Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: Obblighi e divieti

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

    forse potremmo dire come vanno le cose nelle nostre città, specialmente se sono "mete turistiche" ..
    A Bologna ci sono moltissime aree per i cani, spesso anche belle grandi e soprattutto in genere sono piene di verde.
    Nei parchi pubblici [e ce ne sono molti anche abbastanza grandi] si possono portare i cani, in genere legati al guinzaglio con l'obbligo CIVILE ovviamente di raccogliere la cacca.
    Io spesso libero Guido comunque, stando attenta che non ci siano altri maschi e col consenso di eventuali altri padroni di cani.
    L'unico posto dove io onestamente non ho mai portato Guido è il centro storico, perchè ci sono i ragazzotti punkabbestia che tengono i cani sempre liberi, e siccome il mio non va d'accordo con tutti [e io lo tengo infatti legato] non mi va di rischiare per qualche imbecille che il mio cane morda o venga morso.

    Aspetto con ansia il resoconto degli abitanti di qualche bel posto di villeggiatura please!!!
    Quoto...
    A Bologna sono abbastanza tolleranti con i cani che possono entrare in tutti i parchi e anche se non gli metti il guinzaglio nessuno ti rompe le scatole(tipo ai gardens).
    Cmq ormai i punkammerda in centro se ne stanno quasi esclusivamente in zona Zamboni-piazza verdi quindi se porti il cane a fare un giro in piazza,via indipendenza o altro non dovresti avere brutti incontri o meglio "schifosi".
    Non pentirti di quello che hai fatto se quando l\'hai fatto eri felice!
    Cerca di ottenere ciò che ami o sarai costretto ad amare ciò che ottieni.

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    amò, portati un pacchetto di fazzoletti di carta, così se passa la polizia[:83] hai qualcosa x raccogliere le pastarelle di rem
    lilo, io abito a 10 minuti di distanza dal circo massimo,quasi al centro di roma, il mio quartiere è abbastanza popolare.ma i cani non sono molto amati. di verde ce ne è poco.le aree a loro riservate sono abbastanza piccole e sporche.nel mio condominio poi, ci sono alcuni che li odiano proprio. il mese scorso hanno sparso del veleno nell'androne del portone e sul marciapiede xchè cosi i cani non sporcano [}]. quasi tutti i negozi hanno il cartellino: io non posso entrare [}]

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    amò, portati un pacchetto di fazzoletti di carta, così se passa la polizia[:83] hai qualcosa x raccogliere le pastarelle di rem
    lilo, io abito a 10 minuti di distanza dal circo massimo,quasi al centro di roma, il mio quartiere è abbastanza popolare.ma i cani non sono molto amati. di verde ce ne è poco.le aree a loro riservate sono abbastanza piccole e sporche.nel mio condominio poi, ci sono alcuni che li odiano proprio. il mese scorso hanno sparso del veleno nell'androne del portone e sul marciapiede xchè cosi i cani non sporcano [}]. quasi tutti i negozi hanno il cartellino: io non posso entrare [}]

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    che vergogna[}]Laura,se fai come me,che se vedo"io non posso entrare"sto fuori,non vai da nessuna parte
    nei negozi di modena e vignola entro ovunque e fanno le feste a Lady,su questo sono fortunata.
    anche a Rimini non ho avuto problemi,hotel,ristorante e un magnifico bagno dove sono più amati i cani delle persone(non fa parte dei baubeach o come si chiamano nonloso[:I])
    invece il problema è sorto in versilia.
    il 26 aprile i miei genitori sono andati per prenotare una sistemazione per giugno:

    -i campeggi non vogliono i cani(quei pochi erano già prenotati)
    -gli hotel(a parte i 4/5stelle)li hanno trattati come appestati(poi comunque scomodi per Lady)
    -gli appartamenti,mamma mia,si rovinano i mobili[}]
    fortuna che hanno conosciuto un signore che adora i cani e ci ha dato la casa in affitto.

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    che vergogna[}]Laura,se fai come me,che se vedo"io non posso entrare"sto fuori,non vai da nessuna parte
    nei negozi di modena e vignola entro ovunque e fanno le feste a Lady,su questo sono fortunata.
    anche a Rimini non ho avuto problemi,hotel,ristorante e un magnifico bagno dove sono più amati i cani delle persone(non fa parte dei baubeach o come si chiamano nonloso[:I])
    invece il problema è sorto in versilia.
    il 26 aprile i miei genitori sono andati per prenotare una sistemazione per giugno:

    -i campeggi non vogliono i cani(quei pochi erano già prenotati)
    -gli hotel(a parte i 4/5stelle)li hanno trattati come appestati(poi comunque scomodi per Lady)
    -gli appartamenti,mamma mia,si rovinano i mobili[}]
    fortuna che hanno conosciuto un signore che adora i cani e ci ha dato la casa in affitto.

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    ah,dimenticavo:
    ho dato ai miei un bel pò di indirizzi(trovati nel web)dove i cani erano accettati.
    Tutte fandonie[V]
    io non capisco una cosa,perchè negli alberghi di lusso non ti fanno storie e in quelli economici/medi non puoi andare con la tua bestiola??????
    ho prenotato una mini vacanza in uno degli alberghi più belli di Ischia,volendo andare con la mia Lady ho chiesto il permesso,ho inviato una sua foto e sapete che mi hanno risposto:è la benvenuta!
    può accedere alla piscina,al giardino/ristorante,al bar,ovunque.
    la cosa mi ha fatto piacere,ma se volessi andare alla pensione 2 stelle avrei lo stesso trattamento?

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da lupetta

    amò, portati un pacchetto di fazzoletti di carta, così se passa la polizia[:83] hai qualcosa x raccogliere le pastarelle di rem
    lilo, io abito a 10 minuti di distanza dal circo massimo,quasi al centro di roma, il mio quartiere è abbastanza popolare.ma i cani non sono molto amati. di verde ce ne è poco.le aree a loro riservate sono abbastanza piccole e sporche.nel mio condominio poi, ci sono alcuni che li odiano proprio. il mese scorso hanno sparso del veleno nell'androne del portone e sul marciapiede xchè cosi i cani non sporcano [}]. quasi tutti i negozi hanno il cartellino: io non posso entrare [}]
    Emmmh... magari ci siamo viste [:I]! Pure io abitavo a 10 minuti da Circo Massimo e sinceramente facevano un pò tutti come gli pareva. C'era addirittura una strada dove non si poteva passare perché era una latrina (non solo canina!). Lasciavano tutti il cane (o i cani)libero/i. E purtroppo raramente ho visto raccogliere... però addirittura il fatto del veleno...
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    In yTrentino fino a non molto tempo fa i cani erano vietati ovunque...............poi i Tedeschi hanno iniziato a dirottare le loro vacanze altrove (non si muovono senza cane).........tutti gli hotel ristoranti negozi pasticcerie e bar hanno tolto il divieto!!!!
    Quando l'Italia perdera' buona parte dei suoi turisti forse iniziera' a cambiare mentalita'!!!!!
    Comunque l'educazione ambientale cinofila e quant'altro in italia e' molto indietro rispetto alla gran parte dei paesi europei............speriamo che si svegli!!!!!
    Io comunque vado sempe a Grado li i cani vanno ovunque e ci sono delle spiagge libere dove portare i cani.
    Comunque fino a che' ci sono padroni che lasciano le cacche dei loro cani in giro , ci saranno sempre altri esseri umani che continueranno a detestare i cani...........ma in realta' bisognerebbe detestare i loro padroni.
    Erica
    all.del Giardino dei Capovilla
    www.deicapovilla.it
    www.k60restauro.it

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto Erica..la colpa è proprio dei padroni incivili...[}]
    Questo era il tipo di discussione che mi sarebbe piaciuta ed è proprio venuta come piace a me..quindi su ragazzi forza e coraggio scrivete così sapremo dove poterci recare con cane al seguito senza problemi...
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Difatti in Versilia non si vive se si ha un cane e ci si abita figuriamoci se si viene da fuori[}] le proposte son innumervoli ma i comuni dormono...oltretutto ci rimettono perchè perdono tutti i turisti esteri che si portan dietro i loro amici pelosi...ma ovviamente questo è un discorso troppo intelligente perchè venga preso in esame...il problema è che la Versilia è una meta turistica per anziani facoltosi....e a loro i cani dan sempre fastidio (cani , bambini e i giovani..fate conto che in estate a Viareggio entro la mezzanotte disco pub e locali devon chiudere la musica...e siamo località turistica ne?)...a Piombino e Grosseto ci son spiagge per cani...il problema è che andando tutti li...c'è una confusione tremenda!Unico sollievo è il parco di San Rossore a Pisa ottimo per scampagnate con il proprio cane ( come mi disse la guardia forestale li son benvenuti pure gli orsi XD)...
    Rimpiango Aosta dove chiedendo umilmente al proprietario se potevo entrare nel ristorante con il mio cane mi fu risposto " signorina...se ai clienti il cane non sta bene si posson alzare e andarsene "...comunque è vero..l'Italia è arretrata pure in questo...
    Shaila -dalmata
    Lucky-dalmata
    Danko-dobermann

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-07-09, 09:46 AM
  2. Requisiti e obblighi volontario ENPA
    Di robertino nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-02-09, 09:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •