Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: AGGIORNAMENTI

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    AGGIORNAMENTI

    Ho rifatto un po di conti e i pulli di canarino domani avranno uno 30 e l'altro 29 giorni per il momento stanno con il padre perchè la madre li spiumava.

    [?]Mi chiedevo visto che ormai la madre ha deposto tutte e cinque le sue uova e quindi inizierà la cova potrei togliere il divisorio, tanto non credo he la madre sia ancora interessata a spiumarli visto che rimarrà nel nido!!!!

    voi che dite posso provare?

    anche perchè lo spazio che hanno a dispozione comincia ad essere poco e se è vero che cmq il padre continua ad imbeccarli cominciano ad esserci alcune scaramucce del tutto innocue per i posti migliori!!

    [?]altra cosa ho osservato con una luce le uova dell'altra canarina che sono due, di solito nn lo faccio ma oggi era il tredicesimo giorno e nn si è schiuso nient, cmq appaiono chiare quindi nn feconde!!!

    [?]Come mi comporto tolgo tutto o devo aspettare che la canarina capisca che sono infeconde per nn recargli danno psicologico?

    grazie a tutti
    [8D]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Se le uova nn sono fecondate,buttale,togli il nido e ridaglielo fra 4-5gg.con nuovo materiale x imbottirlo.
    Se togli la divisoria,c'è il rischio che quando la F. si alza dal nido,i piccoli vadano sulle uova,rompendole.Non hai un'altra gabbia? è questione di 3-4 giorni,poi dovrebbero mangiare da soli.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Se le uova nn sono fecondate,buttale,togli il nido e ridaglielo fra 4-5gg.con nuovo materiale x imbottirlo.
    Se togli la divisoria,c'è il rischio che quando la F. si alza dal nido,i piccoli vadano sulle uova,rompendole.Non hai un'altra gabbia? è questione di 3-4 giorni,poi dovrebbero mangiare da soli.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao icaro e giulio un buon giorno a tutti i componenti del sito i miei canarini a 30gg. erano già da soli almeno tre gg. prima separali vedrai che mangeranno mettigli l'insalata uovo pastone e semi vedrai che se la cavano
    Il topolino dice alla rana:
    \"che occhi grandi? Che hai fumato?\"
    La rana risponde: \"CRAK\"

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao icaro e giulio un buon giorno a tutti i componenti del sito i miei canarini a 30gg. erano già da soli almeno tre gg. prima separali vedrai che mangeranno mettigli l'insalata uovo pastone e semi vedrai che se la cavano
    Il topolino dice alla rana:
    \"che occhi grandi? Che hai fumato?\"
    La rana risponde: \"CRAK\"

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    si ho comprato una grande voliera ma prima di metterli da soli vorrei essere sicuro che magino
    quindi aspetterò un po !!!!


  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    esatto le prime settimane dopo lo svezzamemto è meglio una gabbia delle dimensioni, di dove sono nati...
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    cioo icaro io ho adottato questo sietema, tolgo i pulli da vicino al padre e li metto in una gabbia piccola 20X25 l'aggangio alla gabbia da cova e li lascio sino a circa 35 giorni, così si svezzano prima con la figura del genitore vicino.[8D][8D]
    balzak

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    so che non tutti lo possono fare, ma perchè non vi comprate un bel verdone così evitate tutti quei problemi, quando i genitori sono dinuovo alla seconda covata e i piccoli non sono ingrato di alimentarsi da soli be con un bel verdone li potete mettere insieme e dividerli dai genitori lui li porterà fino allo svezzamento io di facciò guasi sempre così ciao
    viva la natura anche se l\'uomo la sta \"DISTRUGGENDO\"

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ma di verdone intenti solo maschio oppure anche la femmina[?]
    Il topolino dice alla rana:
    \"che occhi grandi? Che hai fumato?\"
    La rana risponde: \"CRAK\"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Spigola?.... Aggiornamenti!!
    Di martolina nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04-07-10, 08:02 PM
  2. aggiornamenti cocoritini
    Di mari89 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16-12-07, 06:11 PM
  3. aggiornamenti a oggi
    Di gigiargo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-10-07, 10:41 AM
  4. Aggiornamenti...
    Di caterina77 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-09-06, 07:29 PM
  5. AGGIORNAMENTI COPPIA
    Di ZaCk nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-12-04, 07:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •