Pagina 2 di 170 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1698

Discussione: Amputazioni; riflessioni del cuore ed etiche

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Nuovo boxerista?
    ti invito a presentarti qui http://www.inseparabileforum.com/for...sp?FORUM_ID=54

    benvenuto
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  2. #12
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

    Ciao!
    Nuovo boxerista?
    ti invito a presentarti qui http://www.inseparabileforum.com/for...sp?FORUM_ID=54

    benvenuto
    Aspetto la sezione Presentazioni del BOXER

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    hahahahah chissà...se me la lasciano fare [|)][)]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    io son contrarissima all'amputazione....
    quando sei anni fa presi scheila non sapevo assolutamente nulla dei boxer...tranne che sono bellissimi!...ovviamente aveva già la coda mozzata (da ignorante non sapevo nemmeno come nasceva il boxer) e poi decisi il teglio delle orecchie...solo perchè, vedendo gli altri boxer e sentendo altri padroni...il boxer doveva essere così e basta...una vera stupida...è stata una sofferenza prima per lei e naturalmente anche per me...solo perchè così era più bella, un vero boxer...
    Fortunatamente ho cominciato a informarmi di più sulla razza e, col tempo, appena ho saputo del cambio standard...ho fatto i salti di gioia!
    Mi fa rabbia che in Italia non sia però ancora osservato..ho già avuto una discussione accesa a riguardo su un altro forum, dove un "allevatore"?!? giustificava il taglio della coda sui boxerini perchè richiesta dal cliente.....se tutti gli allevatori negassero il taglio se si è realmente innamorati del boxer lo si prenderebbe cmq...e il boxer amputato non esisterebbe PIU'.....poi se ne facciamo un discorso di puro lucro allora lasciamo perdere...
    il fatto che piaccia di più amputato è a mio parere solo una questione di abitudine..
    d'altronde negli expò sono ammessi gli integri, non si caccia, non si va in guerra, non deve combattere....le otiti??? vengono anche con le orecchie amputate...come alla mia bimba e gliele tengo sempre ben pulite...
    le code si fratturano??...e tutti gli altri cani come fanno???...
    se si ama il boxer lo si ama come la natura lo ha fatto
    Portos l'ho preso da un allevamento non italiano proprio perchè qui, trovare un maschietto bianco ed integro è stato impossibile....
    e sono orgogliosissima di lui.



  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Io sono contraria all'amputazione.Non ci riuscirei,è piu' forte di me.Quando arrivò Armando per foruna le orecchie erano integre,mi chiesero se volevo tagliarle,mi rifiutai,dicevamo "ma è più bello con le orecchie alte" macchè a parte il fatto che nessuno puo' permettersi di tagliuzzare il mio cane e poi dai le orecchie in giù danno un aspetto particolare al boxer,sono più paciocconi.Dicono che la coda lunga del boxer si può paragonare ad una frusta...ma nascono con la coda allora perchè non lasciarla tale?!Madre natura li fa nascere cosi' e perchè a tutti costi bisogna andarle contro?I labrador hanno una coda pesantissima,pensate che Tobia è riuscito a chiudere la porta dell'auto con quella coda.Allora perchè la coda del boxer deve essere amputata e il labrador scodinzola liberamente?purtroppo è l'uomo che fa di tutto per modificare la natura,credendo che determinate razze siano migliori se amputate.
    Se si sbaglia e la coda è tagliata male?capita,no?poveraccio il cane si ritrova pure rovinato.
    Non mi venissero neanche a dire che non sentono dolore amputandoli...non li credo!
    Armando,Boxer tigrato,nato il 02/10/2003

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    allora io sono contrario all'amputazione, nel senso che non lo farei mai e poi mai a un mio cane(parlo di orecchie), ciò non toglie che esteticamente per me non ci sono paragoni, gli amputati sono molto più avanti, sono anche convinto che chiunque voglia tagliare orecchie o coda o cos'altro dev'essere libero di farlo chiaramente prendendosi le sue responsabilità e curando per bene il suo cane(giù a bari mio zio ha 2 dobermann e sono perfettamente socevoli)


    poi credo di aver visto non pochi cani amputati e non mi sembra di averli visti diversi da quelli integri, poi mi piacerebbe sentire anche chi ha avuto entrambi e magari sentire da lui le reali differenze
    innamoratissimo di Jo

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    ho riportato quel pezzo della vet riguardo l'amputazione della coda, in realtà è vero che non sentono dolore, soprattutto con un leggero anestetico locale. A me quello che preme è pensare al dopo, all'impossibilità di comunicare e quindi magari litigare di più, come riportato da Coren. E un cane che litiga si FA MALE, c'è poco da fare, e quindi anche se l'amputazione in sè non è dolorosa, può portare dolore per tutta la vita. E' anche per questo che ho riportato l'esperienza di Homer, gli farò le foto vedrete ancora come è messo il suo callo.... ho sempre il terrore che possa ristaccarglisi.
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da framac
    poi mi piacerebbe sentire anche chi ha avuto entrambi e magari sentire da lui le reali differenze
    Come ho già detto prima ho Scheila di 6 anni con coda e orecchie amputate e Portos, 3 mesi, completamente integro...
    mi sa che corrispondo
    La mia opinione è MEGLIO INTEGRO...l'essere socievoli non c'entra nulla...per me amare il tuo cane significa amrlo per così com'è, senza seguire la moda e modificarlo a tuo gusto estetico.
    E' un piacere sentire quella coda che sta a sbattere ovunque
    La differenza a mio parere è oramai esclusivamente estetica...bisogna solo abituarsi al boxer così come natura lo fa

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    e qui che volevo arrivare


    anch'io posso vederla come te, ma si fa spesso riferimento a cambi di atteggiamenti al fatto che amputato non riesce ad esprimersi, tu mi dice che non è vero, per cui il discorso è puramente estetico, quindi chi volesse amputare al massimo fa soffrire il cane al momento del taglio e durante la convalescenza e non gli crea problemi sociali, gisto??
    innamoratissimo di Jo

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    scusa framac, ma ci sono migliaia di cani NON amputati da studiare. Che cambia studiare il boxer con o senza coda? E' PROVATO che la coda serve per comunicare, lo sanno perchè per l'appunto ci sono milioni di cani con la coda.
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

Pagina 2 di 170 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Charlie, un'adozione del cuore!
    Di RedDoll nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-09-11, 08:22 AM
  2. kajal,un occhio velato, un cuore limpido ed immens
    Di Fransartu nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-08-11, 09:27 PM
  3. stra adozione del cuore
    Di off86 nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-04-10, 07:37 PM
  4. Un'adozione del cuore per Terry
    Di Amuk nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-10-07, 09:58 PM
  5. Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 01-08-06, 06:30 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •