Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 115

Discussione: aiuto gattini nel secchio

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    aiuto gattini nel secchio

    Ciao a tutti,
    non mi avete mai vista scrivere nella sezione gatti perchè ho sempre postato in quella dei cani (avendo avuto un labrador fino a poco fa) ma vi leggo spesso.
    Ho un problema...
    Stamattina ho trovato nel secchione della spazzatura 4 gattini neonati..ancora col cordone 1 tutto rosso,2 rossi e bianchi ed uno tricolore (nero rosso bianco)...
    Non ho potuto lasciarli tritare vivi dal camion della spazzatura...li ho racccolti sono vivi e vitali,secondo me...
    Fatalità ho finito il latte in casa e stamattina non ho la macchina x andarlo a ricomprare e non l'avrò fino a stasera...
    Insomma piangevano ed erano molto affamati ed infreddoliti: li ho messi al sole su un peluches e li ho nutriti con l'unica cosa che avevo"latte in polvere x neonati" esattamente un latte antidiarroico si chiama nh25.
    Spero di non aver fatto male... ma del resto morivano di sicuro di fame...
    Non posso portarli da un veterinario ma credo siano davvero appena nati...
    Che mi consigliate di fare?
    Il cordone devo tagliarlo? (è secco ma attaccato cosa che mi fa pensare che siano stati tolti alla mamma subitissimo...)
    Datemi consigli...o se qualcuno in zona roma nord ha una gatta che ha appena partorito e potesse nutrirli.
    Io li ho imboccati con una siringa ma...Ho trovato altre volte altri gattini e li ho salvati così ma erano un pò più grandini.
    Comunque che gente...lasciare in un sacchetto x surgelati dei micetti.
    tra l'altro sono bellissimi,anche cicciottini,si muovono molto,sembrano star bene...
    Ditemi che fare,datemi consigli e se qualcuno volesse provare a salvarli...
    Io farò il possibile ma non posso tenerli a lungo.
    Alessia
    con kira nel cuore forever
    e mascherina gattina meticcia nata intorno alla metà del maggio 2006

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Oddio, non c'è veramente limite alla crudeltà della gente...[:0]
    Queste povere bestiole sono state fortunate ad incontrarti!
    Io purtroppo non ho mai allevato gattini, quindi non so come aiutarti se non con un grosso in bocca al lupo!
    So che nei negozi di animali si trovano prodotti apposta, con il giusto contenuto di proteine e vitamine e che si può dare anche dell'omogenizzato, ma per le quantità ed i tempi ti conviene aspettare consiglio dagli esperti del forum, che non temere arriveranno presto!!


  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, anch'io ho scritto pochissimo in questa sezione, ma ho 10 mici e ho svezzato tanti trovatelli per cui, in attesa che arrivino gli altri, mi permetto di darti qualche consiglio immediato....certo che nelle tue condizioni di oggi, il compito è ancora più difficile
    Il cordone lascialo pure stare, cadrà da solo nei prossimi giorni. Per il latte purtroppo non so cosa dirti...io ho sempre usato il latte in polvere per gattini e il biberon. Non hai qualcuno che può andarti a prendere oggi il necessario? Con la siringa stai attenta a somministrarglielo molto lentamente dando il tempo di degluttire un goccino alla volta e a non farglielo andare di traverso visto che non sono loro a ciucciare, ma sei tu a fargli arrivare il lattino.
    Io di solito non li metto al sole. E' vero che a questa età hanno bisogno di stare al caldo, ma meglio una cuccia non soggetta a sbalzi di temperatura. Generalmente li metto in un giaciglio bel caldo, posando in una zona una bottiglia riempita da acqua calda (molto calda) avvolta da un panno per non scottarsi, in modo che volendo possono appoggiarsi a scaldarsi come farebbero con la mamma.
    Cosa importante: i bisognini. A questa età non sono capaci da soli e quindi devi fargli dei massaggini al pancino e stimolare i "buchini" per fargli fare cacca e pipì.
    Se provi, vedrai che come sfreghi delicatamente il punto per fargli fare la pipì, la faranno subito (così capisci cosa intendo), mentre per il resto il procedimento è un pò più lungo, ma identico. In pratica devi simulare le leccate che dà mamma gatta con un tovagliolino.
    Ho scritto di fretta perchè mi sono agitata da morire, data la delicatezza dei piccoli a quell'età. Questi sono i primi consigli. ora ti cerco un link che conosco in cui trovi tutto dettagliatamente
    Ale e il branco
    www.casperboxer.com

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie a tutti!
    Popò l'hanno fatta...credo sia già qualcosa...almeno 2 di sicuro..tra l'altro non so bene come pulirli perchè,come immaginate,mamma gatta li lecca ma ora che li non c'è sono tutti impiastricciati dai loro escrementi.
    Li ho puliti con una garzina asciutta non vengono granchè bene ma l'essenziale è che non si attacchino malattie dai loro stessi bisognini.
    2 anni fa trovai un gattino (sempre rosso) ma era più grandicello 1 mesetto credo, a cui avevano conficcato in ciascun occhio degli aghi di pino è lo avevano schiacciato sotto un mattone con 40° in agosto senza acuq e senza cibo...ha perso un occhio ma l'ho salvato.
    Chissà se ci riuscirò anche con loro ...dicevo quel gattino lo lavavo ,si faceva lavare da bravissimo (e dicono che i gatti odino l'acqua) ma avrà avuto già 3 mesi quando l'ho fatto la 1 volta.
    Come ripeto in passato ne ho salvati tanti ma un pò più grandi.
    Intanto un mese fa ho salvato 3 gazze che erano cadute dal nido e poi le ho fatte volare..una non ce l'ha fatta...
    Questi mi sembra siano 3 maschi ed una femmina (esattamente come i miei bimbi)
    La femmina è più piccolina e meno mangiona...
    Ah,x gli omogeneizzati credo sia troppo presto...
    Alessia
    con kira nel cuore forever
    e mascherina gattina meticcia nata intorno alla metà del maggio 2006

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Alessia, non farti impressionare dal fatto che siano piu' piccoli. La minore eta' di richiedera' fondamentalmente due cose in piu', rispetto a cio' che hai gia' sperimentato:
    1. i cuccioli devono stare piu' riparati come temperatura (al caldo si', ma forse e' meglio un pile con una borsa d'acqua calda, come ti e' stato suggerito)
    2. devono mangiare molto spesso (2-3 ore) e devono essere stimolati da te.
    Cerca di tenerli il piu' puliti possibile. Certo, non e' facilissimo e non ti verra' bene come a mamma gatta ma e' meglio un ripasso di garza umida che niente .
    Resta serena e cerca di essere costante nella pappa e nella cura e vedrai che andra' tutto bene.
    Per lo svezzamento, devi aspettare almeno i 24 giorni. Hanno aperto gli occhi?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    no,occhi chiusi quindi meno di 10 giorni,giusto?
    e orecchie staccate però...
    che età avranno?
    vi posto delle foto più tardi,se volete...
    Alessia
    con kira nel cuore forever
    e mascherina gattina meticcia nata intorno alla metà del maggio 2006

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Con il cordone ombelicale attaccato hanno davvero pochi giorni...sono proprio nati da poco...e risparmio di scrivere ciò che spontaneamente mi esce al riguardo di chi ha fatto un gesto simile perchè è sicuramente da censura!
    Ale e il branco
    www.casperboxer.com

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    casper devono mangiare ogni 2 ore giorno e notte?
    ...vado a fargli una foto e ve la metto.. ogni secondo vado a controllare che siano ancora vivi...
    Alessia
    con kira nel cuore forever
    e mascherina gattina meticcia nata intorno alla metà del maggio 2006

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Si cara, giorno e notte!...il lavoro della mamma è un duro lavoro! []
    Ale e il branco
    www.casperboxer.com

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    eccoli

    Immagine:

    184,2 KB


    Immagine:

    156,43 KB

    Immagine:

    160,44 KB

    Immagine:

    173,32 KB

    Immagine:

    180,49 KB
    Immagine:

    158,38 KB
    Alessia
    con kira nel cuore forever
    e mascherina gattina meticcia nata intorno alla metà del maggio 2006

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. aiuto per i gattini trovatelli
    Di Big Fish nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22-09-08, 06:16 PM
  2. Aiuto urgente gattini a Roma!!!!!!
    Di Saretta85 nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-09-06, 04:49 PM
  3. 3 gattini cercano casa nel Torinese
    Di Kikiz nel forum I GATTI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-08-06, 04:30 PM
  4. Acqua del secchio è grave??
    Di Snoopy nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-12-04, 09:02 PM
  5. ..cocorita nel nido...aiuto---
    Di cocolì nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-11-03, 08:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •