Pagina 109 di 170 PrimaPrima ... 95999107108109110111119159 ... UltimaUltima
Risultati da 1,081 a 1,090 di 1698

Discussione: Amputazioni; riflessioni del cuore ed etiche

  1. #1081
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da zofia

    Ma che problemi avete queli che siete per gli boxer amputati, avete paura di non vendere i cuccioli, guardando il sito di uno dei piu grandi allevatori Italiani della Cadormare vedo che loro hano superato tutte le dilemi pro e contra
    [cut]
    Ljuba
    Mi chiedo chi ha mai detto che abbiamo problemi con chi alleva boxer integri...
    Ci siamo unicamente preoccupati delle problematiche di selezione, tutto qui.

    Casomai siete stati voi a criticare chi alleva amputati e a fare accuse ed insinuazioni.

    Dal mantra fino a dire che i giudici italiani penalizzano gli amputati e non danno giudizi obiettivi.

    Però voi siete etici e noi mostri mah...

    Che tristezza.

  2. #1082
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da stvmgarde
    Rispondi a questa semplice domanda: meglio un boxer cardiopatico integro o un boxer esente da cardiopatie amputato?
    ma perchè non avere un boxer esente INTEGRO????? Io non capisco, davvero!! Come fa un allevatore che amputa sempre a cominciare la selezione se continua ad amputare???? Mi stai dicendo che i boxer integri sono cardiopatici e quelli amputati no? Non è possibile. Hai ragione, non si diventa amanti degli animali per decreto (mai detto, comunque), per questo ammiro MOLTO chi, senza descreto, ha deciso di allevare OTTIMI soggetti esenti da malattie genetiche ma con la coda!! Io voglio solo capire perchè ci sono allevatori che dicono "io sarei per l'integro ma continuo ad amputare". Perchè? Hanno "paura" che i cani non siano più "belli"? Hanno paura di quello che può venir fuori? Perchè continuano ad amputare????? Giorgio mi dice "perchè sennò non vendo". Io ci credo, io credo a tutto quello che mi dice lui, ma non credo che sia l'UNICA ragione.
    Tu allevi stv? Se tu allevi, come e quando comincerai ad avere stalloni o fattrici integre, per vedere se hanno le code difettose? E se non avranno le code difettose, per te non sarebber motivo di ulteriore gioia e vanto? Io penso di sì. Io penso che un OTTIMO allevamento non può che migliorare "producendo" cani non solo sani, non sono fisicamente perfetti, ma anche con code integre portate bene e senza difetti, no???? A me della Legge non frega nulla. Davvero. Ma penso che forse serve pià agli allevatori "timidi" che ai compratori come me (scusate i termini poco tecnici, eh?)...
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  3. #1083
    Member

    User Info Menu

    Non mi hai risposto.

  4. #1084
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da stvmgarde
    Dal mantra fino a dire che i giudici italiani penalizzano gli amputati e non danno giudizi obiettivi.

    Però voi siete etici e noi mostri mah...

    Che tristezza.
    uuuuhhhh co' stò mantra!!! Era una cosa divertente, no???? A me ha fatto ridere (tu dirai perchè non era riferito a ME... in realtà mi ci sono vista dentro per altri motivi [|)]).
    A me in giro per il forum m'hanno dato della nazista, una m'ha detto "brutta di nome e di fatto", altre hanno detto altre cose.... siamo tutti appassionati, chi a favore, chi contro e a volte le parole volano grosse, no?
    Io non ho detto che sono ETICA. E non ho detto che siete MOSTRI. Anzi, lo dico, lo ribadisco, se a me avessero dato la possibilità di scegliere due anni fa, non starei qui a rompere i marroni. Allora spero che chi vuole fare una scelta "diversa" leggendo qui, chi pro chi contro, trovi alcune risposte.....
    Se sei triste per queste cose stv........ ma dai che nella vita c'è di peggio. No?
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  5. #1085
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da alina78

    si ma perchè scegliere per l'amputazione?
    solo per il proprio gusto estetico?
    vorrei sempre ad avere lo stesso cane, come quello di cui mi sono innamorato, io sono per la libetà di scelta, non ho mai criticato chi vuole il boxer integro ma non rovo giusto darmi del criminale perchè preferisco gli amputati, soprattutto per il taglio della coda dove il cucciolo non prova praticamente dolore, non credendo al fatto che tra cane amputato e integro ci siano differenza di comportamenti o di socializazione
    innamoratissimo di Jo

  6. #1086
    Member

    User Info Menu

    ma vedi che parliamo e non ci capiamo...
    Non citi nemmeno una volta la selezione (il Sig. di Tizio sì) e non hai capito che è quella la cosa più importante... e prima di arrivare alle code bisogna evitare di avere boxer timorosi o aggressivi ... oppure che hanno problemi di cardiopatia o spondilosi o insufficienza renale. Perché il boxer non è una coda... e con la coda non ci vivi né tu né tantomeno lui. Tu e lui vivete col carattere e con la salute.
    Ora lo sai come si ottengono in italia i cani integri no? perfetto: adesso puoi tranquillamente pensare ad informare tutti i tuoi amici e conoscenti e... cominciare a crescere boxeristicamente parlando.
    Pensa a quello che dicono i grandi boxeristi, scrivi a Franco Baravelli o a Anna Morandi e non solo all'IBC. Vedrai che ti rispondono anche loro. E ti spiegano per filo e per segno come mai stanno facendo determinate scelte.
    Poi io allevo e sarò certamente orgoglioso delle mie fattrici integre che portano bene la coda... ma sono molto più orgoglioso ora delle mie fattrici amputate SANISSIME e con un gran bel CARATTERE BOXER.
    Senza selezione sulla coda (o meglio, con una selezione troppo precoce attualmente) corro il rischio di dover essere orgoglioso SOLO della loro coda.
    Spero di essermi chiarito.

    E poi... non sono triste ... si vede che non frequenti l'ambiente

  7. #1087
    Senior Member

    User Info Menu

    bè, forse ti è sfuggito il fatto che H è stato BASTONATO da un vecchio.... mentre gli leccava una mano. Ed è l'UNICO problema che ha con le persone, nato dopo l'episodio della bastonata. Ora dirmi che H, che è un mignottone con tutti, non è boxer perchè aggredisce i vecchi, vista la sua UNICA esperienza negativa, mi fa capire che stai eludendo le mie domande....

    Mi hai solo detto che NON stai facendo nulla per selezionare ANCHE le code. Vabbè, contento tu.... contenti tutti, no? Io posso solo continuare a raccomandare ai miei amici DOVE prendere un boxer SANO e integro.

    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  8. #1088
    Senior Member

    User Info Menu

    Bruna ti prego di avere maggiore rispetto (fidati di me)...ed essere meno irruenta nei modi.Non cadere nella provocazione ma contunua se credi a dare le tue motivazioni a sappi che stai discutendo con chi hem è cresciuto a pane e boxer [|)]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  9. #1089
    Senior Member

    User Info Menu

    cara francy, IO posso parlare male di H, altri no, se permetti.

    Che stv dica che un boxer che soffre di pancreatiti è perchè è nato così, è da IGNORANTI. Le pancreatiti, come l'IPE, non sono nè congenite nè genetiche. Altre cose, come la displasia sì, ma le pancreatiti NO.

    Che stv sia cresciuto a pane e boxer lo sa solo lui. Lui continua a eludere delle domande legittime. Finalmente ha detto di essere allevatore, era ora. Però non dice PERCHè si amputa. Perchè non si può avere un boxer esente da cardiopatie con coda.

    citazione
    "Perché il boxer non è una coda... e con la coda non ci vivi né tu né tantomeno lui. Tu e lui vivete col carattere e con la salute (e chi meglio di te??)."

    e questa sarebbe la risposta PROFESSIONALE al perchè dell'amputazione? Io non provo alcun RISPETTO per uno che risponde così.
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  10. #1090
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da brutta

    cara francy, IO posso parlare male di H, altri no, se permetti.
    Dicasi provocazione [|)] è quello che intendevo... [:X]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Pagina 109 di 170 PrimaPrima ... 95999107108109110111119159 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Charlie, un'adozione del cuore!
    Di RedDoll nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-09-11, 08:22 AM
  2. kajal,un occhio velato, un cuore limpido ed immens
    Di Fransartu nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-08-11, 09:27 PM
  3. stra adozione del cuore
    Di off86 nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-04-10, 07:37 PM
  4. Un'adozione del cuore per Terry
    Di Amuk nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-10-07, 09:58 PM
  5. Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 01-08-06, 06:30 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •