Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: convivenza e cane

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    convivenza e cane

    ciao a tutti.
    A ottobre avevo deciso di prendere un cane. Siccome a giungo 2007 mi sposo e i miei genitori non vogliono cani in casa, io e il mio ragazzo abbiamo deciso di andare a vivere insieme ad ottobre. Oggi però parlando con un'amica che ha un cane, ci ha scoraggiati dicendo che è meglio che ci godiamo prima il nostro rapporto e andiamo avanti con la nostra convivenza, in quanto potrebbe essere difficile, e di aspettare a prendere un cane perchè potrebbe crearci problemi o comunque darci delle difficoltà.
    Voi cosa ne pensate? Cambia così radicalmente la vita quando si decide di prendere un cane? Cioè mi troverò troppo incasinata a dover gestire una convivenza e un cane, cose entrambi mai fatte prima?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    patty se dovessi parlarti come proprietaria di due cani,ti direi prendilo cambierà un pò la tua vita ma mai quanto pensavi realmente.
    Ma non me la sento di dirtelo,appunto perchè ti stai per sposare e inizierai una nuova vita in una casa nuova e tutto quello che ne deriva.
    Avere un cane per tanto buono,tanto coccolone e tutto quello che vuoi,ti farà rinunciare a molte cose.Se dovessi andare via hai pensato a chi lasciarlo se i tuoi genitori non lo vogliono in casa? Lo dico per te,per farti capire che chi ti ha parlato non l'ha fatto per farti rinunciare,ma per farti capire che avere un cane è come avere un bambino,molte cose le dovrai evitare,molte le dovrai fare sempre con lui,qualsiasi decisione tu possa prendere ci deve essere sempre lui.
    Quello che io ti direi di fare è aspettare di sposarti e una volta sistemato tutto ed essendo più tranquilla,potrai prenderlo.
    Te lo godrai maggiormente,e sarà il benvenuto in qualsiasi decisione
    Intanto puoi sempre informarti su cosa fare con un cane,di cosa ha più bisogno,e quant'altro possa servirgli,così non ti troverai impreparata,ma sarai un'ottimo capobranco

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    patty se dovessi parlarti come proprietaria di due cani,ti direi prendilo cambierà un pò la tua vita ma mai quanto pensavi realmente.
    Ma non me la sento di dirtelo,appunto perchè ti stai per sposare e inizierai una nuova vita in una casa nuova e tutto quello che ne deriva.
    Avere un cane per tanto buono,tanto coccolone e tutto quello che vuoi,ti farà rinunciare a molte cose.Se dovessi andare via hai pensato a chi lasciarlo se i tuoi genitori non lo vogliono in casa? Lo dico per te,per farti capire che chi ti ha parlato non l'ha fatto per farti rinunciare,ma per farti capire che avere un cane è come avere un bambino,molte cose le dovrai evitare,molte le dovrai fare sempre con lui,qualsiasi decisione tu possa prendere ci deve essere sempre lui.
    Quello che io ti direi di fare è aspettare di sposarti e una volta sistemato tutto ed essendo più tranquilla,potrai prenderlo.
    Te lo godrai maggiormente,e sarà il benvenuto in qualsiasi decisione
    Intanto puoi sempre informarti su cosa fare con un cane,di cosa ha più bisogno,e quant'altro possa servirgli,così non ti troverai impreparata,ma sarai un'ottimo capobranco

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    le considerazioni della tua amica e anche di fabry sono giustissime!
    avere un cane è una cosa meravigliosa ma è 1impegno notevole!(ricambiato da molto amore[^]....)
    innanzitutto pensate alla vita di tutti i giorni...lavorate?
    avete tempoxeducarlo e insegnargli tutto ciò che necessitaxpoter vivere con voi?
    rientrate ad orari regolari?oppure avete un giardino?il cane ha bisogno di uscirexi bisognini, non è giusto farlo stare da solo dalle8 della mattina alle8della sera....se andate via qualche giorno o anche in ferie a chi lo lascereste?sareste disposti a pagare una pensione in alternativa?
    essendo nel pieno delle spese(casa, matrimonio....)riuscireste a pagare visite, vaccini, cardotek, frontline, ed eventuali emergenze?
    questo non vuole essere un modo assolutamentexscoraggiarvi, ma solo un modoxfarvi riflettere.
    se le mie domande ti hanno scoraggiata aspetta un pochino a prenderlo, altrimenti siete pronti per avere un cane!!!
    anche se vi consiglio comunque(essendoci passata)se andate a ottobre a convivere, magari aspettate tipo gennaioxprenderlo, perchè essendo anche x voi una novità la convivenza avete bisogno di"assestarvi"come coppia nella vita di tutti i giorni!
    eventualmente su che cane vi orientereste?
    in bocca al lupoxtutto!
    Ho parlato fino ad essere vuoto, ora finalmente ho posto per te.
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
    Siamo come due ballerini di pattinaggio artistico su ghiaccio……
    ************************************************** *************
    https://www.inseparabile.it/public/fo...243_triop..jpg

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    le considerazioni della tua amica e anche di fabry sono giustissime!
    avere un cane è una cosa meravigliosa ma è 1impegno notevole!(ricambiato da molto amore[^]....)
    innanzitutto pensate alla vita di tutti i giorni...lavorate?
    avete tempoxeducarlo e insegnargli tutto ciò che necessitaxpoter vivere con voi?
    rientrate ad orari regolari?oppure avete un giardino?il cane ha bisogno di uscirexi bisognini, non è giusto farlo stare da solo dalle8 della mattina alle8della sera....se andate via qualche giorno o anche in ferie a chi lo lascereste?sareste disposti a pagare una pensione in alternativa?
    essendo nel pieno delle spese(casa, matrimonio....)riuscireste a pagare visite, vaccini, cardotek, frontline, ed eventuali emergenze?
    questo non vuole essere un modo assolutamentexscoraggiarvi, ma solo un modoxfarvi riflettere.
    se le mie domande ti hanno scoraggiata aspetta un pochino a prenderlo, altrimenti siete pronti per avere un cane!!!
    anche se vi consiglio comunque(essendoci passata)se andate a ottobre a convivere, magari aspettate tipo gennaioxprenderlo, perchè essendo anche x voi una novità la convivenza avete bisogno di"assestarvi"come coppia nella vita di tutti i giorni!
    eventualmente su che cane vi orientereste?
    in bocca al lupoxtutto!
    Ho parlato fino ad essere vuoto, ora finalmente ho posto per te.
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
    Siamo come due ballerini di pattinaggio artistico su ghiaccio……
    ************************************************** *************
    https://www.inseparabile.it/public/fo...243_triop..jpg

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    è ovvio che un cane impegna..hai meno libertà nelle ferie..hai più spese..devi fare i progetti in base anche lui e contare che in molti posti non lo puoi portare..ma guarda io mi sono sposata a settembre 2004 e luglio 2005 avevo già Teo l'ho voluto tantissimo e per me non ha comportato nessuna rinuncia tanto che sto pensando di prendere anche una femmina..tutto sta nell'adattarsi

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    è ovvio che un cane impegna..hai meno libertà nelle ferie..hai più spese..devi fare i progetti in base anche lui e contare che in molti posti non lo puoi portare..ma guarda io mi sono sposata a settembre 2004 e luglio 2005 avevo già Teo l'ho voluto tantissimo e per me non ha comportato nessuna rinuncia tanto che sto pensando di prendere anche una femmina..tutto sta nell'adattarsi

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    kikka penso tu intenda 2005,perciò hai avuto un anno di tempo per sistemarti e prendere Teo,perciò non lo hai preso subito.
    Quello di patty è un'altro discorso,lei si deve ancora sistemare e pensare a tutto.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    kikka penso tu intenda 2005,perciò hai avuto un anno di tempo per sistemarti e prendere Teo,perciò non lo hai preso subito.
    Quello di patty è un'altro discorso,lei si deve ancora sistemare e pensare a tutto.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    non avevo la casa abitavo sotto gli suoceri e ho dovuto aspettare di prendere la casa ma se l'avessi avuta l'avrei preso subito ho sempre vissuto con cani e gatti forse proprio per questo che lo volevo..se un animale lo vuoi davvero sacrifichi tutto senza pensarci che poi un grosso sacrificio non è io ho dovuto aspettare ma se loro hanno la casa non dico subito ma magari dopo 4 mesi lo prenderei se lo vogliono davvero

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Convivenza Cane-Cavie
    Di jackiemu nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-04-11, 10:55 AM
  2. Convivenza cane-gatto.
    Di ary72 nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-09-10, 09:49 AM
  3. Convivenza coniglio-cane!
    Di charlyne nel forum CONIGLI
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 23-02-09, 04:06 PM
  4. Convivenza furetti cane
    Di Fufy nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-11-08, 04:27 PM
  5. Convivenza cane-gatto
    Di Mercy nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-02-04, 01:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •