Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Problema...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Problema...

    Mi hanno regalato una coppia di canarini e dopo una settimana circa hanno cominciato a deporre, ma di 4 uova nessuna era feconda.
    Mi sono accorto che mangiano soprattutto miscela di semi mentre ortaggi frutta pastone non ne mangiano quasi mai.
    Può essere questa la causa della non fecondazione???
    Ora sto dando del multivitamine e mi chiedo può completare la loro alimentazione?
    L’arte è magìa liberata dalla menzogna di essere verità.
    Lupo.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    l'alimentazione va bene cosi, il fatto che non fecondi, i motivi possono essere tanti...
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    l'alimentazione va bene cosi, il fatto che non fecondi, i motivi possono essere tanti...
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Quali??
    L’arte è magìa liberata dalla menzogna di essere verità.
    Lupo.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Quali??
    L’arte è magìa liberata dalla menzogna di essere verità.
    Lupo.

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    potrebbe dipendere dal fatto che la coppia non abbia raggiunto una perfetta forma amorosa!
    Io personalmente mi regolo così: prima di mettere il nido aspetto che la femmina vada alla ricerca del materiale, normalmente quando comincia a strappare carta dal fondo della gabbia vuol dire che la femmina è pronta per l'accoppiamento
    Però come dice freegiampi potrebbe dipendere da tante altre cose.....stato di salute, sterilità del maschio etc etc..
    andre76
    ************************************************** *****
    Spesso si incontra il proprio destino sulla strada presa apposta per evitarlo

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    potrebbe dipendere dal fatto che la coppia non abbia raggiunto una perfetta forma amorosa!
    Io personalmente mi regolo così: prima di mettere il nido aspetto che la femmina vada alla ricerca del materiale, normalmente quando comincia a strappare carta dal fondo della gabbia vuol dire che la femmina è pronta per l'accoppiamento
    Però come dice freegiampi potrebbe dipendere da tante altre cose.....stato di salute, sterilità del maschio etc etc..
    andre76
    ************************************************** *****
    Spesso si incontra il proprio destino sulla strada presa apposta per evitarlo

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    prima di tutto sicuro che uno dei due è maschio? canta?

    poi la femmina quanto tempo ha ??? se è una novella è difficile che per quest'anno riesca a portare a termine una cova anche se nn è da escludere!!!

    Questi sono dei possibili motivi a cui si potrebbe aggiungere una incompatibilità di coppia che cmq è rara e che io escluderei!!


  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    prima di tutto sicuro che uno dei due è maschio? canta?

    poi la femmina quanto tempo ha ??? se è una novella è difficile che per quest'anno riesca a portare a termine una cova anche se nn è da escludere!!!

    Questi sono dei possibili motivi a cui si potrebbe aggiungere una incompatibilità di coppia che cmq è rara e che io escluderei!!


  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Anellino della foi dice che sono nati nel 2005.Spero che riescono a portare a termine una cova anche perchè ora ho cambiato le uova (l'ho messa a fare la balia).
    Ed è sicuro che sono maschio e femmina.
    L’arte è magìa liberata dalla menzogna di essere verità.
    Lupo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problema...
    Di tila79 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-01-07, 11:29 PM
  2. Problema
    Di Cigno nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 13-07-06, 01:09 PM
  3. E' UN PROBLEMA ???
    Di Night_Fly nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-10-05, 01:48 PM
  4. problema
    Di robe21 nel forum I CANI
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 22-09-05, 11:58 AM
  5. problema!! help!
    Di Noober nel forum I CANI
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 26-07-05, 03:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •