Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: ora ho due cincillà!!!

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    ora ho due cincillà!!!

    quando mi sono iscritta a questo forum avevo da poco perso la mia miciona (morta per la vecchiaia a 18 anni) e avevo da poco un cincillà...ora torno che di cincillà ne ho due...siccome lui si chiama Ulisse, la nuova arrivata è stata chiamata....Penelope.
    In poco tempo si è ambientata e cresce davvero a vista d'occhio, vannop molto d'accordo e lui è protettivo nei confronti della piccola, la difende e corre in suo aiuto quando si infila sotto i mobili e non sa come uscirne...
    però...si accoppiano, o meglio credo che lui ci provi e non riesca nell'impresa dato che lei è piccola... ma mi chiedo...a che età lei diventerà feconda? e come fare a sapere se lei è gravida? se succedesse ci sono cose particolari che devo fare per "aiutarla"?
    quando abbiamo preso lei non ci avevamo pnsato, lo scopo era solo dare una compagnia ad Ulisse per quando uscendo lo dobbiamo mettere nella gabbia...
    grazie mille per le risposte e i consigli....ho provato a chiedere al negozio...ma non ne sanno molto...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao! se guardi nel sito che ho linkato nel profilo trovi molte risposte alle tue domande.

    Solitamente una cincillina diventa matura sessualmente intorno ai 5 mesi, in alcuni casi anche prima ( la mia a tre mesi)
    Per sapere se è gravida quando vedi che inizia ad aumentare di peso e ad "allargarsi" puoi farle fare una lastra da un vet esperto in esotici. Un bravo vet dalla lastra può dirti a che punto è della gravidanza e ovviamente quanti piccolini sta aspettando.

    Non devi fare niente per aiutarla, solo lasciarla piu tranquilla evitando di stressarla troppo. Sarà lei a cambiare comportamento

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao! se guardi nel sito che ho linkato nel profilo trovi molte risposte alle tue domande.

    Solitamente una cincillina diventa matura sessualmente intorno ai 5 mesi, in alcuni casi anche prima ( la mia a tre mesi)
    Per sapere se è gravida quando vedi che inizia ad aumentare di peso e ad "allargarsi" puoi farle fare una lastra da un vet esperto in esotici. Un bravo vet dalla lastra può dirti a che punto è della gravidanza e ovviamente quanti piccolini sta aspettando.

    Non devi fare niente per aiutarla, solo lasciarla piu tranquilla evitando di stressarla troppo. Sarà lei a cambiare comportamento

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo che i cinci sono terribili!!!
    Provoloni fino all'estremo[}]
    Io ho il problema opposto, nel senso che il maschio ha all'incirca due mesi e mezzo, le femmine invece sono grandi.
    Ma appena si mettono di spalle, lui "ci prova", ovviamente senza risultato...
    Ma non è pericoloso che una cincia così piccola e non ancora cresciuta possa avere dei cuccioli???

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo che i cinci sono terribili!!!
    Provoloni fino all'estremo[}]
    Io ho il problema opposto, nel senso che il maschio ha all'incirca due mesi e mezzo, le femmine invece sono grandi.
    Ma appena si mettono di spalle, lui "ci prova", ovviamente senza risultato...
    Ma non è pericoloso che una cincia così piccola e non ancora cresciuta possa avere dei cuccioli???

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    cavolo, veramente! sono dei maniaci!!!
    Pecorella Ouessant Bella Beehlla

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    dai metti delle foto della piccola e del provolone[8)][^]

Discussioni Simili

  1. Risposte: 396
    Ultimo Messaggio: 14-09-11, 10:27 PM
  2. ho due nuovi amici!!!
    Di somaro nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 136
    Ultimo Messaggio: 13-05-06, 05:33 PM
  3. ho capito tutto e ora????
    Di silvia 77 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-12-05, 07:27 AM
  4. Per ora ho solo gatti....
    Di gattotito nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-07-05, 07:21 AM
  5. Ho qualche speranza ora?
    Di Giulia nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-07-03, 11:47 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •