Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 46 di 46

Discussione: Annibale, Ettorino e la Micia

  1. #41
    Senior Member

    User Info Menu

    Perchè la gatta non si fa avvicinare, graffia. Io non mi arrischio a cercare di prenderla con gli artigli e i denti che ha!!
    E perchè mi hanno detto che due maschi interi litigano e potrebbero arrivare a strapparsi gli occhi (??) [:0][B)]
    Non so se c'è già scritto anche in questo post, ma quella vecchiaccia malefica che lavora qui rende complicato tutto, lei è il vero problema, fosse per me li avrei già fatti sterilizzare per lo meno, lei non vuole che i gatti vengano toccati, portati via.
    Io ho guardato dal sito del comune bisogna registrare la colonia felina (3 gatti sono una colonia??) per fare domanda di farli sterilizzare.
    Se cambierò lavoro ovviamente, e non avrò più problemi in caso di lite furiosa me ne fregherò altamente. Qui in zona già si lamentano, lei non capisce un'emerita CIPPA, ti dico solo che stamattina gli ha dato ancora il latte (Che il VETERINARIO aveva detto di non dare PIU') .. e per giunta SCADUTO DAL 10 DI OTTOBRE!!!!!!!!!!!!!!! [:0] quando gliel'ho GENTILMENTE fatto notare (non posso litigare con lei, non è del tutto normale, è una persona un pò particolare, ma è la mamma del capo!!) ha detto che non faceva niente!!! CERTO BEVILO TE ALLORA!!
    Comunque i gatti stanno bene qui, e stanno bene fuori, a loro non interessa proprio "trovare una casa", hanno tutto e anche di più, visto che fanno la vera vita da gatto. Ci vorrebbe giusto qualche controllo dal veterinario, i vaccini, la sterilizzazione, NIENTE LATTE [}] ... ma finchè quella vecchiaccia sarà uno dei miei titolari, non posso fare granchè.

    I piccoli credo siano stati presi, tranne Ettorino che ora ho "riabilitato" e adesso si fa coccolare ed è tenerissimo.
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    Non conosco le leggi che regolano le colonie feline, ma non credo che 3 gatti ne costituiscano una...
    Sono d'accordo con te sul fatto che Annibale e compagna stiano bene lì dove sono, hanno la loro libertà e se la godono.
    Quello che mi preoccuperebbe sono i pericoli che gatti di strada che però tendono a socializzare con l'uomo (tu stessa dici che ti cerca sotto casa e che i bambini lo accarezzano) corrono...
    Bambini stupidi, gente malintenzionata, automobili, potrebbero fare loro del male se i "tuoi" mici dessero troppa confidenza.
    E' per questo che cercherei di far adottare anche l'ultimo piccolo ed eviterei altre cucciolate di mamma gatta (con un po' di costanza e pazienza si potrebbe riuscire a prenderla, sterilizzarla, tenerla in degenza dal vet e riportarla lì in pochi giorni).
    Per la sterilizzazione di Annibale non so che dirti: in più colonie ho visto che papà gatto tollera bene la presenza dei figli, è invece mamma gatta che tende ad allontanarli quando sono grandi.
    Magari la sterilizzazione lo renderebbe ancor più pacifico e coccolone e magari questo atteggiamento sarebbe ancor più un pericolo per lui...
    Non credo comunque che arriverebbero mai a cavarsi gli occhi! Certo che se mamma gatta non andasse più in calore i rischi sarebbero sicuramente meno...
    Capisco la situazione difficile e credo che tu abbia già fatto molto per loro, vedi un po' se la situazione con la signora migliora e alla prima occasione agisci!

  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu

    Non conosco le leggi che regolano le colonie feline, ma non credo che 3 gatti ne costituiscano una...
    Sono d'accordo con te sul fatto che Annibale e compagna stiano bene lì dove sono, hanno la loro libertà e se la godono.
    Quello che mi preoccuperebbe sono i pericoli che gatti di strada che però tendono a socializzare con l'uomo (tu stessa dici che ti cerca sotto casa e che i bambini lo accarezzano) corrono...
    Bambini stupidi, gente malintenzionata, automobili, potrebbero fare loro del male se i "tuoi" mici dessero troppa confidenza.
    E' per questo che cercherei di far adottare anche l'ultimo piccolo ed eviterei altre cucciolate di mamma gatta (con un po' di costanza e pazienza si potrebbe riuscire a prenderla, sterilizzarla, tenerla in degenza dal vet e riportarla lì in pochi giorni).
    Per la sterilizzazione di Annibale non so che dirti: in più colonie ho visto che papà gatto tollera bene la presenza dei figli, è invece mamma gatta che tende ad allontanarli quando sono grandi.
    Magari la sterilizzazione lo renderebbe ancor più pacifico e coccolone e magari questo atteggiamento sarebbe ancor più un pericolo per lui...
    Non credo comunque che arriverebbero mai a cavarsi gli occhi! Certo che se mamma gatta non andasse più in calore i rischi sarebbero sicuramente meno...
    Capisco la situazione difficile e credo che tu abbia già fatto molto per loro, vedi un po' se la situazione con la signora migliora e alla prima occasione agisci!

  4. #44
    Senior Member

    User Info Menu

    Si ecco l'unico problema forse è la strada, e la gente cattiva ma quello mi preoccupa meno perchè non credo che qui gli farebbero del male (anche se qualcuno ha detto che vorrebbe farli portare via, si è parlato di enpa e simili credo, non di farli secchi!! ... spero...) .. io se potessi li farei sterilizzare tutti così magari starebbero più nel nostro cortile che in gio (anche se comunque non vanno molto per strada, stanno qui nel comprensorio e sono stradine interne non traffiacate)!!! vaccinarli, pulire le orecchie a fondo (Annibale è pieno di acari!! PIENO!!! ma da sola non riesco a pulirle, e non voglio chiederlo alla vecchiaccia perchè i gatti, a parte quando gli da mangiare, non le vogliono molto bene!! lei è "scattosa", non è delicata .. io invece sono una San Francesco femminile davvero sono tutti innamorati di me 'sti gatti .. ) vorrei eliminare le scatolette magari e piuttosto prendergli dei buoni croccantini!!! eliminare il latte [}]

    Vabbè 'sta storia sembra inverosimile, effettivamente mi verrà l'esaurimento a stare qui dentro

    comunque questo è il tenerone giocherellone Ettorino:


    Immagine:

    34,15*KB

    Immagine:

    35,77*KB

    Immagine:

    44,25*KB
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

  5. #45
    Senior Member

    User Info Menu

    defe è uno SPETTTACOLOOOOO!!!!!!!!!!!! perchè ettorino non te lo prendi tu nella tua casa nuova???? non piace a didi?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #46
    Senior Member

    User Info Menu

    Uh mi ero dimenticata di aggiornare qua ..
    i gatti sono stati REGISTRATI COME COLONIA FELINA!! Sono regolarmente censiti, io ne sono la responsabile, e non si possono toccare ora sono tutelati dalla legge che prevede che non vengano spostati dal loro territorio.

    Ika chècccchè ne dicano, sarebbe una cattiveria chiudere in casa un gattino che fa la vita da GATTO con la G maiuscola, hanno la possibilità di stare dentro, ma non ne vogliono sapere sono molto coccoloni i due maschi, con me soprattutto, si fanno fare tutto, però loro stanno bene fuori, mangiamo come i maiali (Ettore è un ciccione ) e così si proteggono dal freddo con la ciccetta e il pelo Guido li adora altro chè, e coi due maschi si danno i bacini, ma loro sono randagi e stanno benissimo così, ora dovremmo farli sterilizzare, però col fatto che sto andando via non so quando troverò il tempo, speriamo presto và.
    Hanno le loro scatoline tutte foderate con i panni fuori, e stanno tutti e tre appiccicati a scaldarsi


    Immagine:

    33,14*KB

    Immagine:

    33,14*KB

    Immagine:

    33,88*KB

    Immagine:

    38,87*KB




    p.s. non gli ha più dato il latte YAHOOOOOOOOO
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Discussioni Simili

  1. ciao....la mia micia ha bisogno..
    Di albertoventura nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 05-03-09, 07:11 PM
  2. FRANCY LA MIA MICIA
    Di shen79 nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-06-08, 10:17 PM
  3. la mia micia scomparsa
    Di lori13 nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-08-07, 02:37 PM
  4. LA MICIA DAL VETERINARIO ...
    Di paciugo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 30-01-06, 09:15 AM
  5. La micia piange sempre
    Di checcolo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 20-09-05, 03:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •