Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: dove seppellire il mio cane?

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche il mio povero Nicky è stato portato da una ditta )convenzionata con il vet) all'inceneritore..
    Avrei voluto seppellirlo, ma non avevo un posto dove farlo..
    e quindi la scelta è stata obbligata..

    So però che esistono anche dei cimiteri per animali.. qui a roma ne avevo trovati due, anche se poi con i miei abbiamo deciso diversamente (dopo un paio di giorni dalla morte avremmo dovuto andare a riprendere nicky in clinica e non ce l'abbiamo fatta, abbiamo preferito ricordarlo com'era)..
    Theo, beagle, nato il 18/09/2005

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche il mio povero Nicky è stato portato da una ditta )convenzionata con il vet) all'inceneritore..
    Avrei voluto seppellirlo, ma non avevo un posto dove farlo..
    e quindi la scelta è stata obbligata..

    So però che esistono anche dei cimiteri per animali.. qui a roma ne avevo trovati due, anche se poi con i miei abbiamo deciso diversamente (dopo un paio di giorni dalla morte avremmo dovuto andare a riprendere nicky in clinica e non ce l'abbiamo fatta, abbiamo preferito ricordarlo com'era)..
    Theo, beagle, nato il 18/09/2005

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    quando è morta la mia cagnolina ho provveduto io stessa a seppellirla. era stata una vita con me e l'idea di lasciarla ad estranei mi terrorizzava. persino mia madre lo ha detto al vet per telefono:l'abbiamo trattata come una prinicpessa e a voi non ve la lascio.
    l'ho seppellita in un giardino di proprietà di un mio amico, vicino ad un albero di mele ed un roseto e ogni volta che ci passo davanti guardo le rose e so che sono speciali[V]
    la stessa cosa farò con lilli.

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    quando è morta la mia cagnolina ho provveduto io stessa a seppellirla. era stata una vita con me e l'idea di lasciarla ad estranei mi terrorizzava. persino mia madre lo ha detto al vet per telefono:l'abbiamo trattata come una prinicpessa e a voi non ve la lascio.
    l'ho seppellita in un giardino di proprietà di un mio amico, vicino ad un albero di mele ed un roseto e ogni volta che ci passo davanti guardo le rose e so che sono speciali[V]
    la stessa cosa farò con lilli.

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Anch'io ho provveduto personalmente a seppallire il mio piccolo Yorky.
    E' stato con me 15 anni, era trattato come il re della casa... non avrei mai permesso che finisse in cenere o "smaltito" da mani estranee... purtroppo qui a Genova non c'è un cimitero per animali domestici, così l'ho messo in una bella scatola, con indosso il suo cappottino preferito e con dentro tutti i suoi giochi e l'ho seppellito fra le rose e le begonie nel giardino di mia nonna... mi coomuovo ogni volta che vedo quella piccola tomba, ma è una sorta di continuità e di amore che continua nonostante la morte...
    Comunque mi dispiace moltissimo per il tuo cane!
    http://tickers.baby-gaga.com/t/bunbu...Ginevra+is.png

    <font color=\"blue\"><b>Sherlock, Westino nato il 20-02-2006</font id=\"blue\"></b>

    Carpe diem!
    Andai nei boschi perchè volevo vivere in profondità,
    volevo vivere con saggezza
    e succhiare tutto il midollo della vita,
    sbaragliare ciò che non è vita,
    per non scoprire, in punto di morte,
    che non ero vissuto.

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Anch'io ho provveduto personalmente a seppallire il mio piccolo Yorky.
    E' stato con me 15 anni, era trattato come il re della casa... non avrei mai permesso che finisse in cenere o "smaltito" da mani estranee... purtroppo qui a Genova non c'è un cimitero per animali domestici, così l'ho messo in una bella scatola, con indosso il suo cappottino preferito e con dentro tutti i suoi giochi e l'ho seppellito fra le rose e le begonie nel giardino di mia nonna... mi coomuovo ogni volta che vedo quella piccola tomba, ma è una sorta di continuità e di amore che continua nonostante la morte...
    Comunque mi dispiace moltissimo per il tuo cane!
    http://tickers.baby-gaga.com/t/bunbu...Ginevra+is.png

    <font color=\"blue\"><b>Sherlock, Westino nato il 20-02-2006</font id=\"blue\"></b>

    Carpe diem!
    Andai nei boschi perchè volevo vivere in profondità,
    volevo vivere con saggezza
    e succhiare tutto il midollo della vita,
    sbaragliare ciò che non è vita,
    per non scoprire, in punto di morte,
    che non ero vissuto.

  7. #17
    Junior Member

    User Info Menu

    Io ho un cane che ha i mesi contati, con un altro cane morto senza preavviso è stato un dramma farlo portare via, non so esattamente dove è finito. Ora cerco di informarmi per quest'altro, che è diventato da 13 anni praticamente un figlio. Mi piacerebbe seppellirlo (oddio che brutta parola!) in un bel posto, ma non troppo distante. Non ho un terreno mio per farlo, ci sto pensando ma mi vengono i brividi solo a pensarci, di scavare una buca... è l'ultimo mio cane per tutta la vita, si soffre troppo per la perdita di un amico così... poi mi spiace, ma tenere bene un animale vuol dire sacrificare un pò della nostra vita, fare un viaggio? Un problema. Lasciarlo ai parenti? Neanche per sogno! Eutanasia che bruttissima parola, ti entra in casa che nemmeno te ne accorgi, e poi quando farla? oddio che problemi giganteschi!!!

  8. #18
    Junior Member

    User Info Menu

    L'incenerimento nenache a pensarci, l'eutanasia? preferirei fala fare su di me l'iniezione, ho assistito ad una eutanasia di un cane anni fa, è una cosa scioccante :-( Poi il problema è: salutarlo e andare via per far "agire" il veterinario? Stare li vicino? Assurdo, mi viene da piangere solo a pensarci, vorrei non farlo mai.

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e mi dispiace[V] io ho avuto la fortuna che quando e' morto il cane l'ho potuto seppelire vicino a me, ma nello stesso la chiamo sfortuna perche' ho perso un vero e caro Amico.
    so' cosa si prova e' passato un'anno e lui e' sempre un ricordo nel mio cuore[:X]...
    volevo chiederti in che zona sei? non c'e un cimitero per animali nella tua zona? visto che non hai un pezzo di terreno da seppellirlo vicino a te!!!

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    C'è un cimitero per animali a Napoli:

    http://www.amiconelcuore.it/default.php
    Maryna :-)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il cane fa i bisognini dove capita:(
    Di Diego85 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-12-10, 09:09 PM
  2. Dove Prendo il mio cane?
    Di CaneCorso nel forum I CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-03-10, 07:51 PM
  3. il mio cane morde le gambe al mio fidanzato
    Di faurella nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 13-09-09, 03:54 PM
  4. Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 07-12-05, 12:40 PM
  5. dove è finito il mio messaggio
    Di matteo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-05-05, 11:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •