Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Il mio Rastino...(Sfogo) :-(

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio Rastino...(Sfogo) :-(

    Non so se sto scrivendo nella sezione giusto, ma avevo bisogno di sfogarmi...
    Sono triste, molto triste...
    Rasty, il gatto di mia madre che ha vissuto i primi 3 anni della sua vita con me e che da più di un anno ormai è tornato a vivere a casa nostra credo che ci stia per salutare
    Lo so, non è giovane, ma un persiano silver shaded di 15 anni ed è anche invecchiato malissimo. E' un anno che è praticamente inguardabile: senza pelo (è più corto di uno a pelo raso), con la pelle sempre irritata, piena di sebo e sporco da fare schifo....gli erano rimasti solo gli occhi di un tempo.

    L'abbiamo portato più volte dal vet per il suo aspetto indicibile, ma non aveva nessun altro sintomo e gli esami sono sempre stati tutti a posto a parte una leggera anemia.
    Lui girava per casa in cerca di pappa e coccole ignaro del suo aspetto e con un musetto vispo e le persone che lo vedevano o inorridivano o lo prendevano in simpatia chiamandolo affettuosamente ET...alcuni di primo acchito non capivano nemmeno fosse un gatto.
    Quest'inverno, a causa del suo pelo non pelo, andava a dormire acciambellato nella cuccia dei boxerini che avevo a casa insieme a loro e la cosa rendeva ancora più difficile riconscerlo come un gatto, ma era troppo carino![:X]

    Ora mia madre è in ospedale per l'ennesima volta e lui è
    fisso sul suo cuscino senza più alcun cenno di vitalità.
    Il suo aspetto è peggiorato ancora, lo sguardo è spento e alza il testino solo se lo chiamo.
    Mangia ancora, anche se i suoi movimenti sono ora barcollanti e incerti.
    Oggi lo porterò x l'ennesima volta dal vet, credo che possa fargli solo l'ennesimo prelievo (sono passati un pò di mesi dall'ultimo) per tentare di capire qualcosa, ma ho la sensazione che ci stia
    silenziosamente lasciando e le lacrime iniziano già a scendere

    Non so nemmeno se sia giusto portarlo ancora dal vet...mi consola il fatto che per lui non sia traumatico andarci, ma dopo tante volte che a parte il suo aspetto non ha mai avuto nient'altro di indicativo, mi sembra di fargli fare una strada inutile e un ennesimo prelievo inutile.
    Non credo che il vet possa prospettarmi alternative alla soppressione, ma lui in mia compagnia mangia ancora un pochino, mi fa le fusa, questa notte ha fatto la pipì in cassetta...uff quanti dubbi!!!
    Lasciarlo tranquillo in attesa della sua ora? In realtà è quello che sembra volere. Lui se ne sta tranquillo acciambellato in camera di mia mamma, sempre più brutto e sempre più mogio, ma con una sorta di serenità difficile da descrivere, ma.......che tristezza!
    Non ha vissuto sempre con me anzi, sono più gli anni che ha passato con mia madre, ma sono comunque 15 di vita e ricordi che se ne vanno e la sua vera mamma umana non sarà nemmeno presente ad accompagnarlo
    Scusate se vi ho angosciato, ma sono tormentata da miriadi di dubbi e pensieri e chissà perchè, tutte le volte l'esperienza in questi casi non serve a nulla [:I]
    Ale e il branco
    www.casperboxer.com

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi spiace tantissimo Purtroppo non ti so aiutare... se non hanno saputo i veterinari, come potrei io [V]
    Capisco i tuoi dubbi... decidere dev'essere veramente terribile. Forse, se non soffre, questo è il suo modo dignitoso di dirvi addio, piano piano. Se è ancora autonomo, se mangia, se non sembra dare segni di sofferenza io forse aspetterei prima di fare quel passo... Immagino come sia difficile lasciarlo andare, chissà che pena, che dolore... Forse lui aspetta il ritorno di tua mamma dall'ospedale per dirle addio
    Mi spiace veramente tanto povero Rasty... facci sapere come va, un abbraccio!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu


    Un [:X] a Rasty da parte mia!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    concordo con Selene!
    povero piccolo
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Che tristezza... Mi dispiace molto per Rasty...
    Anch'io sono d'accordo con Selene, se non soffre, mangia e può stare in un posto tranquillo, aspetterei...
    Ma provare a cambiare veterinario? Magari si scopre qualcosa per farlo stare meglio...
    Cerca di stargli vicino il più possibile...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Che tristezza... Mi dispiace molto per Rasty...
    Anch'io sono d'accordo con Selene, se non soffre, mangia e può stare in un posto tranquillo, aspetterei...
    Ma provare a cambiare veterinario? Magari si scopre qualcosa per farlo stare meglio...
    Cerca di stargli vicino il più possibile...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ci dispiace veramente tanto........non posso che concordare con selene.Cmq vadano le cose un grande abbraccio a te e un bacione ronfronf a rasty.
    marta,ludo ed io.
    I gatti sono piu\' furbi dei cani!Non c\'è verso di attaccarne otto ad una slitta e convincerli a trascinarla sulla neve!!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ci dispiace veramente tanto........non posso che concordare con selene.Cmq vadano le cose un grande abbraccio a te e un bacione ronfronf a rasty.
    marta,ludo ed io.
    I gatti sono piu\' furbi dei cani!Non c\'è verso di attaccarne otto ad una slitta e convincerli a trascinarla sulla neve!!!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Un abbraccio forte forte...
    http://www.xpeople.org/XPray/UsrImgs...cinoo67109.jpg
    - Julius Evola gatto roscio multirazza 17/07/1990
    - Prinzessin Mafalda thai seal point 1/06/1996
    - Gianbattista Vico foreign/thai 25/12/2000
    - Porzia gattina nera giugno 2005
    - Lea persiana U.S. black tortie 13/05/2005
    -Pilupilu Himmy seal point 30/08/2005
    - Lotte boxer bianco femmina nata 08/02/2005
    ( x sempre nel mio cuore Silente cicciobello boxer )

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Un abbraccio forte forte...
    http://www.xpeople.org/XPray/UsrImgs...cinoo67109.jpg
    - Julius Evola gatto roscio multirazza 17/07/1990
    - Prinzessin Mafalda thai seal point 1/06/1996
    - Gianbattista Vico foreign/thai 25/12/2000
    - Porzia gattina nera giugno 2005
    - Lea persiana U.S. black tortie 13/05/2005
    -Pilupilu Himmy seal point 30/08/2005
    - Lotte boxer bianco femmina nata 08/02/2005
    ( x sempre nel mio cuore Silente cicciobello boxer )

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sfogo
    Di Stefia nel forum I CANI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 08-03-11, 02:47 PM
  2. Perdonate lo sfogo
    Di kiro nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 09-12-08, 02:50 PM
  3. Sfogo!
    Di cry77 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 19-06-07, 07:10 PM
  4. Il mio gatto pensa di essere il mio padrone?
    Di Babyeden nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-06-07, 08:51 AM
  5. piccolo sfogo...
    Di tidelady nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 03-10-05, 07:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •