Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Filosofia Nutro

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Filosofia Nutro

    Volevo sollevare l'attenzione su questa marca da molti (anche allevatori) considerata la più proteica in assoluto. Perchè?
    Gli ingredienti di un sacchetto di Nutro Adult Complete Care è la seguente:
    Carne di pollo disidratata (min. 26%), riso macinato, glutine di mais, grasso di pollame (min. 12%), polpa di barbabietola disidratata, farina di riso, proteina di riso, aringa essiccata, olio di girasole (min. 1%), miscela di fibre vegetali, fibra di avena, lievito essiccato, cloruro di potassio, olio di pesce, uova disidratate, estratto essiccato di fermentazione di Bacillus licheniformis, estratto essiccato di fermentazione di Bacillus subtilis, radice di cicoria disidratata, mirtillo in polvere.

    Ora, come potete vedere Carne di pollo disidratata è il primo elemento in lista.
    Ciò che sostiene la Nutro è questo: le marche che dichiarano come primo ingrediente "carne fresca di pollo", trascurano che la lavorazione riduce questo peso del 75%, percentuale rappresentata dai grassi e dall'acqua che vengono eliminati. La Nutro, invece, pesa la quantità di carne considerando il suo peso già privo di acqua e grassi per cui, in percentuale, dovrebbe essere superiore.

    Un'altra considerazione da fare è sulla quantità piuttosto impressionante di ingredienti naturali che vengono utilizzati nella formulazione della crocchetta.

    Considerazione numero tre (e questa è personale) non è che i miei gatti l'abbiano amata moltissimo: i crocchi hanno un forte odore di erbe e spezie, in effetti, e questo forse allontana il gusto dei mici ma personalmente ho visto una riduzione della quantità di feci (ciò che avverrebbe naturalmente se i gatti mangiassero carne cruda...).

    Considerazione numero quattro, il costo. La Nutro, che si classifica come prodotto Super Premium, è un pò cara. Su Pacopetshop, un pacco da un chilo di Complete Care Adult (la linea nuova, quindi) costa 9.50 euro [:0]

    Considerazione numero cinque: so che alcuni allevatori l'hanno provata e hanno avuto un pò di problemi perchè, proprio a causa del suo altissimo valore proteico, alcuni gatti avevano difficoltà a digerirla [B)]

    Personalmente mi sono fatta questa idea: se i miei gatti la gradissero di più (in particolare il Light è stato letteralmente snobbato da Morgan , tanto che gliel'ho rifilato mischiato con altra roba), sarei felicissima di sopportare la spesa per procurare loro un prodotto che secondo me è ben sopra la media.

    Opinioni, al riguardo?

    E soprattutto, che ne dite del discorso carne fresca/carne secca?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    è molto interessante,sono considerazioni che non avevo fatto,ma proprio come per i tuoi i miei non la mangiano e loro non sono proprio dei difficili...............
    I gatti sono piu\' furbi dei cani!Non c\'è verso di attaccarne otto ad una slitta e convincerli a trascinarla sulla neve!!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    A me piace come marca e la mia piccola sembra gradire.Purtroppo io devo cambiare marca perchè Margot, nutrita fin da piccolissima con la hill's, adesso ha una specie di rifiuto ,sia per l'umido sia per i croccantini che secondo me sono comunque eccellenti e continuo a consigliare ad altri.
    A parte il discorso sulla carne fresca disidratata che è il loro punto di forza, sono contenta che non contengano conservanti e coloranti, e poi fanno ben tre gusti diversi anche per i cuccioli, cosa rara nelle altre marche.
    \"OGNI VITA DOVREBBE AVERE ALMENO 7 GATTI...\"

    Non l\'avessi mai detto...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Infatti, l'idea che mi sono fatta io è che è molto più facile abituare un micio alla Nutro se viene abituato fin da piccolo, piuttosto che fargliela accettare dopo. E questo succede proprio perchè è un "tipo" di secco molto diverso, è diverso l'odore e, probabilmente loro se ne rendono conto. Comunque anche io credo che sia un ottimo prodotto.

    Solo una cosa non mi torna tigerlily: hai detto che fanno 3 gusti kitten ?? A me risulta solo quello il Complete Care (sacchetto rosso)... quali sono gli altri?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Infatti, l'idea che mi sono fatta io è che è molto più facile abituare un micio alla Nutro se viene abituato fin da piccolo, piuttosto che fargliela accettare dopo. E questo succede proprio perchè è un "tipo" di secco molto diverso, è diverso l'odore e, probabilmente loro se ne rendono conto. Comunque anche io credo che sia un ottimo prodotto.

    Solo una cosa non mi torna tigerlily: hai detto che fanno 3 gusti kitten ?? A me risulta solo quello il Complete Care (sacchetto rosso)... quali sono gli altri?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    i tre gusti kitten sono di umido. Per i croccantini fanno solo un tipo. la mia gattina mangia ogni giorno mezza razione di umido e mezza di croccantini...mi sa che l'ho un pò viziata!
    \"OGNI VITA DOVREBBE AVERE ALMENO 7 GATTI...\"

    Non l\'avessi mai detto...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    i tre gusti kitten sono di umido. Per i croccantini fanno solo un tipo. la mia gattina mangia ogni giorno mezza razione di umido e mezza di croccantini...mi sa che l'ho un pò viziata!
    \"OGNI VITA DOVREBBE AVERE ALMENO 7 GATTI...\"

    Non l\'avessi mai detto...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate se cambio un po' discorso, ma visto che si parla di varie marche avrei bisogno di avere la vostra opinione su un altro prodotto Non uso la Nutro che conosco solo di fama, quindi avrei ben poco da dire al riguardo, ma ho un po' di problemi col Natur Best della Hill': l'ho ordinato ( e anche una buona quantità, ahimè)
    da qualche giorno , fidandomi dell'ottima accoglienza che due miei gatti avevano riservato a una campioncino datomi ad una expo, ma i miei gatti, in blocco, lo rifiutano, snobbandolo e guardandomi come se fossi una sciagurata....ma perchè? forse per l'intenso odore di rosmarino e erbe e ortaggi vari??? forse la dimensione davvero molto grande delle crocchette?? Qualcuno ha qualche esperienza in proposito?
    Grazie millle
    Annamaria
    www.mainecoon-ballacoilupi.com

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Per evitare confusione in questa discussione ed uscire dal tema del Topic meglio aprire una discussione apposta per il Nature's Best, Stany Med.
    Anche io, comunque, ho avuto un analogo episodio. Se apri la discussione ne parliamo.

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    Io usavo la Nutro fino a tre anni fà,purtroppo nn trovo facilmente i sacchi grandi e per me comprare quelli piccoli è sconveniente al max.
    Bisogna saperla usare,è molto piu' proteica di altre marche,e se nn usata bene unge il pelo.Ne và data la metà di quello che diamo normalmente ai nostri gatti.
    Ripeto è un'ottimissimo prodotto e nn altera i colori del pelo,è una cosa che ho notato!!!
    In piu i miei gatti la gradiscono moltissimo,anche perchè di straforo nn so rinunciare a dargli qualche vizioanche se poi le mie tasche piangono
    Sweetcoons

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. informazioni sulla nutro
    Di giramargy nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-10-08, 02:46 PM
  2. Da almo a nutro???
    Di consuelo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 08-03-08, 06:11 PM
  3. nutro o hill's????????
    Di dileo82 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 16-07-07, 11:00 AM
  4. Nutro.
    Di fogan nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 01:25 PM
  5. Nutro
    Di Nikita76 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-06-05, 05:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •