Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: Corretta Informazione

  1. #41
    Senior Member

    User Info Menu

    Mah trovo davvero che viste le premesse fatte si dovesse continuare la discussione da un'altra parte, trovo anche che sinceramnete uno che entra e inizia a dire a tutti che non danno corretta informazione sia sbagliato..questo è un forum mica una enciclopedia...ognuno parla del proprio problema..qualcuno legge e suggerisce..se uno entra e legge sa di non essere in un dizionario enciclopedido o da un veterinario...
    Altra cosa..il post è interessantissimo...cioè spiegare il perchè o meno delle amputazioni o l'essere o meno a favore dell'aputazione è più che leggittimo..solo che quì sembra un attacco preciso a qualcuno e mi piace molto molto meno..
    Ora io ho sempre dichiarato che a me il boxer piace amputato..non so se il mio prossimo boxer lo sarà..vedremo le leggi del momento..o la mia volontà di averlo o meno amputato..
    Poi chiedo gentilmente al postatore notturno davvero di presentarsi per cortesia..e visto che sa molte cose di esserci d'aiuto più che di offesa...
    Ma voi sapete che un anno e mezzo fa quà nessuno scriveva niente sui boxer???io sono arrivata a fine 2005poco dopo brutta..ecco da lì è iniziato boxer..e allora è stato secondo me un passo..poi c'è stata sempre più gente..più o meno esperta e io posso dire che non ne sapevo proprio un bel niente di tante cose dette e scritte quì o in altre parti..sono state messe alla luce del sole grazie al lavoro di tutti..
    ora se vogliamo secondo me continuare con toni veramente di "amore" verso i nostri compagni di vita faremo in modo che questa sezione diventi veramente ben "informata"..se invece continuiamo in attacchi gratuiti (anche da gente che alleva da 30anni o anche 100 per me..) tutte le persone che sono in questo forum ( e come già esplicitato) invece di parlare del proprio boxer se ne andranno e la sezione perderà davvero materiale prezioso..
    Vogliamo metterci in cattedra..perfetto!!!! scriviamo ognuno tutto quello che vogliamo dire..dall'alto della nostra "intelligenza" e vediamo in quanti rimangono...
    Dettiamo a tutti quello che è giusto e tutti gli altri stiano zitti perchè è sbagliato..ma che discorso è...
    Torno a ripetere E' UN FORUM..dove la gente si confronta..dove dice delle proprie esperienze e delle proprie conoscenze..e tutti possono dire la loro..giusta o sbagliata che sia..ma e' la loro opinione...
    Spero davvero che qualcuno trovi un pò di umiltà in se stesso e scenda dal gradino più alto dove si è issato..e ci "illumini" con meno egocentrismo..e un pò più di umanità...cosa che mi sembra stia mancando..
    Ve lo chiedo per favore..non rovinate questa sezione..c'è già chi se n'è andato...siamo un pò più umili...e disposti al dialogo...

    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto al mille per mille elisa!
    Io di maleducato ci vedo e come, francy scusa se te lo dico ma da come ne parli sembra che tu conosca molto bene questo interlocutore misterioso, altrimenti, visto che sei moderatrice, e visto comunque che è stato chiesto da diversi utenti, piuttosto che dire che dobbiamo trattarlo bene, avresti dovuto chiedergli di presentarsi! Visto che sei proprio tu a farlo SEMPRE con tutti i nuovi utenti!!!

    Sgrigua non si tratta di polemica si tratta di essere stufi di questi sapientini gratuiti, qui l'ultimo che arriva puo' fare quello che gli pare e dire quello che gli pare, e noi utenti "vecchi" dobbiamo stare zitti (perchè non capaci di dare corretta informazione) e dobbiamo stare a guardare con ammirazione e attenzione un tipo del genere???
    Mi dispiace ma io non ci sto.
    Questo utente sta facendo quello che gli pare, e sinceramente io non mi sento in dovere di portargli rispetto solo perchè è un allevatore o perchè ha esperienza in campo. Con il mio carattere non mi metterei mai ad interagire con una persona del genere, potrebbe essere pure dio in terra.
    Che le cose che dice siano interessanti non c'e' dubbio, ma ci sono modi e modi per dire le cose e per comportarsi.
    Poi se dobbiamo abbassare la testa e venerarlo, bhè fatelo pure io mi divertiro' a guardare.
    Ditemi che cosa c'e' di educato in tutto quello che sta facendo.
    Ha scritto le prime righe in maniera carina, una premessa carina prima di sparare a zero su tutti, ma soprattutto su brutta.
    IO mi chiedo il perchè, possibile che non se lo chiede nessuno?????
    Ma che vuole? siamo un sacco di utenti perchè se la prende con brutta???
    Invidia??
    Oppure è un modo come un altro per sfogare il rancore personale???
    La cosa mi convince sempre meno![xx(]

    Poi cmq Casper è stata criticata per il suo modo di fare e come si coporta questo tipo ne vogliamo parlare??????
    cioè è davvero assurdo!
    In confronto casper era una caramella al miele..

    \"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell\'altra\"
    Alce Nero

  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu

    Vorrei precisare che non sto a bocca aperta pendendo dalle labbra di nessuno,sia esso stvmgarde che casper o brutta o chiunque. Leggo tutti e ritengo interessanti la maggiorparte degli interventi,perchè il mio scopo principale è far crescere bene il mio cane,in salute,senza creare problemi alle persone e agli altri cani,e se possibile portare un buon apporto alla razza,visto che nella mia vita non ho avuto altro che boxer.

    Ho l'umiltà necessaria a capire che ci sono tantissime cose che non conosco,e ben venga chiunque le metta anche a mia disposizione,sia un utente sul forum,sia un buon libro o l'educatore cinofilo col quale abbiamo iniziato il corso di educazione base.

    Io non sono all'interno delle dinamiche diventate esplosive della sezione e non mi interessa esserci,mi sembra solo più costruttivo un DIALOGO ed un confronto educato che porti altri utenti qui a dare il loro contributo.

    Ad oggi la sezione sta diventando un campo di battaglia,se a voi piace così ,bene,a me no e ritengo di avere la stessa libertà di affermarlo come voi avete fatto fino ad ora.
    http://www.flickr.com/photos/lasgrigua/sets/304825/

  4. #44
    Senior Member

    User Info Menu

    Sgrigua ovviamente non mi riferivo a te che pendi dalle labbra dell'utente misterioso, era una cosa generica, è vero che ti ho nominato, ma perchè tu hai detto una cosa, e mi andava di risponderti, e spiegarti come la vedo io, punto. Non era un attacco personale[)]
    Gia' questo dimostra che tutti stanno sulla difensiva, tu per prima che cmq ti sei sentita attaccata da quello che ho detto, quando era in generale.
    Io sarei la prima a mediare, e a cercare un colloquio pacifico, lo faccio tutti i giorni nella mia vita, non vedo perchè dovrei perdere tempo ed incavolarmi su un forum! Io proprio è difficile che mi arrabbio, perchè non me ne frega niente, prendermi arrabbiature per altre persone.. ma chissene frega! gli altri facessero pure cio' che vogliono, ed io continuo per la mia strada e per la mia vita tranquilla e beata, fondamentalmente senza arrabbiarmi mai, perchè proprio non considero, più di tanto, nessuno.
    Pero' la cosa che mi fa' andare in bestia è il dover passare da stupida o da fessa, con gente che si crede di essere furba, e gente che non è neutrale.
    Ecco cosa non tollero e perchè sto ancora qui a rispondere per giustificare quello che ho detto.
    Finchè il gioco mi diverte lo faccio, quando mi stufo smetto.
    [8D]
    \"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell\'altra\"
    Alce Nero

  5. #45
    Member

    User Info Menu

    Se un povero cristo alla prima esperienza con un boxerino appena arrivato in casa nella disperata ricerca di più informazioni possibili entra in questo forum e si affida a quello che è stato scritto, eventualmente, in maniera SCORRETTA o addirittura TOTALMENTE SBAGLIATA come la mettiamo??

    Possiamo anche supporre che sia un ingenuo, che non approfondisca troppo, però i danni glieli abbiamo fatti noi, qui non siamo al bar o in casa tra amici. Ce ne rendiamo conto oppure l'Amministratore ha manie di grandezza?


    Mode Domanda SERISSIMA On.

    Vogliamo socializzare il cane come ha detto Jody?

    Per me va bene (mica so tutto, posso anche non conoscere un nuovissimo metodo socializzativo), ma spiegatemi come si fa e perché (soprattutto), non dicendo: "Faccio così e stop".

    Alina fammi una cortesia, butta il tuo Portos in un branco di randagi e poi vattene (altrimenti lo influenzi), così lo socializzi, oppure costituisciti un tuo branco e ripeti l'operazione descritta. Va bene detto così Jody? E' corretto? Se sbaglio dove sbaglio? Ho capito male?

    Mode Domanda SERISSIMA Off.

    Poi chissà perché quando succede qualche cosa di indesiderato al boxerino, quando sta male, quando ha dei problemi comportamentali, la colpa è SEMPRE dell'allevatore che fa le porcate pur di vendere.

    Non degli apprendisti stregoni.

    Per la salute della razza (intesa RAZZA), avete dimostrato IMHO un completo disinteresse. Però siete riusciti a passare dalla consistenza delle feci del vostro boxer alle fotine per arrivare direttamente (siore e siori squillino le trombe!!) ad un cambiamento di standard non già come discussione a livello morale (che si sarebbe esaurita in 2 post), ma pretendendo di giustificare la vostra posizione con argomentazioni a voi sconosciute e sulle quali pontificate - voi sì - dall'alto del vostro scranno costruito sui libri e sulle ricerche in internet (e poco mi importa che anche questo venga letto come attacco personale e non come critica ad un metodo informativo che non condivido).

    Sono state fatte considerazioni ed affermazioni abbastanza superficiali e a volte scorrette, sì o no (e ho già premesso che la buona fede di tutti non è mai stata in discussione)? E' stato fatto notare che lo fossero con argomentazioni credo (se mi sbaglio o avete dubbi DITELO???) abbastanza serie? E anziché riconoscere le valutazioni errate e continuare a confrontarsi con le argomentazioni cosa si fa? Ci si sofferma sui toni, sul nome, si insinuano attacchi personali, alla non corretta collocazione della discussione, ai mod che devono intervenire, ecc. ecc. ...va bene tutto purchè si eviti il confronto.

    Vi faccio una domanda: se per voi è così importante sapere chi c'è al di là del muro a cosa vi riferite? al nome? quindi se io vi dicessi il nome sareste felici e potrei essere considerato non un maleducato ma uno di voi? dopodiché potrei scrivere le peggio cose? Quando leggete un libro, che importanza riveste per voi il nome dell'autore? Da quello che postate dovrei immaginare che per apprezzare un'opera di un autore qualunque conoscete di tutto e di più sull'autore e perché lui ve l'ha detto.
    Le polemiche sul Codice Da Vinci a cosa erano relative, a Dan Brown (prima semisconosciuto professore) oppure a quello che ha scritto? Ai contenuti del libro?

    Riflettiamoci, con pacatezza, e se i miei toni sono sembrati troppo duri (ma maleducati questo NO)... pazienza... l'importante (per me) è che il messaggio sia arrivato!

  6. #46
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me su questo forum nessuno ha mai passato le proprie opinioni per verità assolute ed imprescindibili. Ogni "povero cristo", se dotato di un minimo di acume e senso pratico, è libero di farsi l'idea che vuole in base a quello che legge qui...come altrove! Nessuno (tranne te, adesso) ha mai preteso di elevarsi a conoscitore assoluto delle problematice relative a questa razza. Nè mi è mai parso che i boxeristi di questo forum traggano le loro opinioni basandosi SOLO sull'esperienza personale.
    La questione delle amputazioni poi è talmente oggettiva da costituire il peggior argomento per iniziare a puntare il dito riguardo chi ha "ragione" o "torto".

    E comunque sì: per arrivare qui ed affermare che "Sono state fatte considerazioni ed affermazioni abbastanza superficiali e a volte scorrette" secondo me è quantomeno dovuto presentarsi e qualificarsi. Il fatto che tu abbia sciorinato un pippione di teorie e dati di ricerca non rende le tue affermazioni più valide di quelle di altri utenti boxeristi.

  7. #47
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da stvmgarde
    Quando leggete un libro, che importanza riveste per voi il nome dell'autore? Da quello che postate dovrei immaginare che per apprezzare un'opera di un autore qualunque conoscete di tutto e di più sull'autore e perché lui ve l'ha detto.
    [:0] Certo che sì.
    Ovvio che un libro si può gustare e apprezzare anche senza sapere chi sia l'autore ma se vogliamo andare oltre la superficialità delle cose è chiaro che il contenuto di un'opera (che sia un libro, un dipinto, della musica..quello che vuoi!) è SICURAMENTE imprescindibile dall'autore e quindi dal contesto culturale, epocale, geografico (...) in cui è inserito.

  8. #48
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da stvmgarde

    Se un povero cristo alla prima esperienza con un boxerino appena arrivato in casa nella disperata ricerca di più informazioni possibili entra in questo forum e si affida a quello che è stato scritto, eventualmente, in maniera SCORRETTA o addirittura TOTALMENTE SBAGLIATA come la mettiamo??

    Possiamo anche supporre che sia un ingenuo, che non approfondisca troppo, però i danni glieli abbiamo fatti noi, qui non siamo al bar o in casa tra amici. Ce ne rendiamo conto oppure l'Amministratore ha manie di grandezza?


    Mode Domanda SERISSIMA On.

    Vogliamo socializzare il cane come ha detto Jody?

    Per me va bene (mica so tutto, posso anche non conoscere un nuovissimo metodo socializzativo), ma spiegatemi come si fa e perché (soprattutto), non dicendo: "Faccio così e stop".

    Alina fammi una cortesia, butta il tuo Portos in un branco di randagi e poi vattene (altrimenti lo influenzi), così lo socializzi, oppure costituisciti un tuo branco e ripeti l'operazione descritta. Va bene detto così Jody? E' corretto? Se sbaglio dove sbaglio? Ho capito male?

    Mode Domanda SERISSIMA Off.

    Poi chissà perché quando succede qualche cosa di indesiderato al boxerino, quando sta male, quando ha dei problemi comportamentali, la colpa è SEMPRE dell'allevatore che fa le porcate pur di vendere.

    Non degli apprendisti stregoni.

    Per la salute della razza (intesa RAZZA), avete dimostrato IMHO un completo disinteresse. Però siete riusciti a passare dalla consistenza delle feci del vostro boxer alle fotine per arrivare direttamente (siore e siori squillino le trombe!!) ad un cambiamento di standard non già come discussione a livello morale (che si sarebbe esaurita in 2 post), ma pretendendo di giustificare la vostra posizione con argomentazioni a voi sconosciute e sulle quali pontificate - voi sì - dall'alto del vostro scranno costruito sui libri e sulle ricerche in internet (e poco mi importa che anche questo venga letto come attacco personale e non come critica ad un metodo informativo che non condivido).

    Sono state fatte considerazioni ed affermazioni abbastanza superficiali e a volte scorrette, sì o no (e ho già premesso che la buona fede di tutti non è mai stata in discussione)? E' stato fatto notare che lo fossero con argomentazioni credo (se mi sbaglio o avete dubbi DITELO???) abbastanza serie? E anziché riconoscere le valutazioni errate e continuare a confrontarsi con le argomentazioni cosa si fa? Ci si sofferma sui toni, sul nome, si insinuano attacchi personali, alla non corretta collocazione della discussione, ai mod che devono intervenire, ecc. ecc. ...va bene tutto purchè si eviti il confronto.

    Vi faccio una domanda: se per voi è così importante sapere chi c'è al di là del muro a cosa vi riferite? al nome? quindi se io vi dicessi il nome sareste felici e potrei essere considerato non un maleducato ma uno di voi? dopodiché potrei scrivere le peggio cose? Quando leggete un libro, che importanza riveste per voi il nome dell'autore? Da quello che postate dovrei immaginare che per apprezzare un'opera di un autore qualunque conoscete di tutto e di più sull'autore e perché lui ve l'ha detto.
    Le polemiche sul Codice Da Vinci a cosa erano relative, a Dan Brown (prima semisconosciuto professore) oppure a quello che ha scritto? Ai contenuti del libro?

    Riflettiamoci, con pacatezza, e se i miei toni sono sembrati troppo duri (ma maleducati questo NO)... pazienza... l'importante (per me) è che il messaggio sia arrivato!
    ho semplicemente quotato tutto per evitare eventuali modifiche o cancellazioni.
    Mò te la prendi con jody. Vabbè.
    Vorrei dirti un'ultima cosa; sono fermamente convinta che nessun boxerino capitato qui possa aver subito danni di salute o comportamentali. Io personalmente sono la prima che incito a rivolgersi a vet e comportamentisti (venerdì ho speso 120€ da joel dehasse, dovresti sapere chi è, comunque, etologo di fama mondiale, e ben 208 € dal veterinario abituale). Ho avuto uno scontro con un altro utente che aveva un boxerino con diarrea ostinata, gli ho scritto disperata (casper, se avesse voglia, potrebbe confermarlo) di portarlo di corsa in clinica universitaria. Stai semplicemente cercando ogni possibile appiglio per scagliarti contro me per prima e contro chiunque non la pensi come te. Ed è facile, per me e altre pesone, ingenue e "pure" fare errori. Proprio perchè non abbiamo presunzione di SAPERE. possiamo suggerire, possiamo aiutarci a vicenda, possiamo scambiarci indirizzi di vet o etologi o scuole di addestramento. Possiamo anche litigare perchè la pensiamo diversamente. Ma dubito fortemente che tu possa trovare manie di grandezza in noi, come presunzione o saccenza.
    Riguardo alle manie di grandezza dell'amministratore (che non ha bisogno di mia difesa, anzi....), posso dirti che io personalmente posso dirti che meriterebbe di sentirsi GRANDE. Ci ha lasciato spazio, tempo, pagine e pagine a disposizione per parlare dei nostri cani. Gratis, notte e giorno. E io quando vedo questa sezione, seppur con caos, litigate, insulti e stupidaggini scritte, ne sono orgogliosa. Perchè l'Amministratore a suo tempo ha creduto in me e in tutti quelli che sono qui. Non è mai intervenuto perchè sapeva potevamo autogestirci. E', per l'appunto, un GRANDE.

    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  9. #49
    Senior Member

    User Info Menu

    Tanto per essere chiara, rispondo come utente, in quanto l'Amministratore segue direttamente la sezione e prenderà le sue decisioni.

    a stvmgarde:
    Io faccio parte di quel gruppo di persone "ignoranti", e lo dico per farti contento, che avrebbero sì il piacere di parlare con qualche esperto, ma che non sia arrogante e supponente come te.
    Questo esperto l'abbiamo anche avuto ed era una persona saggia, che ha sempre dato ottimi consigli senza mai offendere né attaccare alcuno.
    Molti di noi rivorrebbero una persona così.
    Dimenticavo: [u]non vedo, nei tuoi messagi, alcun AMORE per questa razza.</u>
    https://www.inseparabile.it/public/fo...3_edifirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo..._tatofirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...amirafirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...ayshafirma.jpg<b><font size=\"1\"><font color=\"red\">
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)</font id=\"red\"></font id=\"size1\"></b>

  10. #50
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho sicuramente manie di grandezza simpatico Marco. E’ una verità oggettiva.. lo è molto meno invece, almeno per me, la decifrabilità del tuo concetto. E non capendo quindi questo tuo ossimoro concettuale, evito anche di replicare. Perché ho il dubbio che neppure tu lo abbia, in realtà, capito. Sempre ammesso che ti riferivi a me.. che amministro ed ho fatto sì il forum, ma non sono il suo titolare.. solo il suo *nume tutelare*.

    Mi fa comunque piacere il tuo iniziale e stimolante intervento. Mi fa piacere perché è sicuramente un intervento PRO RAZZA. Ed è questo che più amo. Mi fa piacere anche se, dato che hai citato un preciso passo della mia precedente scrittura, non ti sei esattamente *ben posto* nei confronti della comunità. Diciamo che hai tratto alcune conclusioni e dettato alcuni dogmi, non solo sulla razza (e questo è ottimo), ma anche sui tuoi interlocutori.. e questo (sopratutto se fatto a *bruciapelo*) tende a dividere, non a coinvolgere. Tende a volersi *giustificare* (magari di colpe non commesse), non a capirti. Fa incaz.zare per parlare come parliamo...

    Ma mi fa piacere lo stesso questo interveto, che tuttavia è oggettivamente messo nel posto sbagliato. Non perché tu, Marco, non abbia diritto ad aprire una discussione, quanto perché il tuo messaggio è una sostanziale risposta ad un intero 3D preesistente. Per questo la discussione la proseguiamo nel 3D in questione, e dedicato alle amputazioni. Per civiltà. Per EDUCAZIONE. Perché siamo in un forum di DISCUSSIONE. Non in uno mezzo per esaltare le personali smanie di distinguersi. O anche solo le personali visioni di *come far bene*.

    Non mi va neppure di incollare io i messaggi, perché NON mi rendo portavoce delle cose dette da altri (magari anche di qualche scempiaggine). Mi piace che queste siano postate dai loro autori.. quindi se lo vorrete fare, provvedete da soli.. altrimenti i due 3D sono comunque uniti da un link.

    E questo per non essere costretti a rispondere due volte sugli stessi concetti. A me poi, di fare questo tipo di *moderazione* (spostare, chiudere etc..) non va.. mi piace discutere nel poco tempo che ho. Quindi vi prego di fare più attenzione. E di rendere una discussione, appunto, UNA discussione.. non due, tre discussioni, che oltre a non essere fruibili, non invogliano neppure a scrivere perché non si riescono a seguire.

    E di là rispondo anche sul tema.

    http://www.inseparabileforum.com/for...92&whichpage=1

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Discussioni Simili

  1. ALIMENTAZIONE CORRETTA?
    Di yughina nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-08-10, 10:41 PM
  2. kiediamo alla rai u' informazione corretta
    Di nadianimal nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-02-10, 07:41 PM
  3. Dizione corretta
    Di maverick nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-05-08, 10:41 AM
  4. alimentazione corretta
    Di robe21 nel forum I CANI
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 02-08-05, 11:17 AM
  5. alimentazione corretta
    Di Liska nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 25-03-05, 02:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •