Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Annibale, Ettorino e la Micia

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Annibale, Ettorino e la Micia

    Ciao io non sono propriamente una "gattofila", ho avuto una gattina quando ero ancora alle medie, ma era davvero una selvaggia e, credendo che tutti i gatti fossero poco coccoloni, non avevo un grande amore per loro .. invece mi sono ricreduta alla grande!!!
    Oltre alle gatte di mia sorella, Micia e Mina, che sono DOLCISSIME, e alla gatte della signora che lavora con me , Titta e Fiamma, che sembrano cagnolini da quanto sono coccolone, ora abbiamo "adottato" due gatti in ufficio.
    Il mio ufficio è al piano terra e abbiamo un cortilino, così abbiamo cominciato a sfamare il mio dolce amore Annibale, tenerissimo, che sta in braccio, si fa fare un sacco di coccole, vagabonda per tutto il cantiere dove c'è il mio ufficio, e poi torna sempre a fare una visitina e a ripulire le ciotole.
    Da un pò si è aggiunta Caterina, sua presunta moglie, che circa una quindicina di giorni fa [a detta dei muratori del cantiere che amano gli animali e controllano sempre i nostri piccini] sono nati 4 gatti, che noi però non abbiamo ancora visto perchè ovviamente lei gli ha nascosti.
    Speriamo che stiano bene, lei viene sempre a "ricaricarsi" qui, ancora non si fa toccare, si struscia tutta sulle gambe, ma non ne vuole sapere di farsi accarezzare e noi non la forziamo, ce ne stiamo ferme e farla strofinare, ma la rispettiamo.
    Per motivi "economici" siccome facciamo un pò di colletta [se a qualcuno dei miei capi scappa una bestemmia, e purtroppo hanno questo brutto vizio, devono mettere un pò di soldi nel salvadanaio per i gatti!!] e ci accolliamo i due gatti io e questa signora, gli diamo da mangiare i croccantini della Friskie's e le bustine della Kit-Kat o della Whiskas e teniamo sempre un pò di latte e l'acqua nel loro angolino .. sicuramente non sarà il top dell'alimentazione ma per ora sembrano stare bene, a parte qualche volta che arrivano con un pò di pelo in meno e qualche graffietto post-combattimento fra simili
    E' la vita ideale per un gatto credo, poter fare quello che vuole, loro cacciano, corrono, giocano, esplorano e poi hanno sempre una cuccetta dove dormire e ripararsi e tanta tanta pappa [non siamo gli unici a sfamarli comunque] .. abbiamo sempre un pò paura per le macchine ma spero che siano sempre attenti e comunque qua al cantiere li tengono tutti d'occhio.
    Scusate la lunghezza, questo è Annibalino mio dolce, che adoro!!


    Immagine:

    6,32*KB
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    proprio adesso stavo facendo delle cose nell'altra stanza, e sento MIIIIII MIAAAAAAAAAAAO MIAOOOOOOO, sono tornata nel mio ufficino e lui era lì davanti alla porta-finestra si è preso due coccole, ha salutato e adesso sta spazzolando via tutto dalle ciotoline.. amoreeeee [:I]
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    è bellissimo il tuo pelosetto neroso!!!!!!!!!!!!!
    I gatti sono piu\' furbi dei cani!Non c\'è verso di attaccarne otto ad una slitta e convincerli a trascinarla sulla neve!!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

    [:I]
    bel micio.......forse chiederti di farli sterilizzare è troppo [:9]anche se consigliabile..ma almeno butta il latte!!!![:247]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Avete fatto un gesto molto bello !Complimenti per Annibale e per il resto della famigliola ! Spero che quando potrai ci farai vedere anche la moglie e i piccoli. Se posso darti solo un consiglio per l'alimentazione, quando vai al super potresti prendere le lattine di PETREET che come costi siamo lì ma è senz'altro migliore delle marche che prendi ora. Lo usano anche le persone che comprano alimenti di fascia alta, compresi gli allevatori.
    Ai piccoli, quando verranno a trovarvi, potreste dare i croccantini IAMS KITTEN ( busta viola) che trovi sempre al super e non hanno prezzi altissimi.
    Un bacio a tutta la famigliola!
    \"OGNI VITA DOVREBBE AVERE ALMENO 7 GATTI...\"

    Non l\'avessi mai detto...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Per il latte avevo qualche dubbio anche io, nonostante io non abbia gatti e non sia sicuramente esperta. Comunque ho letto che fa bene, SE non provoca diarrea. Ad ogni modo avrei voluto NON darglielo, vi spiego rapidamente il problema, con questa signora con cui lavoro [mamma del capo e abita sopra di me] c'è un bel rapporto ma è di quelle persone che sono convinte di avere sempre ragione, si offende per tutto, sa tutto lei, è un pò matta .. insomma io evito sempre di discutere, e lei è convinta che la gatta debba bere sto cavolo di latte... forse potrei dire che il veterinario ha detto di non darglielo.
    Che palle!! Ste vecchie testarde []
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Prenderò sicuramente il Petreet d'ora in poi, però le bustine erano più comode da dare ai micetti perchè non servono posate e altro .. ma dite che gli può far male quella pappa lì?! Considerando che comunque mangerebbero dai bidoni o altre schifezze ... forse è meglio quella roba lì che altro
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

    Per il latte avevo qualche dubbio anche io, nonostante io non abbia gatti e non sia sicuramente esperta. Comunque ho letto che fa bene, SE non provoca diarrea. []
    per quello che ne so io è facile che lo rimetta....se proprio non ne puoi fare a meno allungalo con l'aqcua ....un salutone

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

    Per il latte avevo qualche dubbio anche io, nonostante io non abbia gatti e non sia sicuramente esperta. Comunque ho letto che fa bene, SE non provoca diarrea. []
    per quello che ne so io è facile che lo rimetta....se proprio non ne puoi fare a meno allungalo con l'aqcua ....un salutone

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    devo essere onesta, a vederli sono in formissima e stanno qui anche a lungo dopo aver mangiato non hanno mai reazioni di intolleranza .. si è fissata porca vacca non c'è verso eh.. dice che servono a lei per dare il latte ai micetti, siccome questa ha due gatte, e ha sempre avuto gatti crede di sapere tutto. E poi ha la classica convinzione che il gatto di strada digerisce tutto, mangia tutto .. stamattina lui dormiva sulla porta, è stato un pò in braccio a me e poi è andato a dormire tranquillo. Lei è andata l'ha preso in braccio e l'ha portato nell'altra stanza, così lui se n'è andato via. Ma cacchiarola, che bisogno c'era di rompere le palle al gatto ... mi sa che c'è pure un pò di gelosia per i mici [)] che stress 'sta donna [}]
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ciao....la mia micia ha bisogno..
    Di albertoventura nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 05-03-09, 07:11 PM
  2. FRANCY LA MIA MICIA
    Di shen79 nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-06-08, 10:17 PM
  3. la mia micia scomparsa
    Di lori13 nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-08-07, 02:37 PM
  4. LA MICIA DAL VETERINARIO ...
    Di paciugo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 30-01-06, 09:15 AM
  5. La micia piange sempre
    Di checcolo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 20-09-05, 03:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •