non sciogli le altre no?!


  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    queste che hai postato non le ho mai viste in giro!!! In effetti non schiacciano, anche se finora neanche queste che ho schiacciano, insomma, la zecca non viene schiacciata, ma afferrata.... se le troverò, comprerò queste che indichi tu, però, mi sembrano anche più comode da usare
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    queste che hai postato non le ho mai viste in giro!!! In effetti non schiacciano, anche se finora neanche queste che ho schiacciano, insomma, la zecca non viene schiacciata, ma afferrata.... se le troverò, comprerò queste che indichi tu, però, mi sembrano anche più comode da usare
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    io sono una delle poche che le leva con le mani
    se girate in senso antiorario la zecca molla la presa e il giovco e fatto
    ma ho seguito un corso e ho esperienza voi non fatelo

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da ericaFash

    Comunque lo porto dal veterinorio, è la prima volta che mi capita e voglio che mi sia detto tutto...poi in futuro magari mi arrangerò.
    Anche io ho fatto così con la prima, in teoria sapevo tutto su come si levano le zecche, ma la pratica è un po' diversa!
    Bè, sapete cos'ha fatto il veterinario?
    L'ha tagliata in due!
    Questa non l'avevo mai sentita nè letta neppure qui.
    Voi cosa ne dite?

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da brutta

    io ho le pinze metalliche, con la testa delle pinze afferro il corpo, giro ed estraggo la zecca che poi brucio direttamente sul fuoco. NON VANNO MAI SCHIACCIATE una volta estratta per non mandare in giro le eventuali uova. Se il cane è coperto da prodotti probabilmente la zecca si attacca lo stesso ma poi muore. Secondo me se non ci accorgiamo cascano da sole. I primi giorni in cui si usa il prodotto antizecche le zecche neanche si attaccano, ma passato l'effetto repellente immediato, la zecca si attacca per poi morire una volta che comincia ad aspirare il sangue con il prodotto antizecca (mie supposizioni e osservazioni). E' normale che rimanga un ponfo, comunque, dopo un morso di zecca, quindi disinfettatelo con prodotti idonei.
    se il repellente è messo da pochi giorni le zecche non si attaccano, ma se sei verso la metà/fine si attaccano eccome e ti assicuro che NON MUOIONO!
    J. se l'è tenuta su 1 settinmana prima che ce ne accorgessimo ed era viva vegeta e arzilla.
    Che schifo. Io ho tolto tutte con l'alcool , non sapevo che era meglio di no.

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    ma come si vede se hanno secche addosso? Il mio ha il pelo lungo e folto... io lo pettino tutti i giorni ovunque... ma non sto a guardargli la cute... perchè sarebbe un'impresa... ma le zecche le prendono con più facilità andando nell'erba... o si prendono anche sul marciapiede? Cmq mi fanno schifo al solo pensiero... argh... [xx(]

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Ora che ci penso.... ,mio fratello quando era più piccolo, aveva "adottato" insieme ai suoi amici una cagnolina che viveva per la strada... affettuosissima... vivendo in strada era piena di zecche a morire... senza antiparassitario e.... lui passava la domenica mattina a togliere le zecche con una pinzetta immersa nell'alcool.... quasi sembrava capisse... stava ferma ferma... e se le faceva tofliere tutte.... ma tutte da togliere erano troppe... poverina... si chiamava Stella, la cagnolina [V]

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Insetto strano vorrei sapere se e una zecca ??
    Di lello85 nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-06-12, 02:27 PM
  2. comparsa prima zecca
    Di ivan86 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-05-09, 08:42 AM
  3. ZECCA
    Di VALTER63 nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-05-08, 06:55 PM
  4. Una Zecca in Famiglia
    Di Leon nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 109
    Ultimo Messaggio: 06-02-06, 10:22 AM
  5. LA ZECCA
    Di SweetFra nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13-10-05, 10:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •