Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Allergia ai cani

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Allergia ai cani

    Da qualche parte qualcuno a parlato d’allergia (sono tanti i topic che seguo e non mi ricordo chi ha scritto e dove). Vorrei dire la mia.
    Io sono un soggetto allergico dall’ 3’ mese di vita. In pratica 49 anni!
    Da ragazzina ho dovuto stare all’ospedale per 1 anno, perché speso arrivavo al soffocamento.
    Con la crescita sono migliorata tantissimo ma tutto ora ho dei problemi, specialmente a primavera, quando divento un’mostro non mi si può guardare a faccia. Sembro un cane rognoso per il prurito costante che ho. L’ultimi esami li ho fati 7-8 anni fa. Sono risultata allergica quasi a tutto quello che mi circonda e che mangio. Pero in realtà non e cosi!!!
    Esempio;
    - risulto allergica a cani e gatti, ma io personalmente non ho avuto mai i problemi di genere. Ho dormito a letto con tutti i miei cani e la loro cuccia e stata sempre sotto il mio comodino.
    - Non risulto allergica alle muffe, ma a me mi basta sentire odore che mi viene ataco asmatico.
    - Sono allergica al latte, però mangio formaggi tranquillamente, e se esagero mi viene un po’ di prurito.
    Insomma, esami d’allergie non sono attendibili al 100 %.
    Mia cognata e allergica ai cani e gatti però non ha mai avuto problemi a casa nostra (dove ci passano pure Pippino e Pallino due gatti randagi che vengono per la pappa).
    Allergie sono diventate di moda negli ultimi anni, e tutti scrivono prendendo esempi più tragici!!!!
    Penso che tutti allergici dovrebbero vivere serenamente e godersi la vita regolandosi da soli (come faccio io).
    Mi facevano ridere tutti quei medici che in continuo mi mettevano in allarme.
    Io personalmente ho cominciato a “VIVERE” a età di 13 anni, quando ho deciso di ignorare le mie allergie. Ero stufa di sentirmi: non correre, non giocare, non ridere, attenta qua, attenta la.
    Da allora sono passati 36 anni. Ho avuto attaci terribili, ma con aiuto di medicine sono passati.
    Le medicine devo porto sempre con me, ma questo non mi condiziona nella vita di tutti i giorni.
    Non lo so se e un caso o no, però come sono allergica anche al contato con la polvere (le mie mani si riempiono di bolle e speso a sera prima di dormire devo mettere la crema al cortisone per non stare tutta la notte a grattare le mani), l’altra sera Otto mi ha leccato le dita e la mattina dopo non c’erano più le bolle!!!!!

    Non c’entra niente con allergie, ma 20 gg fa ho fatto un taglio profondo al dito con il coltello.
    Come Otto sta sempre a leccarmi le mani prima di dormire, ha leccato anche la ferita #61514;
    Insomma in breve, dopo 3 gg era completamente cicatrizzata. IL CANE E DI SAN ROCCO!!!


    Otto, Barbone toy diventato nano, nato 16.10.2005.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Otto hai perfettamente ragione,molte allergie non vengono nemmeno riconosciute e le più "semplici" vengono dichiarate apertamente,anche se non sono loro la vera causa dei nostri malesseri.
    Si fa prima a dire allergia del pelo o della polvere,invece di dire allergia agli acari che si trovano in questo contesto.
    Da piccola anch'io avevo l'asma e mi è durata due anni,ma cani e gatti ci sono sempre stati,i dottori a dire di allontanarli,ma non erano loro a creare tutto questo.
    Ora mia figlia è allergica ai peli dei cani e alla polvere,ma i cani ci sono sempre,e se anche lei si allontana le crisi le ha lo stesso,perciò non bisogna fissarsi solo su quel giudizio fisso.

    In quanto al cane se è sano ha un cicatrizzante incredibile nella saliva

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Otto hai perfettamente ragione,molte allergie non vengono nemmeno riconosciute e le più "semplici" vengono dichiarate apertamente,anche se non sono loro la vera causa dei nostri malesseri.
    Si fa prima a dire allergia del pelo o della polvere,invece di dire allergia agli acari che si trovano in questo contesto.
    Da piccola anch'io avevo l'asma e mi è durata due anni,ma cani e gatti ci sono sempre stati,i dottori a dire di allontanarli,ma non erano loro a creare tutto questo.
    Ora mia figlia è allergica ai peli dei cani e alla polvere,ma i cani ci sono sempre,e se anche lei si allontana le crisi le ha lo stesso,perciò non bisogna fissarsi solo su quel giudizio fisso.

    In quanto al cane se è sano ha un cicatrizzante incredibile nella saliva

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai fatto bene a non allontanare i tuoi cani.
    Chi ha esperienza d’allergie sulla propria pelle sa bene quello che hai detto.
    Io avevo una terribile allergia in una casa asettica, senza tappeti, senza tende, senza animali , senza polvere.
    10 minuti dopo che entravo mi venivano attacchi d’asma. E sai perché?!!!!
    Perché aprivano poco le finestre, per non impolverare la casa!!!!
    A casa mia c’e Otto, tende, tappeti, vengono i gatti e io raramente ho i veri attacchi d’asma che certo non sono provocati da loro, ma dal mio sistema immunitario che a volte s’impazzisce.
    Un mio amico ha avuto problemi con la figlia di 8 anni (polvere di casa), e la a costretta da pulire la casa con la madre tutti i giorni, dopo un’po allergia e passata. Si e immunizzata praticamente!!!!
    E costato molto di meno che il vaccino che ha stesa funzione, immunizzarci in piccole dosi di sostanza allergizante.
    Otto, Barbone toy diventato nano, nato 16.10.2005.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai fatto bene a non allontanare i tuoi cani.
    Chi ha esperienza d’allergie sulla propria pelle sa bene quello che hai detto.
    Io avevo una terribile allergia in una casa asettica, senza tappeti, senza tende, senza animali , senza polvere.
    10 minuti dopo che entravo mi venivano attacchi d’asma. E sai perché?!!!!
    Perché aprivano poco le finestre, per non impolverare la casa!!!!
    A casa mia c’e Otto, tende, tappeti, vengono i gatti e io raramente ho i veri attacchi d’asma che certo non sono provocati da loro, ma dal mio sistema immunitario che a volte s’impazzisce.
    Un mio amico ha avuto problemi con la figlia di 8 anni (polvere di casa), e la a costretta da pulire la casa con la madre tutti i giorni, dopo un’po allergia e passata. Si e immunizzata praticamente!!!!
    E costato molto di meno che il vaccino che ha stesa funzione, immunizzarci in piccole dosi di sostanza allergizante.
    Otto, Barbone toy diventato nano, nato 16.10.2005.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Io di allergie ne so qualcosa, con quel lazzaretto di mio marito, quando sta male soffro anch'io, mi sveglio la notte per sentire come respira, sto in ansia. Cerco di evitare di dargli troppe medicine e uso antistaminici naturali come il 'ribes nigrum' e di tenere casa pulita ma senza diventare maniaca della pulizia, tanto è inutile, sono disordinata. Lui ha fatto il vaccino per cinque anni, col risultato che evita gli attacchi asmatici, ma sta male comunque. Io sono allergica alle muffe, per me è veleno, solo l'odore mi fa star male. Mi hanno riscontrato un'allergia all'erba di prato, in teoria non dovrei neanche vivere in campagna, ma non mi frega niente, passo anche il tosaerba e ora gioco nel prato con Trilly [^] Da un pò di tempo mi succede che se entro nel pollaio che è stato troppo chiuso e tocco le uova mi comincio a grattare e mi spuntano delle bolle enormi, paurose, tipo pomfi e prendo subito l'antistaminico. Mi tocca andare a rifare le prove allergiche! E' bello sentire le vs esperienze, di come riuscite a fregarvene delle allergie, forse è la cosa più giusta.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    La cosa più importante e tenere le finestre aperte più che poi!!!!
    Aria in casa deve essere “diluita”.
    Se poi, dormi con le finestre aperte, sono la mano santa contro attacchi di asma.
    Se andrei io a toccare l’erba, specialmente palatana, non so se arriverei a tornare a casa per prendere le medicine. In ogni caso prima di prendere medicine fatti una bella doccia per togliere tutte le polveri che hai sul corpo.A volte basta solo questo.
    Otto, Barbone toy diventato nano, nato 16.10.2005.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Infatti il problema serio è d'inverno, mio marito sta molto più male, perchè la casa è calda e le finestre rimangono quasi sempre chiuse, l'acaro prolifera. A me invece le bolle mi vengono solo in primavera se entro nel pollaio. Ma tu che prove hai fatto, l'analisi del sangue o il prick test? Sei risultata allergica a 'epitelio' cane e gatto o solo all'acaro?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi sa che e prick test (quello sulla cute)!
    Sinceramente non lo so di preciso che tipo di allergia si rifferisce a riguardo i cani e gati. Mi ha interesato ben poco. (come tutto il resto, ho fato contento il medico, tanto io lo sapevo gia le risposte). A acari sono allergica.
    Di inverno e rimedio non suriscaldare la casa, specialmente la camera da letto. Io non metto mai il termostato a più di 16 gradi. Materaso e cuscini in latice, sono una mano santa per accari!!!!
    Lavare la biancheria ad almeno 60 gradi (con aggiunta di perborato di sodio - io compro quello economico a Eurospin, e ottimo e costa poco)e stirare le lenzuola.
    Cosi amazi tutti i acari di sicuro
    Otto, Barbone toy diventato nano, nato 16.10.2005.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Leggevo in internet cosa fare per queste allergie [B)] praticamente devo andare a vivere sotto i ponti [B)] ma che stanno a dire [}] buttare tutto quello che praticamente fa parte della tua casa,e alla fine è solo un piccolo rimedio [B)]
    Va là che da quando non stò a diventare matta per tutto mia figlia stà molto meglio.Basta talmente poco,senza dover dar fuoco alla casa [^]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Allergia ai gatti
    Di Makka nel forum I GATTI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-12-08, 05:08 PM
  2. ALLERGIA AI GATTI : SONO DISPERATA!!
    Di tigerlily nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 21-05-08, 08:07 AM
  3. Parlare ai cani
    Di Salvo nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 177
    Ultimo Messaggio: 22-06-05, 11:42 AM
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-02-05, 08:23 AM
  5. Treviso vietata ai cani
    Di Chuchi nel forum I CANI
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 31-07-04, 03:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •