Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81

Discussione: Convulsioni; Homer è stato male

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Convulsioni; Homer è stato male

    ho aperto questo post su spinta emotiva e forse ho sbagliato; non dovete pensare che quello che è successo al mio cane possa o debba succedere anche al vostro. E' stato un caso, una fatalità. Le anestesie se sono utili per far star meglio il nostro cane VANNO fatte.

    ho pensato molto al fatto di aprire questo post, ma amando i CANI non posso non aprirlo.
    Lunedì Homer ha subito un'anestesia per una biopsia per il suo problema alle zampe; alle 9 eravamo dal vet, anestesia fatta; alle 11 l'ho ripreso, e lui seppur barcollante, voleva giocare al tiro alla fune con la scarpetta che avevo portato per coprire la zampa su cui è stata fatta la biopsia.
    Siamo entrati in casa.... è collassato, rigido come un tronco. Ho pensato subito al cuore (malgrado le analisi fatte al cuore escludessero problemi al cuore). Poi ha pianto, ma URLANDO. Ha perso pipì e liquido dalle ghiandole perianali. Ha rovesciato gli occhi indietro e anche la testa, ha perso bava. Io pensavo solo "ora muore ora muore ora muore" e battevo il suo petto, pensando al suo cuore. Invece erano convulsioni.
    Ora sta bene, non si ricorda niente, io ho pulito la sua pipì, l'ho consolato ed era l'unica cosa da fare. Corre e gioca come sempre.
    Però VI PREGO, pensateci tanto prima di un'anestesia, chiedete analisi approfondite e non permettete che il vostro cane possa soffrire così se non NECESSARIO. Ho deciso di scriverlo non per Homer, ormai lui sta bene, ma per tutti voi, l'anestesia non è una passeggiata, Homer poteva morire. State attenti a tutto e richiedete sempre i controlli di tutto prima di procedere. E soprattutto, se dovesse mai capitarvi, tranquillizzate il vostro cane, consolatelo. Al risveglio è disorientato e impaurito. Non fate come me che potevo solo dire "homer no no no". Non fatevi prendere dal panico. Ecco perchè lo scrivo.
    Ringrazio: saluki, jack the bastard, dania, nemo, giordi, defe, ika, phodopus. sapete che non lo faccio per Homer, lui ormai sta bene. Ma il pensiero che altri possano vedere quello che ho visto io mi fa star male.
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Bruna chissà che spavento!!! [:0] Ora è tutto passato, ma un bacione la zia lo può dare lo stesso ad Homer? [:X][:X][:X] Un bacione grosso anche a te! [:X]
    Hai fatto bene a condividerlo anche con altri. Le esperienze sono sempre utilissime! [:264]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Bruna chissà che spavento!!! [:0] Ora è tutto passato, ma un bacione la zia lo può dare lo stesso ad Homer? [:X][:X][:X] Un bacione grosso anche a te! [:X]
    Hai fatto bene a condividerlo anche con altri. Le esperienze sono sempre utilissime! [:264]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie anche a seren, mi ha consolato non poco
    Hai ragione selene, le esperienze anche se negative, servono sempre
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie anche a seren, mi ha consolato non poco
    Hai ragione selene, le esperienze anche se negative, servono sempre
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    sai, per questo non ho fatto la radiografie per l'anca, perchè ho paura se muore.....succede solo se il cane è allergico dell'anestesia.....è rarissimo ma niente è impossibile.
    http://img227.imageshack.us/img227/8438/italiajp9.png

    <br />
    <u><b><font face=\"Times New Roman\">I LOVE MY DOBERMANN FOR EVER</font id=\"Times New Roman\"></b></u>
    DOBERMANN,Lapo, nato il 30-01-2005
    http://www.dobermannsangels.it/

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    sai, per questo non ho fatto la radiografie per l'anca, perchè ho paura se muore.....succede solo se il cane è allergico dell'anestesia.....è rarissimo ma niente è impossibile.
    http://img227.imageshack.us/img227/8438/italiajp9.png

    <br />
    <u><b><font face=\"Times New Roman\">I LOVE MY DOBERMANN FOR EVER</font id=\"Times New Roman\"></b></u>
    DOBERMANN,Lapo, nato il 30-01-2005
    http://www.dobermannsangels.it/

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Pure io avevo paura dell'anestesia quando venerdì ho fatto sterilizzare Mila. Per fortuna è andato tutto bene, ma se non si fanno delle analisi approfondite non credo sia possibile sapere prima se e come il cane possa reagire al farmaco.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Pure io avevo paura dell'anestesia quando venerdì ho fatto sterilizzare Mila. Per fortuna è andato tutto bene, ma se non si fanno delle analisi approfondite non credo sia possibile sapere prima se e come il cane possa reagire al farmaco.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Sì...sapevo anche io che l'anestesia sui cani è sempre "devastante"! E tra l'altro si usa per ogni tipo di intervento invasivo sul cane (a parte i vaccini e altre cosette) per cui è per questo che è molto utile la prevenzione perchè [u]ad esempio </u>anche se può sembrare banale
    tenere i denti puliti del nostro cane evita alla grande di intervenire poi con anestesia totale per scrostarli...
    Quindi occhio alle anestesie....e 2 occhi sulla salute del nostro cane.
    Tra l'altro i cani dovrebbero stare in ambulatorio molto di più del solito proprio per evitare questi episodi!
    O

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. AIUTATEMI il mio piccolo ha avuto convulsioni
    Di Liam nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-05-10, 01:36 AM
  2. Aiuto il mio piccolo pinscher è stato male
    Di Liam nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28-05-10, 10:59 AM
  3. convulsioni
    Di carla83 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 21-10-09, 09:27 PM
  4. FORZA HOMER!!!
    Di saluki nel forum BOXER
    Risposte: 548
    Ultimo Messaggio: 27-04-06, 07:46 PM
  5. Auguri Homer!!!!!
    Di brutta nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 31-05-05, 06:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •