Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: curiosità

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    curiosità

    ciao

    ragazzi ma è vero che i cavalli nn si siedono e nn si sdraiano mai?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    no..............non è vero
    si sdraiano, a volte x dormire a volte x pigronare....dormono anche seduti in realtà
    x quanto riguarda lo stare seduti....non è una "pratica " comune ma ci sono cavalli che lo fanno....io avevo in cura un puledro che adorava stare seduto...era buffissimo
    entravo nel suo box e lo trovavo seduto con una faccia.....
    tipo " mi hai colto in fallo"

    lo stare seduto poi può far parte di addestramento....nel mio caso il puledro in questione lo faceva da solo....naturalmente[)][)][)]
    Qualsiasi cosa tu possa fare incominciala!!!!!
    L\'audacia ha in sè genio, potere e magia.
    Incominciala adesso!
    J. W. Goethe


    Brady derivato di p. belga nato il 3/3/2002

    Gioia meticcia nata il 20/03/05

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    loro sono delle prede,quindi è il loro stesso istinto di sopravvivenza che gli dice di stare sdraiati il meno possibile,perche è una posizione che li espone maggiormente verso i loro predatori...generalmente dormono sdraiati come lo intendiamo noi per pochi minuti di seguito,appunto perchè stanno sempre all'erta.di solito stanno quasi semrpe in piedi xke cosi son subito pronti per scappare!
    poi è ovvio che dopo generazioni e generazioni in cattività hanno perso un po questa loro precauzione contro i predatori.

  4. #4
    Banned

    User Info Menu

    La mia cavalla, per ex ,dorme x terra accucciata ,diciamo,non completamente sdraiata ma con le zampe ripiegate (non so se avete capito) e se entro nel box nemmeno si alza... mi guarda si fa fare due coccole,una grattatina in fornte un abbraccio e se ne resta li... con me inginocchiata accanto!!!! Ed io mi sento scoppiar dalla gioia...... a volte comincio a bruscarla da accucciata.........è UNA DORMIGLIONA!!!! la mia bimba pelosa adorata....[:X][:X][:X][:X]

  5. #5
    Banned

    User Info Menu

    La mia cavalla, per ex ,dorme x terra accucciata ,diciamo,non completamente sdraiata ma con le zampe ripiegate (non so se avete capito) e se entro nel box nemmeno si alza... mi guarda si fa fare due coccole,una grattatina in fornte un abbraccio e se ne resta li... con me inginocchiata accanto!!!! Ed io mi sento scoppiar dalla gioia...... a volte comincio a bruscarla da accucciata.........è UNA DORMIGLIONA!!!! la mia bimba pelosa adorata....[:X][:X][:X][:X]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    non è vero in realtà i cavalli soprattutto se vivono in branchi si sdraiano a turno per dormire mentre altri stanno in allerta in caso di pericolo...Anche nel maneggio dove vado io non è raro vedere cavalli sdraiati...L'importante è che si sentano protetti e al sicuro!

Discussioni Simili

  1. Curiosità
    Di consuelo nel forum CINCILLA’
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-09-07, 07:35 PM
  2. curiosità
    Di dobbi nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-07-07, 12:11 PM
  3. curiosità
    Di lauram nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-12-06, 09:43 AM
  4. curiosità
    Di maxjuve7 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-04-06, 03:38 PM
  5. CURIOSITA DM E CURIOSITA CANARINI
    Di SkIpPeR nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-09-03, 07:47 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •