Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: Obblighi e divieti

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    E' vero, sui mezzi pubblici si dovrebbe utilizzare la museruola ma effettivamente ho visto solo un ragazzo che l'ha messa al suo dobermann. Il cane stava tranquillissimo, certamente era abituato. Il fatto è che non c'è molto controllo, esattamente come non c'è sul pagamento del biglietto... ma in effetti la museruola in molte situazioni mi sembra esagerata.
    Bisognerebbe pagare il doppio biglietto anche per bagagli particolarmente ingombranti, per dire, ma non l'ho visto fare mai da nessuno.
    Purtroppo passo svariate ore della mia giornata tra treno, autobus e metropolitana... e sinceramente penso che ci vorrebbe molta più educazione in generale, non solo cinofila.
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    purtroppo il cane non è rispettato, è ritenuto un animale pericoloso, sporco, che da fastidio, da tener lontano dalla gente.
    qui in città i cani sono vietati praticamente ovunque. mi guardano male anche se ho 3 cm di cane al guinzaglio! le mamme tirano via i bambini,quando vedono lilli, (poi magari fumano in faccia ai loro figli ). i bisogni dei cani sono l'ossessione di tutti, in italia le cose vanno male x colpa dei bisogni canini[B)].
    l'area riservata ai cani è piena di rifiuti umani, siringhe, mobili... abbiamo segnalato la situazione a chi di dovere una marea di volte,nessuno è mai intervenuto.sono venuti una volta sola per controllare che noi padroni raccogliessimo i bisogni dei cani...[xx(] fregandosene di tutto il resto.
    finchè ci sarà questa mentalità non se ne verrà fuori. io amo di più i cani degli umani, io li farei antrare persino al supermercato, vieterei invece l'ingresso a determinati tipi di persone...[}]

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Luara ma dove abiti a Roma? Te lo chiedo perché io per mia scelta precisa ho lasciato la città, però la situazione non la vedo affatto come dici tu, nessun controllo e tutti fanno come gli pare.
    Può darsi che dipende dai quartieri...
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Questo è la famosa spina nel fianco...pensate ..da me..(viareggio) il comune aveva fatto un'ordinanza che vietava ai cani l'attraversamento delle piazze!!!Adesso....Viareggio è tutta piazze e piazzettine...in pratica per raggiungere casa mia avrei dovuto ,per non farmi fare la multa ,prendere in braccio il mio cane di 30 chili e farmi tutta la strada cosi [V]....poi nonostante qui si abbian km di arenile liberi i cani non posson accedere alle spiagge nemmen con il guinzaglio...( e nonostante sia cittadina crudelmente mi fa quasi piacere che i turisti con cuccioli appresso scelgano le località che offrono la possibilità di portarseli dietro piuttosto che la mia città dove si offrono solo divieti) in piu'c'è una sola misera area di sgambatura ( anche se abbiamo la disponibilità di tre bellissime pinete di cui due isolate e non frequentate dalle persone) che è diventata un ring di combattimenti dato che accoglie un 'infinità di cani e i rarissimi distributori di sacchettini e contenitori son usati come cassonetti per la sporcizia....[V]
    Shaila -dalmata
    Lucky-dalmata
    Danko-dobermann

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    forse potremmo dire come vanno le cose nelle nostre città, specialmente se sono "mete turistiche" ..
    A Bologna ci sono moltissime aree per i cani, spesso anche belle grandi e soprattutto in genere sono piene di verde.
    Nei parchi pubblici [e ce ne sono molti anche abbastanza grandi] si possono portare i cani, in genere legati al guinzaglio con l'obbligo CIVILE ovviamente di raccogliere la cacca.
    Io spesso libero Guido comunque, stando attenta che non ci siano altri maschi e col consenso di eventuali altri padroni di cani.
    L'unico posto dove io onestamente non ho mai portato Guido è il centro storico, perchè ci sono i ragazzotti punkabbestia che tengono i cani sempre liberi, e siccome il mio non va d'accordo con tutti [e io lo tengo infatti legato] non mi va di rischiare per qualche imbecille che il mio cane morda o venga morso.

    Aspetto con ansia il resoconto degli abitanti di qualche bel posto di villeggiatura please!!!
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    non centra molto ma ve la devo dire perchè ancora rido ...
    domenica mattina ho portato Rem (pt) a fare una passeggiata, io vivo in collina, incontro poche persone, piu' auto di passaggio .. e Rem è sempre senza museruola ed io senza palettina [:I] e penso sempre: ma chi mi vede tanto!

    aho, ad un certo punto Rem si abbassa per far il bisognino solido .. proprio in quel momento passa un'auto della polizia [:0] ma porca ... proprio in quel momento! l'avrò traumatizzato perchè d'istinto l'ho tirato e l'ho interrotto ???

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Hahaha poveretto...io porto la mia in un prato sottocasa ( sottocasa nel senso che sta al di là della strada e accanto alla ferrovia e ad un camping di cemento costruito or ora in pieno quartiere residenziale [}])...quindi non è una meraviglia oltretutto sotto ci son i tubi delle fogne ...e ora come ora l'erba è talmente alta che il mio cane (65 al garrese ) mi sparisce dentro...io porto i sacchettini..ma li uso quando lascia i bisognini eventualmente nel cemento della strada...o dove comunque passeggia gente..ma non mi sogno di raccogliere un bisognino tra ortiche e erbacce...e spazzatura ( povera bestia con tutti i divieti che ci son qua non so piu' dove portarla) ..ieri una signora si affaccia al terrazzo di un condominio che si affaccia proprio dove c'è lo scarico dei camper e mi urla ( perchè ero anche a notevole distanza) mentre la mia Sheila faceva i bisognini in due metri d'ortica se avevo il sacchettino perchè poi attirava le mosche ....inutile dire che le ho rivolto un sorriso cosi e le ho risposto gentilmente di non preoccuparsi....al di là che la legge non impone di raccogliere pupu' in un campo che pare piu' una palude...ma poi..un po' di buonsenso...non hanno il coraggio di lamentarsi per i rifiuti lasciati dai camperisti e poi brontolano per gli animali che son molto piu' naturali ed educati...sempre cosi..l'uomo puo' ed il cane no....
    Shaila -dalmata
    Lucky-dalmata
    Danko-dobermann

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Non lo avessi mai detto!!!
    Ieri sera stavo per salire sul treno con cane,borsone e sacchetto con ciotola,acqua,scottex e stracci e il capotreno mi corre incontro urlando,tanto che Poldo ha tirato su il pelo e mi si è messo davanti,e mi dice : "dove vuole andare col cane???"
    Io lo guardo perplessa e gli dico che vado a Firenze con tanto di prenotazione,biglietto per il cane e museruola (attaccata al guinzaglio).
    Lui stizzito si rigira senza rispondere e se ne va.
    Il mio posto PRENOTATO era occupato da un cretino che voleva stare coi suoi nipotini urlanti e mi ha detto se andavo al suo posto,che rispetto al mio vicino al corridoio era invece dal finestrino,quindi son stata 5 minuti in corridoio finchè mamma,nonna e figlia amanti dei cani mi han fatto entrare nel loro scompartimento e Poldo s'è leccato la bimba da testa a piedi [8D]
    A Pisa c'è stato il cambio del personale ed è salito un capotreno boxerista che ha detto di tutto al suo collega che voleva mettessi la museruola a Poldo,dicendo che era meglio metterla a quei cavolo di bambini urlanti e maleducati che non ad un boxer che se ne stava tranquillo IN BRACCIO A ME (30 KG DI PELO ADDOSSO!!!)

    Morale della favola non vedevo l'ora di scendere da quel cacchio di treno sempre vuoto che invece ieri sera era strapieno di gente e piante direttamente da EUROFLORA [}]

    C'è da dire che ho "testato" Poldo coi bimbi,li guardava passare ma stava seduto e io gli davo segnali calmanti anche se davvero erano delle bestie maleducate...proprio vero che son meglio gli animali degli umani [8D]
    http://www.flickr.com/photos/lasgrigua/sets/304825/

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    E' troppo tenero Poldo [:I]
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

    forse potremmo dire come vanno le cose nelle nostre città, specialmente se sono "mete turistiche" ..
    A Bologna ci sono moltissime aree per i cani, spesso anche belle grandi e soprattutto in genere sono piene di verde.
    Nei parchi pubblici [e ce ne sono molti anche abbastanza grandi] si possono portare i cani, in genere legati al guinzaglio con l'obbligo CIVILE ovviamente di raccogliere la cacca.
    Io spesso libero Guido comunque, stando attenta che non ci siano altri maschi e col consenso di eventuali altri padroni di cani.
    L'unico posto dove io onestamente non ho mai portato Guido è il centro storico, perchè ci sono i ragazzotti punkabbestia che tengono i cani sempre liberi, e siccome il mio non va d'accordo con tutti [e io lo tengo infatti legato] non mi va di rischiare per qualche imbecille che il mio cane morda o venga morso.

    Aspetto con ansia il resoconto degli abitanti di qualche bel posto di villeggiatura please!!!
    Quoto...
    A Bologna sono abbastanza tolleranti con i cani che possono entrare in tutti i parchi e anche se non gli metti il guinzaglio nessuno ti rompe le scatole(tipo ai gardens).
    Cmq ormai i punkammerda in centro se ne stanno quasi esclusivamente in zona Zamboni-piazza verdi quindi se porti il cane a fare un giro in piazza,via indipendenza o altro non dovresti avere brutti incontri o meglio "schifosi".
    Non pentirti di quello che hai fatto se quando l\'hai fatto eri felice!
    Cerca di ottenere ciò che ami o sarai costretto ad amare ciò che ottieni.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-07-09, 09:46 AM
  2. Requisiti e obblighi volontario ENPA
    Di robertino nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-02-09, 09:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •