Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: MEGA EMERGENZA AIUTO!!!!!!!!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    MEGA EMERGENZA AIUTO!!!!!!!!!

    I due pulli questa sera verso le sette e mezza di sera si sono catapultati fuori dal nido hanno all'incirca ventuno giorni ma gli mancano ancora delle piume!!!!

    Io nn ho asistito all'avvenimento però era presente subito dopo e ho osservato che la femmina ne spiumava uno, vi ricordo che la femmina si sta già accoppiando ripetutamente con il maschio quindi preso dalla paura per la sorte dei piccoli nn potendo mettere un altro nido ho immediatamente provveduto a togliere quello vecchio a pulirlo togliendo la vecchia imbottitura che cmq ho conservato e poi lo rimesso un loco e ho fornito nuovo materiale ??? HO AGITO MALE???

    Inoltre temo cmq per la sorte dei piccoli non sono in grado di nutrirsi da soli so che il padre dovrebbe curarli vi dico che sono in grado di fare dei voletti dal fondo riscono a raggiungere i posatoi ma nn vanno da un POSATOIO AD UN ALTRO!!!!!

    I piccoli durante la notte dovrebbero rientrare nel nido ???
    Per favore rispondetemi a tutte le domande e ditemi se secondo voi va tutto bene sono angosciatissimo per la sorte dei novelli secondo voi dovevano ancora rimaere nel nido ?? gli rimetto la vecchia imbottitura e li rimetto io dentro??'


    Per favore aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!1111

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ti assillare è tutto ok. Se si sono "catapultati" è perchè ne erano in grado. Lascia fare a loro. Anche se non sono completamente implumati è normalissimo. Se la femmina strappa le piume, dovresti separare i piccoli dalla coppia con il divisorio e permettere loro di essere nutriti tramite le sbarre.Se non hai questa possibilità,lascia stare tutti insieme,tanto tra 9 giorni i piccoli saranno autonomi e metterli in un'altra gabbia con il pastone e qualche seme.Si nutriranno di pastone e cercheranno di sgusciare i semi...
    Volere e\' potere,
    allevare e\' aiutare,
    voler allevare e\' poter aiutare.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ti assillare è tutto ok. Se si sono "catapultati" è perchè ne erano in grado. Lascia fare a loro. Anche se non sono completamente implumati è normalissimo. Se la femmina strappa le piume, dovresti separare i piccoli dalla coppia con il divisorio e permettere loro di essere nutriti tramite le sbarre.Se non hai questa possibilità,lascia stare tutti insieme,tanto tra 9 giorni i piccoli saranno autonomi e metterli in un'altra gabbia con il pastone e qualche seme.Si nutriranno di pastone e cercheranno di sgusciare i semi...
    Volere e\' potere,
    allevare e\' aiutare,
    voler allevare e\' poter aiutare.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    non preoccuparti ho avuto lo stesso problema e invece tutto è andato a buon fine
    Il topolino dice alla rana:
    \"che occhi grandi? Che hai fumato?\"
    La rana risponde: \"CRAK\"

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    non preoccuparti ho avuto lo stesso problema e invece tutto è andato a buon fine
    Il topolino dice alla rana:
    \"che occhi grandi? Che hai fumato?\"
    La rana risponde: \"CRAK\"

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao icaro ci 6 stato li hai trovato quello che ti serviva
    viva la natura anche se l\'uomo la sta \"DISTRUGGENDO\"

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao icaro ci 6 stato li hai trovato quello che ti serviva
    viva la natura anche se l\'uomo la sta \"DISTRUGGENDO\"

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    la cosa è nella normalità. l'importante è fornire altro materiale da nido. per quanto riguarda i piccoli fuori dal nido non preoccuparti, a quell'età la mamma non li scalda piu da un pezzo gia!
    ciao e auguri!

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    la cosa è nella normalità. l'importante è fornire altro materiale da nido. per quanto riguarda i piccoli fuori dal nido non preoccuparti, a quell'età la mamma non li scalda piu da un pezzo gia!
    ciao e auguri!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    non ti preoccupare è tutto nella normalità
    Nino

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. HELP!Emergenza pullo appena nato aiuto per favore!
    Di robertina_89 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-07-11, 07:23 AM
  2. aiuto emergenza
    Di vincy nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-06-09, 11:23 PM
  3. EMERGENZA RIPRODUZIONE(EMERGENZA RIENTRATA)
    Di icaro88 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-02-07, 07:37 PM
  4. AIUTO! EMERGENZA AL CANILE DI PALAZZOLO MILANESE
    Di sandy nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-03-06, 12:47 PM
  5. Emergenza! Aiuto urgente per gattino di 72 ore
    Di kesha nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16-09-05, 06:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •