Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: RAZZE CAVIE

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    l'ultima non è una rex ma una teddy!le rex hanno il pelo più lungo!

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    questa è una ch rex

    Immagine:

    139,52*KB

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Esatto Lalli... Tra l'altro non ne manca qualcuna? Avevo letto (non ricordo dove) che in tutto erano una quindicina le razze.

    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    si beh di razze ne mancano molte! io questo fine settimana vado con le mie "socie" in belgio per importare(saremo le prime in italia) una nuova razza: lunkarya
    stupenda!poi quando siamo li vediamo se riusciamo a portarci a casa delle ch rex( le mie preferite, infatti se non riusciamo in belgio, faremo una capatina in svizzera a prenderle), alpaca,o texel.. o altre sheltie.. non so.. facciamo il pienone ahahah

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    ah ho anche dimenticato le skinny(una sicura verrà con noi a casa).. razza che sicuramente faticheremo a vendere.. visto il suo aspetto.. ma a noi piace tanto!

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora, tanto per chiarire.
    Sto cercando di fare una scheda con tutte le razze di cavia...ma il tempo è quello che è.
    Ho nel frattempo riesumato una discussione "vecchia".
    ECCO PERCHE'.
    Per cui:
    Se ci sono degli errori o delle cose da inserire....ditelo pure (METTETE NOME E FOTO....e una breve descrizione...anche da aggiungere alle razze già inserite)
    Mi aspetto una bella collaborazione [:X]
    O

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    questa è la skinny caratterizzata dall'assenza completa di pelo tranne che sul muso.

    Immagine:

    47,05*KB

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    io e la mia" socia" volevamo mettere su l'associazione.. ma sfortunatamente in italia non ha molto senso... soprattutto organizzare esposizioni.. già con i conigli siamo in crisi.. stiamo annullando un sacco di fiere.. viene sempre meno gente..
    va beh comunque per l'associazione si vedrà.. forse..

    comunque la coronet è la sheltie con la rosetta in testa..e la sheltie ha il pelo lungo dappertutto tranne che in testa e il pelo "parte all'idietro"
    e le peruviane hanno 2 rosette sul "fondo schiena" che dirigono tutto il pelo in avanti!

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    texel:
    nata Dall'incrocio tra un teddy e una shelty. ha il pelo lungo a boccoli tranne che sulla testa.
    non so perchè ma non mi carica la foto.. proverò domani!

    continuo:
    merino: è la texel con una rosetta in testa. nate dall'incrocio tra una coronet e una texel(logicamente non sono venute fuori in prima generazione)

    l'alpaca(non riconosciuta in francia) è una peruviana con il pelo ondulato(quindi hanno le 2 rosette sul fondoschiena e il pelo che parte in avanti)

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    correzione!!!!
    allora quella dell'ultima foto è una ch teddy!
    il rex può avere pelo sia morbido che "duro"(crespo) , quelle a pelo duro vengono solitamente scambiate per us teddy. la differenza sta nei baffi e nel pelo del ventre. nel rex i baffi e i peli del ventre "frisè" , l'us teddy no!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. INCROCI RAZZE
    Di matt95 nel forum I CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-03-13, 11:45 PM
  2. razze particolari
    Di Sandrone86 nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-11-10, 09:08 AM
  3. razze
    Di DIX nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-02-10, 02:34 AM
  4. razze....
    Di XdOnO nel forum LE RAZZE
    Risposte: 214
    Ultimo Messaggio: 12-07-04, 08:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •