Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: baffi nella coda dei diamanti di gould

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    baffi nella coda dei diamanti di gould

    Qualche tempo fa un utente di questo forum aveva mostrato sul forum una foto bellissima di un diamante di gould in natura.Esso aveva una coda lunghissima,inusuale per i diamanti di gould in cattività(io non ne avevo mai visto prima così).Questa coda era di lunghezza quanto tutto il resto del ddg.Cmq,veniamo al punto.Anche il mio diamante di gould ha tale coda lunga,costituita da 2 baffi.Ancora non sono lunghissimi,ma hanno la lunghezza della coda "normale",non so se mi spiego.Insomma,così,se considerato,hanno la coda lunga il doppio.Questo l'ho notato su un mio soggetto maschio mentre in una femmina ne ha solo 1(anzichè 2)baffi/prolungamento coda.Che mi dite?E' normale?
    Io cmq devo dire che trovo la cosa molto affascinante
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Sicuro che l'altro non si sia spezzato? Te ne accorgeresti perchè è decentrato.
    E...quando ti decidi a mettere delle foto?

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Caratteristica della specie è la coda che nel maschio ben impiumato presenta due piume di colore nero bruno circa 3 cm. più lunghe delle timoniere a formare simil lingua di serpente biforcuta, la femmina ha queste piume molto più corte, circa 1,5 cm. .
    Questo in generale, poi in concreto la lunghezza dipende dalla genetica e in base ai soggetti che ho avuto occasione di vedere mi è parso confermato che il maschio debba avere i 2 "baffi" lunghi circa il doppio di una femmina strettamente imparentata



  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Si,è vero.anche quello della femmina è doppia.solo che erano talmente allineate che una copriva l'altra.direi che per la femmina siamo ai 1 E MEZZO CENTIMETRI.PER IL maschio duecentimetri.ma non avevo visto questa cosa neanche negli uccelli da mostra.
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ecco le foto dei miei gouldini,sono solo le prime foto.Purtroppo il maschio durante il viaggio ha perso una delle due timoniere della coda.Cmq credo che ricrescerà no?

    Immagine:

    61,2 KB



    Immagine:

    60,6 KB



    Immagine:

    60,03 KB
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    [:22][:22][:22][:22][:22][:22]


    Ale, complimenti, sono davvero STUPENDI!!!

    Ma come mai uno è ancora in piumaggio giovanile?




  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie SalvoNe vado veramente fiero di questi 3 uccellini per la loro bellezza e salute.
    Riguardo a quello a muta non ultimata,non è un caso.La muta dei gould da quello che ho potuto capire,non avviene per tutti negli stessi tempi e modi.Un'utente di un'altro forum aveva persino un maschio non mutato (la testa) che allevava i proprio figli...
    Cmq è mutata per prima 1 femmina,poi il maschio,poi arrivati a questo punto sono mutati tutti e 3 insieme,ma essendo in vantaggio,i primi 2 hanno completato la muta,a differenza di questa.
    C'è da dire che per 3 mesi gli ho dato un prodotto della nektonik(bio),per il piumaggio,e che deve aver fatto un buon effetto.Una volta terminata la muta(vedevo che anche somministrando il prodotto non c'erano progressi) l'ho tolto.
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    non so se mi spiego...



    Immagine:

    31,14 KB
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    non so se mi spiego...



    Immagine:

    31,14 KB
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Tu così mi farai morire

    bellissimo ale...



Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 29 foto dei miei diamanti di gould!!!
    Di Leon nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-07-12, 08:12 PM
  2. Diamanti di gould vs Diamante di gould
    Di marcoborore89 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-03-11, 07:21 PM
  3. foto allevamento ,dei miei diamanti di gould
    Di Alexiuccio nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-06-08, 05:00 PM
  4. Storia dei Gould e Vita di John Gould
    Di Dario78 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 10-01-06, 08:41 PM
  5. Diamanti di Gould
    Di Moreno nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 16-03-05, 09:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •