Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Sopravvivenza piccolo bengalino

  1. #11
    Junior Member

    User Info Menu

    Sembra però che i genitori abbiano sospeso definitivamente la cova delle altre uova, l'unico che entra nel nido e il maschio per sistemare il nido?

    Il piccolo apre la bocca solo quando ha fame ? altrimenti la tiene chiusa ?

    Grazie tutti per i consigli, scusate la mia ignoranza e se faccio domande per lo più scontate.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    No, il piccolo apre la bocca ogni volta che sente un minimo movimento attorno a se, anche se ha il gozzo strapieno

    Strano che non entrino nel nido...può darsi che ci stiano ma escono se vedono che ti avvicini?

  3. #13
    Junior Member

    User Info Menu

    No la femmina non entra proprio, per quel che io ho visto, adesso sono in ufficio e non ho direttamente sotto controllo la situazione. Di solito la sera quando copro la gabbia la femmina entra subito nel nido dove passa la notte, invece ieri sera quando con delicatezza ho coperto parzialmente la gabbia la femmina era molto agitata e non è entrata nel nido anche se si avvicinava e ci guardava dentro ?? può essere che sia troppo giovane? io non sò che età hanno, me li hanno regalati un'anno fa esatto, comprati direttamente in un negozio. Questa è la seconda cova 'seria' quest'anno, ed è il primo piccolo.

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma come mai copri la gabbia?

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    Per evitare che la mattina al sorgere del sole mi sveglino, e che la sera se accendo la luce in cucina si disturbino. E' un telo marrone scuro che posiziono parzialmente sulla gabbia all'imbrunire ore 9 circa e chiudo prima di andare a letto, la mattina li scopro. Normalmente un po di luce filtra sempre per cui al mattino so già svegli. Stanotte non li ho coperti totalmante la la parte rivolta alla finestra l'ho lasciata libera. Non si usa coprire le gabbie degli uccellini ?

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh, diciamo che li sballa un pò come ore di luce, specie se devono alimentare i piccoli!

  7. #17
    Junior Member

    User Info Menu

    La gabbia e all'interno sul davanzale di una finestra penso che da ora in poi coprirò solo la parte che da all'interno dalla casa cosi che si possano regolare con la luce solare che filtra dalla finestra, che e molto luminosa. A casa mia le imposte sono sempre aperte.
    Nelle informazioni generali c'è scritto di non far fare più di due tre covate, ma come si fa ad impedirlo ?

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Basta togliere i nidi ed il materiale per i nidi, nonostante questo potresti ritrovarti qualche ovetto dentro qualche mangiatoia, in tal caso anche se inizialmente lo covano dopo un po' lasciano stare, altrimenti puoi togliere subito le uova.
    Mi raccomando segui il consiglio delle 2-3 covate l'anno (al massimo) sia per la salute della tua dm che per te, altrimenti potresti ritrovarti sommerso da diamantini.

  9. #19
    Junior Member

    User Info Menu

    Oggi il piccolo è ancora vivo, ma nonostante la mamma abbia passato la notte nel nido, non sembra avere ricevuto cure parentali.
    Speriamo che se la cavi.
    Comunque grazie al forum che ho conosciuto da poco, spero di diventare più competente e attento nella cura della coppia.
    Infatti non sapevo come gestire il fatto che la copppia continuasse a produrre uova, in modo più o meno continuo da l'estate scorsa, senza covarle in modo continuo. Quando covano sanno se le uova sono fertili? dopo il periodo di cova se non nasce niente abbandonano il nido da soli o bisogna asportare le uova?

  10. #20
    Junior Member

    User Info Menu

    Oggi il piccolo è ancora vivo, ma nonostante la mamma abbia passato la notte nel nido, non sembra avere ricevuto cure parentali.
    Speriamo che se la cavi.
    Comunque grazie al forum che ho conosciuto da poco, spero di diventare più competente e attento nella cura della coppia.
    Infatti non sapevo come gestire il fatto che la copppia continuasse a produrre uova, in modo più o meno continuo da l'estate scorsa, senza covarle in modo continuo. Quando covano sanno se le uova sono fertili? dopo il periodo di cova se non nasce niente abbandonano il nido da soli o bisogna asportare le uova?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sopravvivenza cuccioli
    Di ivanbull@live.it nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-08-08, 01:23 PM
  2. Test di sopravvivenza
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 09-07-06, 11:20 PM
  3. manuale di sopravvivenza alcolica
    Di freegiampi nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-04-06, 02:28 PM
  4. Manuale di sopravvivenza alcoolica
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-07-05, 06:55 PM
  5. LOTTA PER LA SOPRAVVIVENZA
    Di lorcc nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 04-06-05, 11:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •