Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Non è troppo??

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è troppo??

    Sono appena stata dal vet per la punturina e mi ha fatto un quadro per la prevenzione dei vari parassiti e affini estivi.
    Mi ha detto di mettere il frontline una volta al mese, di tenere il collare Scalibor sempre e di dare le pastiglie per la filaria una volta al mese da ora a Novembre (oppure puntura). Ma è tutto necessario? Non è troppo? Nel senso troppi prodotti chimici addosso?
    (ora vivo a Torino, ma spesso mi sposto in Liguria e in Veneto)
    Inoltre mi preccupa soprattutto il collarino scalibor. Lilith odia avere cose addosso e ora le faccio tenere per mesi un collarino fisso? [:0][B)]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    io do le stesse cose a tabata tranne il collarino, il mio vet dice che è inutile...
    ah, e mi ha detto di usare l'advantix al posto del frontline[|)]
    http://img96.imageshack.us/img96/895...iafirma1jp.gif
    Tabata - Cocker spaniel inglese, nata il 22 Febbraio 2005

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da zophiel

    io do le stesse cose a tabata tranne il collarino, il mio vet dice che è inutile...
    ah, e mi ha detto di usare l'advantix al posto del frontline[|)]
    Zophiel, lo scalibor (collarino) serve a proteggere dalla puntura dei flebotomi che sono i trasmettitore della leishmaniosi, malattia letale o quasi.
    Tale malattia è diffusa nelle isole e nelle zone rivierasche tra cui Genova è una di quelle con tante segnalazioni di leishmania.

    Io fossi in te lo metterei e pure di corsa. Al momento è l'unico sistema di prevenzione. Pare che tra 2-3 anni arriverà il vaccino.

    Il comportamento del tuo veterinario è secondo me da classificarsi quanto meno incosciente.

    ciao
    Se avessi saputo prima quanto una cane può migliorare la tua vita....

    skype enzo-ita

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da enzo-shine

    Citazione:Messaggio inserito da zophiel

    io do le stesse cose a tabata tranne il collarino, il mio vet dice che è inutile...
    ah, e mi ha detto di usare l'advantix al posto del frontline[|)]
    Zophiel, lo scalibor (collarino) serve a proteggere dalla puntura dei flebotomi che sono i trasmettitore della leishmaniosi, malattia letale o quasi.
    Tale malattia è diffusa nelle isole e nelle zone rivierasche tra cui Genova è una di quelle con tante segnalazioni di leishmania.

    Io fossi in te lo metterei e pure di corsa. Al momento è l'unico sistema di prevenzione. Pare che tra 2-3 anni arriverà il vaccino.

    Il comportamento del tuo veterinario è secondo me da classificarsi quanto meno incosciente.

    ciao
    ai suoi cani ha fatto eprdere tutto il pelo sul collo...
    lui sostiene che tanto se la prendono cmq in ogni caso se sono vicini a cani che ce l'hanno... mi ha detto che i cani che vivono vicino ai canili ce l'hanno praticamente tutti...
    mi ha detto che se volgio darglielo di farlo ma che secondo lui è inutile...
    francamente penso che non abbia tutti i torti
    http://img96.imageshack.us/img96/895...iafirma1jp.gif
    Tabata - Cocker spaniel inglese, nata il 22 Febbraio 2005

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    cmq dalla leishmaniosi non si guarisce ma si riesce a tenere sotto controllo il cane o sbaglio?
    http://img96.imageshack.us/img96/895...iafirma1jp.gif
    Tabata - Cocker spaniel inglese, nata il 22 Febbraio 2005

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    http://www.inseparabileforum.com/for...TOPIC_ID=17697

    per favore, controllate se non ci siano già argomenti correlati, lo vedete anche voi quante volte il forum va in palla, no? Aiutate i mod.... [8)]
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da zophiel

    io do le stesse cose a tabata tranne il collarino, il mio vet dice che è inutile...
    ah, e mi ha detto di usare l'advantix al posto del frontline[|)]

    advantix ne ho sentito parlare non molto bene
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    solo una piccola aggiunta: anche advantix protegge nei confronti della leishmaniosi (che, tra l'altro, ormai è diffusa più o meno in tutta Italia...)
    Valeria&Puppy (e Sunny nel cuore)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    continuo nel post indicato da brutta

Discussioni Simili

  1. troppo bonacciona?
    Di ika nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-02-09, 01:40 PM
  2. Troppo prolicifi e non...
    Di DaDa20 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-12-08, 02:24 PM
  3. Troppo affetto!
    Di mari89 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 03-06-07, 12:27 PM
  4. troppo fondale?????
    Di macchietta nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-11-06, 10:26 AM
  5. troppo buono
    Di Mr DOBERMANN nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 450
    Ultimo Messaggio: 11-03-06, 04:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •