Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: litigano a volte:consiglio

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    litigano a volte:consiglio

    I 3 figlioli ormai cresciuti e i 2 genitori stanno nella stessa gabbia.X la maggior parte derl tempo li separo.Quando li faccio stare insieme a volte stanno buonissimi e altre volte si inseguino x tutta la gabbia (tranne la femmina madre ke il + delle volte nn partecipa).Poi dopo ke si inseguono riparte la calma e magari poi dopo 10 min ricominciano....il sesso dei 3 pulli nn lo so ancora
    Ke mi consigliate?cosa denota il comportamento?
    Premetto ke ho messo 2 nidi xkè il maskio continuava a spellare la femmina follemente e i pulli anke se li separavo trovavano il varco passavano e si infiltravano nel nido così ho dato loro il nido ke usano x dormire.....sto sbagliando?
    Grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, quanto tempo hanno i pulli? Comunque ti consiglierei di separarli se sono svezzati...e poi non capisco perchè hai messo addirittura due nidi....??? E' chiaro che il maschio cerca di spiumare la femmina e i pulli, perchè essendoci il nido cerca di accoppiarsi..... quindi togli tutti i nidi se non devi fare la cova...e separa i pulli.... dai genitori...!!!!
    Adele, ciao!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ninete da aggiungere se non che per i pulli sti inseguimenti sono una grande fonte di stress.
    Brava adel!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    allora i pulli hanno 1 mese e mezzo.Sono separati anke se nella stessa gabbia.....ma sn stata costretta a mettere dapprima il nido alla coppia xkè il maschio mi aveva di nuovo spennato pazzescamente la femmina e x calmarlo ho messo il nido e così è stato infatti da un paio di giorni stanno crescendo di nuovo le piume.X i pulli l'ho messo xkè nn so come ma riescono a passare attraverso il separatore e s infilano nel nido dei genitori ma ora col loro nido nn lo fanno più e stanno tutti + tranquilli.
    Quando ho scritto è xkè li tenevo insieme tutti e 5 ma ora stanno separati li unisco solo x il bagno xkè con questa nuova gabbia ne ho trovato solo 1 esterno....a volre litigano e a volte sono tranquillissimi se vedo ke litigano li separo di nuovo

    Consigli?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Salvo

    Ninete da aggiungere se non che per i pulli sti inseguimenti sono una grande fonte di stress.
    Brava adel!
    GRAZIE, SALVO!
    Adele, ciao!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da marypollon

    allora i pulli hanno 1 mese e mezzo.Sono separati anke se nella stessa gabbia.....ma sn stata costretta a mettere dapprima il nido alla coppia xkè il maschio mi aveva di nuovo spennato pazzescamente la femmina e x calmarlo ho messo il nido e così è stato infatti da un paio di giorni stanno crescendo di nuovo le piume.X i pulli l'ho messo xkè nn so come ma riescono a passare attraverso il separatore e s infilano nel nido dei genitori ma ora col loro nido nn lo fanno più e stanno tutti + tranquilli.
    Quando ho scritto è xkè li tenevo insieme tutti e 5 ma ora stanno separati li unisco solo x il bagno xkè con questa nuova gabbia ne ho trovato solo 1 esterno....a volre litigano e a volte sono tranquillissimi se vedo ke litigano li separo di nuovo

    Consigli?
    Secondo me sarebbe meglio se mettessi i pulli in un'altra gabbia tutta per loro ormai sono grandicelli, e non hanno più bisogno del nido....tanto ormai comincia a far caldo, cosi i genitori staranno più tranquilli anche per poter fare in santa pace la loro cova,.... sai tutto questo andirivieni non fa certo bene.........[}]
    Adele, ciao!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    no ma io nn ho intenzione di far altre cove....infatti le uova le sto buttando.Se ho messo il nido è solo xkè la stava spennando come che e solo così si è calmato.
    Purtroppo non posso metterli in un'altra gabbia ne ho comprata apposta una più grandicella nn ho spazio e mia madre già così urla x le piume e il mangime ke svulazza.
    Ma mi kiedo xkè nn riescono a convivere insieme tutti e 5?Nelle voliere nn stanno tanti uccelli insieme?Questa è una curiosità.Grazie!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Appunto...nelle voliere!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ma sono 5 non 20

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Bene, immagina di vivere con altre 4 persone in una sola stanza. Dopo quanti secondi sbroccheresti?
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. a volte tornano....
    Di paoletta77 nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-11-14, 10:30 AM
  2. A VOLTE ....RITORNANO
    Di sandy nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17-02-12, 12:39 PM
  3. a volte ritornano
    Di MaYaM79 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-10-10, 06:01 PM
  4. a volte ritornano...
    Di Mary nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-08-03, 03:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •