Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Nuovo acquario

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Nuovo acquario

    Per un acquario i 300 litri avviato da circva 2 mesi che pesci potrei inserire??Tanti mi hanno detto che potrei inserire dei discus...ma altri me li hanno sconsigliati xkè troppo complicati...secondo voi??

    Nell'acquario ci sono 30 e più piante...2 legni e qualche altro ornamento...
    Io pensavo di mettere:
    3 guppy
    2 black molly
    4 platy
    2 portaspada
    4 neon
    2 scalari
    1 ancistrus
    2 pesci ke ho già
    1 corydoras
    2 ramirezi (credo ke si chiamino così)
    3 botia

    Ke ne dite???Troppi??Pochi???Incompatibili??

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    a me han detto che scalari con guppy platy e compagnia bella nn è il massimo

    per il resto direi che vanno bene... magari ecco fai sia per i guppy che per i platy che per i portaspada un maschio e tre femmine così nn stressi solo una femmina... ecco, nn di più, perchè poi nel giro di un mese se va ttt per il verso giusto ti ritrovi con una 20ina di piccoli per ciascuna femmina

    ciao
    ale

    ps: appena allestisci... FOTO!!! []

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    a me han detto che scalari con guppy platy e compagnia bella nn è il massimo

    per il resto direi che vanno bene... magari ecco fai sia per i guppy che per i platy che per i portaspada un maschio e tre femmine così nn stressi solo una femmina... ecco, nn di più, perchè poi nel giro di un mese se va ttt per il verso giusto ti ritrovi con una 20ina di piccoli per ciascuna femmina

    ciao
    ale

    ps: appena allestisci... FOTO!!! []

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao
    meglio se non li metti tutti assieme, cosi puoi ottimizzare i valori dell'acqua solo su alcune specie compatibili !
    in tanto spazio io penserei seriamente a pesci grossi come discus, scalari e ciclidi (ovviamente non tutti insieme).
    come pesci da fondo peserei a specie grosse come botia, ancistrus e pesci gatto (anche qui va valuata bene che specie, per evitare incompatibilità)
    sprecare tanto spazio con guppy, corydoras, neon e molly è davvero un peccato
    Thor
    http://giosbec.altervista.org/immagi...a-acquario.jpg
    \"Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati...\"

    http://giosbec.altervista.org/immagini/cucciolo.jpg
    \"Finche ci sarà un cane o un gatto che ti aspetterà dal fondo di una cella di un canile, non potrai mai dire di essere solo!\"

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    anche io pensavo a pesci grossi soprattutto a discus...e poi pesci di fondo...me lo faresti tu un abbinamento???
    X i discus se non sbaglio l'acqua va sui 28 gradi...ma devo inserire piante e legni...oppure rocce??

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da thor_odt

    ciao
    meglio se non li metti tutti assieme, cosi puoi ottimizzare i valori dell'acqua solo su alcune specie compatibili !
    in tanto spazio io penserei seriamente a pesci grossi come discus, scalari e ciclidi (ovviamente non tutti insieme).
    come pesci da fondo peserei a specie grosse come botia, ancistrus e pesci gatto (anche qui va valuata bene che specie, per evitare incompatibilità)
    sprecare tanto spazio con guppy, corydoras, neon e molly è davvero un peccato
    x la mia esperienza ti consiglio qualche neon in più.. io nell'acquario da 125 litri ne ho 11..
    visto che il tuo acquario è più grande ne puoi mettere 10/15. Vedrai che bello quando si spostano tutti in gruppo!!!
    x quanto riguarda i guppy e i platy con gli scalari il mio negozio di fiducia mi ha detto che se l'acquario è grande si possono tenere anche assieme... lui mi ha detto massimo uno scalare ogni 80 litri..
    Ciaoooo
    ...Non sai che darei per darti in mano il mio cuore adesso
    mentre stiamo qui in silenzio
    Ti farei sentire le vibrazioni che mi stai passando
    le emozioni che mi stanno dentro...

    ...Forse non lo sai che hai cambiato tutta la mia vita
    sei arrivato tu ed è rinata
    Mi hai toccato i sensi e sei riuscito ad ipnotizzarmi
    coi tuoi occhi al sapor di mare...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ha detto bene per 80 litri 1 scalare, anche se voglio vedere che li tiene davvero cosi...

    comunque mettere insieme guppy, platy con gli scalari e' poco salutare dato che necessitano di acque diverle, li uni dure e gli altri tenere.
    quindi avresti problemi di salute in qualche esemplare prima o poi
    Thor
    http://giosbec.altervista.org/immagi...a-acquario.jpg
    \"Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati...\"

    http://giosbec.altervista.org/immagini/cucciolo.jpg
    \"Finche ci sarà un cane o un gatto che ti aspetterà dal fondo di una cella di un canile, non potrai mai dire di essere solo!\"

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ma scalari e discus insieme possono stare???

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ma scalari e discus insieme possono stare???

Discussioni Simili

  1. nuovo acquario
    Di zenir nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-02-13, 02:58 PM
  2. Nuovo acquario
    Di Andre97 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 18-08-12, 05:41 PM
  3. nuovo acquario
    Di ostrogot nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 05-04-12, 01:47 PM
  4. Nuovo acquario
    Di alex76 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 27-03-11, 02:46 PM
  5. Aiutate un nuovo utente con nuovo acquario
    Di Piruz32 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-01-11, 01:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •