Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: baby hermanni

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    baby hermanni

    sto per acquistare 2 piccole hermanni nate nel 2005. Per questa estate mi consigliate il balcone con sole e ombra o è meglio farle stare in casa da subito con le apposite lampade? Grazie, Elly[:I]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    fuori con un riparo...se la trovi metti della paglia è ottima
    è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio (a.einstain)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Pensavo anch'io di fare cosi...adesso sto allestendo un terrario in legno, con una zona coperta per l'ombra e una casetta riparata per la pioggia. Speriamo bene.....sono molto ottimista! Grazie, Elly

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Vorrei anche dei consigli per il letargo...anche se so che c'è tempo... Queste tartarughine sono nate a settembre 2005 e hanno trascorso il loro primo letagro all'aperto, fuori in giardino, al riparo sotto una casetta di legna piena per metà di foglie e terriccio.... Ora io, che avevo sempre pensato di far fare loro i primi letarghi in casa con le lampade, sono un po confusa sul da farsi... se hanno trascorso il loro primo inverno facendo il completo letargo, come gli adulti, forse è meglio continuare a far fare loro il legargo? Attendo consigli....anche perchè nel frattempo devo decidere se predisporre il terrario con le lampade oppure no... Grazie, Elly[:162]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    il primo letargo andava saltato ma loro l'hanno superato tanto meglio..sono soggetti in salute allora,per il prossimo dovrai riuscire a mandarle in letargo digiune,questo perchè il cibo nello stomaco può fermentare e provacarne la morte,anzi per non saper leggere ne scrivere il prossimo letargo faglelo saltare è meglio ciao
    è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio (a.einstain)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ...ho le idee un po confuse... chi me le ha data mi ha detto di preparagli un bel riparo con terra paglia e foglie e di mandarle in letargo.... Non so! innanzi tutto vedo come stanno....poi decido. Senza sottovalutare il parere di Ale...qualcuno ha altri consigli? grazie ,Elly

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ...ho le idee un po confuse... chi me le ha data mi ha detto di preparagli un bel riparo con terra paglia e foglie e di mandarle in letargo.... Non so! innanzi tutto vedo come stanno....poi decido. Senza sottovalutare il parere di Ale...qualcuno ha altri consigli? grazie ,Elly

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    elly..di solito chi le vende, nn sempre è competente!
    pensa che io ho acquistato due tss e me le hanno vendute per tutt'altra specie! no comment!
    cmq...
    leggi qui :

    http://www.tartaclubitalia.it/specie...anni/index.htm

    http://www.tartaclubitalia.it/specie...anni/index.htm

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie mille! Anche in quel sito consiglia di far fare loro il letargo, tranne che non sopravvengano problemi di salute.... Ciao ciao

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Scusa una domanda ma se ai un hermanny che è di origine italiana il terrario non serve prendi un recipiente in legno gigante lo piazzi sul balcone con terra paglia e la lasci li in estate e inverno creando zone d'ombra e di sole e il gioco è fatto
    Ciao a tutti Peppe

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nascita Testudo hermanni hermanni
    Di JcDenton nel forum RETTILI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-08-11, 11:13 AM
  2. hermanni riproduzione
    Di marco bird nel forum RETTILI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-05-11, 05:33 PM
  3. Baby Hermanni appena nate !!!!! Che faccio ??
    Di mrcrowley nel forum RETTILI
    Risposte: 184
    Ultimo Messaggio: 08-05-10, 08:43 PM
  4. hermanni inappetente!
    Di Lousalomè nel forum RETTILI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-09-06, 10:16 AM
  5. Tartaruga hermanni hermanni
    Di Sylvia nel forum RETTILI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-03-06, 11:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •