Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: ADDESTRAMENTI TECNICI CON CERTIFICAZIONE

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ADDESTRAMENTI TECNICI CON CERTIFICAZIONE

    Come da vostra richiesta apro questa discussione dove potrete parlare di
    addestramento più specifico, come quello di lavoro della vostra razza del
    cuore e cioè: il C.A.L.3
    https://www.inseparabile.it/public/fo...3_edifirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo..._tatofirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...amirafirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...ayshafirma.jpg<b><font size=\"1\"><font color=\"red\">
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)</font id=\"red\"></font id=\"size1\"></b>

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Per non creare confusione e per essere precisi...il CAL3 (Certificato di Attitudine al Lavoro) è una prova caratteriale.
    Per la nostra razza abbiamo poi la selezione che è una prova morfo-caratteriale per le indicazioni di allevamento.

    Ci sono poi le prove di lavoro che sono esordienti, avviamento, IPO1, IPO2, e IPO3
    Gli SchH, che avevamo una volta specifici per il boxer e che erano sempre 3, non esistono più da anni. Ora esistono solo gli IPO (già presenti prima per le altre razze) i cui regolamenti sono comuni per tutte le razze da utilità e difesa.
    Ale e il branco
    www.casperboxer.com

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ummmmmmmmm casper l'hai fatta semplice )))))))))))))))


    allora intnto metto le cose richieste /regolamento per fare fare il CAL3

    Il CAL 3 è una prova di lavoro riservata alla razza BOXER onde poter valutare le qualità specifiche della razza nonché evidenziare i soggetti più qualificati per l'allevamento. L'età minima per l'ammissione è di un anno.


    Descrizione degli esercizi

    · il conduttore entra nel campo con il boxer al guinzaglio e si presenta al giudice. Sempre con il boxer al guinzaglio cammina e/o corre secondo le indicazioni del giudice: il boxer quindi viene liberato dal guinzaglio e subito dopo vengono sparati tre colpi di pistola. Il boxer non deve mostrare timore per lo sparo né eccessiva aggressività: l'interesse e la curiosità sono accettate e ben considerate;

    · il conduttore entra nel campo ed affida subito dopo il boxer ad un estraneo che lo trattiene mentre il conduttore si allontana di circa 30-40 passi e viene su ordine del giudice improvvisamente aggredito dal figurante uscito da un nascondiglio all'uopo predisposto. A questo punto il boxer viene liberato dall'estraneo al quale era stato affidato e corre a difendere il conduttore, aggredendo il figurante: deve tenere la manica anche se colpito da 2-3 colpi di bastone. Non è previsto il lascia;

    · subito dopo il conduttore trattiene il boxer per il collare mentre il figurante si allontana di 40-50 passi correndo. Si svolge quindi il classico attacco lanciato come nella selezione con il solo affronto senza colpi di bastone. Anche in questa fase il boxer deve tenere la manica. Qualora il giudice lo ritenga può chiedere un ulteriore raffronto da fermo.


    Viene rilasciato un solo giudizio conclusivo: "Approvato" - "Non approvato".
    Se la prova non viene superata il boxer non approvato potrà ripresentarsi dopo trascorso almeno un mese e se ancora la prova non fosse superata potrà rientrare una sola volta trascorsi almeno 6 mesi dalla prima.






    innamoratissimo di Jo

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ho cominciato da un paio di settimane l'addestramento appunto per il CAL3,
    alla prima lezione l'add ha visto da che punto partire e ha dopo una prova ha deciso che dovevao proprio partire da morso perchè il bastone e il rumore della frusta lo spaventavano inoltre quando mordeva la manica se veniva fissato negli occhi lasciava la presa, l'add mi ha detto che ci sarebbe stato molto da lavorare, alla seconda lezione (fatta solo con il salsicciotto)Zeus pareva un altro cane, non mollava più, ad un certo punto stava per farci cadere a me e a Mauri(nome dell'add)ieri poi ultima lezione pareva non avvere paura di nulla ))))))))
    l'add dice che fa passi da gigante giono dopo giorno, ieri non ho ben capito perchè, ma era molto entusiasta del lavoro fatto in queste 2 sett
    innamoratissimo di Jo

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    una volta che il cane sarà pronto dove posso trovare i posti per farlo valutare???
    ci sono gare???
    raduni???
    innamoratissimo di Jo

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Il CAL3 lo puoi fare solo nelle prove di lavoro organizzate dal BCI, mentre tutte le altre (selezione a parte naturalmente), volendo puoi farle anche in quelle organizzate da qualsiasi club.
    Il calendario delle prove di lavoro lo trovi sul sito dell'enci e quelle organizzate dal BCI anche sul sito del club
    Ale e il branco
    www.casperboxer.com

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    a me sembra di averli visti ma non mi sembrano che ce ne siano molti, se salto quella di luglio che viene fatta dalle mie parti(e son sicuro di non farcela) come faccio dopo, mi tocca fare il giro d'italia???
    innamoratissimo di Jo

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh, potendo fare il CAL3 solo nelle prove di lavoro organizzate dal club di razza ovviamente non è che ce ne sono di continuo in zona...è un pò come paragonare i raduni e le expo enci, le seconde sono ovviamente molte di più
    Lo so, non sempre sono vicinissime...io per esempio, da Milano per una prova sono andata a Bologna con Casper e da quando sono in sicilia, Shelley l'ho portata dalla zona di Siracusa a Palermo.
    Non preoccupartene ora, contiua la preparazione e goditelo e quando sarà quasi pronto per la prova, guarderai il calendario
    Ale e il branco
    www.casperboxer.com

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    bene, il mio problema non sono 100 o 200 km ma le distanze mi parevano più lunghe... ma vedremo


    ieri una ragazza ha cominciato anche lei con il suo dob, mi sembrava un pò spavetata, se lo fosse ci sarebbero problemi???
    innamoratissimo di Jo

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    bene, il mio problema non sono 100 o 200 km ma le distanze mi parevano più lunghe... ma vedremo


    ieri una ragazza ha cominciato anche lei con il suo dob, mi sembrava un pò spavetata, se lo fosse ci sarebbero problemi???
    innamoratissimo di Jo

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. addestramenti alla difesa di un amstaff
    Di Amstaff Mirko nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-07-10, 05:05 PM
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-08-05, 03:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •