Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: medicine

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    medicine

    ciao a tutti sono miriam l'altra sera la mia cagnetta Miki mi ha fatto prendere uno spavento. Vi racconto.
    nel pomeriggio siamo andati io mio fratello e le mie cagnette Iuma e Miki in campagna e lì siamo stati tutta la giornata, prima di tornare a casa come al solito una prima controllata per vedere se ci sono zecche nonostante le pipette. A questo punto torniamo a casa e tutt'e due vanno nelle rispettive cuccette per riposare, mentre noi umani abbiamo preparato la cena e quindi cenato. Dopo cena prima di farle mangiare le ho preso di nuuovo in braccio per controllare nuovamente se c'erano zecche e panico totale Miki aveva un occhio gonfio e le labbra gonfie aveva prurito e scottava. A questo punto comincio a chiamare la mia vet che non risponde e poi una clinica che mi risponde e con due compresse di bentelan in un pò di acqua dopo mezz'ora si sgonfia un pò il musino. Il giorno dopo parlando con una mia amica mi dice che lei in casa non si fa mancare mai ugurol fiale, konakion fiale,plasil sciroppo e bentelan in più per i suoi uccelli bactrim sciroppo . Prima di comprare tutta questa roba volevo sapere da voi in casa cosa avete??
    grazie a chiunque mi risponda

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Io non tengo granchè, perchè ho la possibilità di correre in farmacia, se ci dovessero essere problemi. Però mio padre, che abita accanto a me, è medico ed è una farmacia ambulante. Comunque non è questo che volevo dirti. Ho sentito che porti i cani in campagna e volevo consigliarti, ammesso che tu non lo faccia già, di controllare oltre alle zecche, l'eventuale presenza di forasacchi su tutto il corpo del cane e nello spazio interdigitale.Se vuoi approfondimenti, fammi sapere. Ciao

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Io non tengo granchè, perchè ho la possibilità di correre in farmacia, se ci dovessero essere problemi. Però mio padre, che abita accanto a me, è medico ed è una farmacia ambulante. Comunque non è questo che volevo dirti. Ho sentito che porti i cani in campagna e volevo consigliarti, ammesso che tu non lo faccia già, di controllare oltre alle zecche, l'eventuale presenza di forasacchi su tutto il corpo del cane e nello spazio interdigitale.Se vuoi approfondimenti, fammi sapere. Ciao

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Io tengo bentelan iniettabile, plasil pastiglie, materiale per medicazione, betadine, acqua ossigenata, fitostimoline pomata, gentalyn beta crema.
    http://www.inseparabile.it/public/fo...3_edifirma.jpghttp://www.inseparabile.it/public/fo..._tatofirma.jpghttp://www.inseparabile.it/public/fo...amirafirma.jpghttp://www.inseparabile.it/public/fo...ayshafirma.jpg<b><font size=\"1\"><font color=\"red\">
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)</font id=\"red\"></font id=\"size1\"></b>

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Io tengo bentelan iniettabile, plasil pastiglie, materiale per medicazione, betadine, acqua ossigenata, fitostimoline pomata, gentalyn beta crema.
    http://www.inseparabile.it/public/fo...3_edifirma.jpghttp://www.inseparabile.it/public/fo..._tatofirma.jpghttp://www.inseparabile.it/public/fo...amirafirma.jpghttp://www.inseparabile.it/public/fo...ayshafirma.jpg<b><font size=\"1\"><font color=\"red\">
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)</font id=\"red\"></font id=\"size1\"></b>

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Io in casa per loro ho principalmente il cortisone in fiale e le fiale di arnica...
    Il cortisone mi è stato prescritto direttamente dal veterinario con ricetta apposita mentre per l'arnica essendo medicinale omeopatico non ci sono problemi anche se prima di iniettarlo chiedo sempre al vet le dosi per non fare pasticci.
    Poi ho i soliti disinfettanti. Naturalmente prima di dare qualsiasi medicina e cmq mai quelle ad uso umano chiedo sempre prima al veterinario.
    Miriam

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Io in casa per loro ho principalmente il cortisone in fiale e le fiale di arnica...
    Il cortisone mi è stato prescritto direttamente dal veterinario con ricetta apposita mentre per l'arnica essendo medicinale omeopatico non ci sono problemi anche se prima di iniettarlo chiedo sempre al vet le dosi per non fare pasticci.
    Poi ho i soliti disinfettanti. Naturalmente prima di dare qualsiasi medicina e cmq mai quelle ad uso umano chiedo sempre prima al veterinario.
    Miriam

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    vi riangrazio per le risposte, e sì maira se hai tempo vorrei sapere più cose sui forasacchi.
    se non vi disturbo troppo vorrei sapere anche bentelan a cosa serve e il plasil è contro il vomito ma provocato da cosa?
    infine a cosa serve betadine, fitostimoline pomata, gentalyn beta crema, le fiale di arnica
    scusate ma come vedete sono molto ignorante in materia e se non fosse successo il gonfiore a Miki profocato da chissa cosa dormirei ancora. Visto la paura che mi ha fatto prendere e l'impossibilità di reperire un veterinario nella zona vorrei essere pronta a tutto naturalmente sempre dietro consiglio telefonico del vet.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    vi riangrazio per le risposte, e sì maira se hai tempo vorrei sapere più cose sui forasacchi.
    se non vi disturbo troppo vorrei sapere anche bentelan a cosa serve e il plasil è contro il vomito ma provocato da cosa?
    infine a cosa serve betadine, fitostimoline pomata, gentalyn beta crema, le fiale di arnica
    scusate ma come vedete sono molto ignorante in materia e se non fosse successo il gonfiore a Miki profocato da chissa cosa dormirei ancora. Visto la paura che mi ha fatto prendere e l'impossibilità di reperire un veterinario nella zona vorrei essere pronta a tutto naturalmente sempre dietro consiglio telefonico del vet.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    I forasacchi sono delle specie di spighe che si trovano nei prati, in campagna, nelle aiuole, insomma dove c'è erba in generale. Possono penetrare nella pelle del cane e praticamente ovunque: nelle orecchie provocando otiti e addirittura la perforazione del timpano, nel naso, tra le dita delle zampe, nei genitali, insomma ovunque.Non si assorbono, ma grazie alla loro forma a lancia, continuano a camminare arrivando negli organi interni, cervello, polmoni, ecc...Vanno assolutamente rimossi. Per quello che riguarda le mie esperienze, quando si trova nel polmone il cane comincia ad avere una tosse strana, quando entrano nel naso i sintomi sono i continui sternuti del cane, nelle orecchie ci sono gli stessi sintomi dell'otite e comunque il cane inizialmente scuote spesso la testa, tra le dita delle zampe c'è spesso indolenzimento e comunque se guardi bene noti il caratteristico buchetto da forasacco. Altro non so dirti, se non di controllare bene i cani al rientro da passeggiate in campagna.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. medicine e cibo gaia ed io
    Di kray nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-01-14, 05:53 PM
  2. Servono medicine! S.O.S. AIUTO LNDC sez. di lamezi
    Di Fransartu nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-09-10, 11:28 AM
  3. A.A.A. cibo,medicine,materiale utileCERCASI
    Di charlyne nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-09-10, 05:16 AM
  4. Medicine all'estero
    Di alessandro1974 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-11-08, 08:07 AM
  5. incroci e medicine
    Di miriam nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-07-06, 10:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •